Jump to content

[Guida] installazione Leopard e Snow Leopard Su Chipset P55

• Please log in to reply
76 replies to this topic

slash.1

slash.1

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts
se non disturbo troppo, avrei bisogno di alcune informazioni:
1 sono riuscito ad installare hazzard 10.6.2 l'installazzione va a buon fine ma non riesco a farlo partire mi dice "boot:0 boot:0 boot:done" allora ho cercato di installare altri boot loader ma niente.
2 mi sapete consigliare le voci da spuntare con la mia configurazione?

walterino

walterino

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 953 posts

se non disturbo troppo, avrei bisogno di alcune informazioni:
1 sono riuscito ad installare hazzard 10.6.2 l'installazzione va a buon fine ma non riesco a farlo partire mi dice "boot:0 boot:0 boot:done" allora ho cercato di installare altri boot loader ma niente.
2 mi sapete consigliare le voci da spuntare con la mia configurazione?

il bios hai l'originale o lo hai sostituito ?
dai un'occhiata qui ....

http://www.insanelym...howtopic=213333

comunque per non andare ot posta nella sezione generale....

slash.1

slash.1

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts
penso che questa sia la sezione giusta, xchè riguarda specificatamente la asus p7p55d.
Ho provato anche ad installare da chiavetta con versione 10.6.3 creata da macbook,ma niente.
Sia dal boot dell'installazzione che dall'hd (dove ho installato la versione hazzard 10.6.2 con successo,ma non si avvia) la sreen che mi esci puntualmente è questo:

http://yfrog.com/b920112010092j

Ho provato a disattivare dal bios lo speed steep l'hyper treading e ho impostato un solo core con tutta la flag "-v cpus=1 busratio=21" ma niente, non vuole proprio partire!!

Eppure l'i7 860 è nativamente compatibile con sl 10.6.3!!!

Sto Uscendo pazzo!! non so più dove andare a parare!!
Ho cercato di mettere il bios moddato per la mia mobo, ma non è valida, gli ho mandato un pm per vedere se mi modda un bios un po più recente!!

Raga se qualcuno mi sa aiutare gliene sarò grato all'infinito!

P.S. lo screen è relativo al boot da hd,ma sia da cd che da chiavetta mi da lo stesso errore

walterino

walterino

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 953 posts

penso che questa sia la sezione giusta

non penso proprio comunque digita su google

P7P55D snow leopard

clicca il primo link ....

slash.1

slash.1

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts
L'ho seguita passo per passo la guida di tonymac, ma niente da fare ,mi da sempre kernel panic sulla cpu!!!Proprio ieri sera ho provato ad installare da immagine "originale" dmg creata da macbook, faccio partire l'ultima versione di ##### "chamelon rc5" metto la flag -v cpus=1 busratio=21, parte il verbose escono miliardi di scritte fin a quando non mi spunta la schermata http://yfrog.com/b920112010092j .
Le uniche installazzioni che riesco a fare partire e a concludere con successo sono la ipc e la hazzard, ma una volta installato correttamente riavvio metto la flag -v -f cpus=1 ho anche provato ad abilitare un solo core dal bios e a disattivare l'hyper treadhing e lo speedstep,ma mi va sempre in kernel panic. Mi rendo conto che sarò il millionesimo utente con questi problemi,ma veramente non so più cosa fare!!Sto aspettando che arrivi sl al negozio apple della mia città, questa è l'ultima cosa che proverò dopodichè abbandono l'idea perchè sono oltre due mesi che ci provo,la sera faccio le 3 di notte cercando, invano, di installare sto benedettissimo snow leopard!!!!! oramai anche la notte mentre dormo mi sogno il kernel panic!!!! AIUTOOOOOOOO!!!!!!NON CE LA FACCIO PIU' STO IMPAZZENDO

slash.1

slash.1

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts
[quote name='walterino' date='Nov 20 2010, 10:32 AM' post='1587666']
non penso proprio

scusa ma dove devo postare il mio problema, questa è "[Guida] installazione Leopard e Snow Leopard Su Chipset P55" io ho questa MB quindi credo che sia questa la sezione giusta o mi sbaglio??
Non penso che una sezione generale sia più indicata, poi se mi sbaglio chiedo scusa, ma non capisco allora di cosa bisogna parlare in questa discussione??

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts

scusa ma dove devo postare il mio problema, questa è "[Guida] installazione Leopard e Snow Leopard Su Chipset P55" io ho questa MB quindi credo che sia questa la sezione giusta o mi sbaglio??
Non penso che una sezione generale sia più indicata, poi se mi sbaglio chiedo scusa, ma non capisco allora di cosa bisogna parlare in questa discussione??

questa è una guida per la retail e non per hazard, procurati il dvd originale per seguire questa guida e poi se hai problemi puoi chiedere qui, se vuoi installare hazard chiedi nella sezione generale.

e poi tonymac è un'altro forum e se hai seguito quella guida devi chiedere lì, se segui questa guida se hai problemi puoi chiedere qui.

walterino

walterino

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 953 posts

il bios hai l'originale o lo hai sostituito ?

non hai risposto che bios hai 1307 o.....

slash.1

slash.1

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts
ma come siete puntigliosi.....io non ho chiseto spiegazioni per hazzard, ho detto che solo con hazzard e ipc sono riuscito a fare l'installazione e che sto provando con l'immagine di SNOW LEOPARD ORIGINALE caricata su una chiavetta e dopo aver fatto il boot con chamelon rc5 e dopo che parte in verbose mi da sempre lo stesso kernel panic dello screen che ho postato.
Per quanto il riguarda il discorso di tonymac, ho scritto di aver seguito anche quella guida xchè mi è stato detto di cercare su google e prendere la prima riga che appunto è la guida di tonymac.la MIA è SOLTANTO UNA RICHIESTA DISPERATA DI AIUTO,ho solo descritto tutte le prove che ho fatto per farvi capire che non mi sono solo iscritto x farmi risolvere ogni piccola stupidagine,ce la sto mettendo tutta a installare sto benedetto sl!!!!!!
ma sono io che mi esprimo male,forse?

Per quanto riguarda il bios ho il 1807 del 22/07/2010 l'ultimo aggiornamento ufficiale disponibile!!

walterino

walterino

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 953 posts

Per quanto riguarda il bios ho il 1807 del 22/07/2010 l'ultimo aggiornamento ufficiale disponibile!!

prova a vedere se riesci a downgradare il 1307 sicuramente sarà il bios che non ti permette di avviare il sistema....

slash.1

slash.1

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts
mannaggia sto provando da due giorni a downgradare il bios, ma niente!!qualche consiglio???
con asus update non me lo fa fare!!neanche con afudos...ma credi che sia così fondamentale il bios??
Cioè per qualce motivo non dovrebbe andar bene quello più aggiornato??

slash.1

slash.1

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts
Allora facciamo una cosa:ricomincioo da capo!!!!!
Avvio il pc da ##### v 2.5.2 un volta arrivato alla schermata del chamelon inserisco il dvd di snow leopard 10.6.3 versione retail scrivo -v -x cpu=0 busratio=21,ma si riavvia allora provo con -v cpus=1 busratio=21,ma niente si riavvia; provo con -v -x -f cpus=1,niente buuum si riavvia!!!
Stesso discorso con la chiavetta usb creata dal macbook di un mio amico ed è la versione 10.6.3!!!
Allora ho provato con la versione 10.6 ma semxe il solito discorso!!!Ho provato in tutti i modi (asus ezflash da bios,as update;afudos)a flashare il bios moddato da smith,ma senza riuscirci; ho provato come mi avete consigliato a mettere il 1307,ma il risultato è lo stesso!!!
Vi prego ualcuno mi aiuti.
Su un portatile hp pavillon dv6 con processore t9300 sono riuscito ad installare senza alcun problema al primo tentativo, anche se con una distro, ma siccome è il pc di mia madre non ne ha voluto sapere del mac osx e quindi gli ho ripristinato il tutto.Ora non capisco come mai non riesco con nessun metodo a riuscire ad installare e farlo partire eppure dovrebbe essere completamente compatibile.
Mi sbaglio o l'imac 27 porta l'i7 860??e il macpro ha le ati hd5770 e le ram a 1333Mhz.

Mi è venuto un dubbio:
Io ho due hd 7200.11 in radi 0 su cui ho win7,quando procedo con l'installazione di SL vado nel bios e imposto gli hd su ahci e gli hd in raid li metto su not detected,sarà mica qusto che mi impedisce il tutto??Poi un'altra cosa, ho provato a far partire gparted,ma è normale che sull'hd su cui è installata hazzard mi dice unlocated???

Ragazzi vi prego confido in voi!!
Voi come avete fatto ad installare su asus p7p55d??

Intel-P55 Core i7 860

Intel-P55 Core i7 860

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 18 posts
Salve a tutti.. Rieccomi qui dopo tanto tempo (avevo smarrito log e pass)
Allora questa guida e solo per la scheda madre intel dp55sb con cpu i7 860
tra l'altro devo cambiare la guida nuovamente perche con il 10.6.5 e un po diversa l'installazione
io come boot ho usato il multiboot di tonymacx86 l'ultima versione s'intende
tra l'altro la mia scheda madre e incompatibile con il dsdt quindi ho installato senza di quello.
fai una cosa, usa un solo hd, un solo dvd e imposta il bios su ahci.
Deve funzionare perforza
senza busratio e via dicendo
se vuoi puoi aggiungermi su msn messenger.... christian-foto@hotmail.it
cosi vediamo un po sul dafarsi

slash.1

slash.1

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts
ti ho aggiunto come amico....
Ora vorrei sapere una cosa: scollegando i due seagate 7200.12 una volta ricollegati e impostato su raid me li leggerà cmq come un solo discho raid-0 o come due dischi separati?
Ho due versioni retail su dvd che è la 10.6.3 e su usb creata con disk utility con un macbook semxe la 10.6.3 quale è meglio?
Ti progo aiutami sono disperato non so più cosa fare!!!!

walterino

walterino

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 953 posts

Mi è venuto un dubbio:
Io ho due hd 7200.11 in radi 0 su cui ho win7,quando procedo con l'installazione di SL vado nel bios e imposto gli hd su ahci e gli hd in raid li metto su not detected,sarà mica qusto che mi impedisce il tutto??Poi un'altra cosa, ho provato a far partire gparted,ma è normale che sull'hd su cui è installata hazzard mi dice unlocated???

Ragazzi vi prego confido in voi!!
Voi come avete fatto ad installare su asus p7p55d??

in effetti prova ad installare solo con un hd un masterizzatore impostando dal bios ahci
prima formattalo in guid...

nessuno di noi due ha la tua piastra ....percio devi cercare di darci più informazioni possibili...

slash.1

slash.1

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts
allora sono appena tornato dall'apple store dove ho acquistato snow leopard che, speravo fosse la 10.6.5, ma purtroppo mi hanno dato la 10.6.3, vabbè ora provo con questa!!
Ditemi di quali informazioni avete bisogno.

slash.1

slash.1

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts
Ok, soldi buttati, sono semxe allo stesso punto non arrivo all'installazione!!
Ho scaricato e masterizzato p55bootcd asus di tonymacx86 arrivo al bootloader inserisco il cd di snow leopard parte il verbose e "buuuuum" si riavvia e fa una cosa strana: la ventola della cpu va a mille come se stesse usando il processore al100% e non si riavvia!!Per riavviarlo devo spegnere e riaggendere!!!Fa sempre così con qualsiasi flag!!!Io sono convinoto che ci sia qualcosa nel bios da cambiare!!.
Raga ma mi confermate che processore chipset e scheda video sono compatibili??

walterino

walterino

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 953 posts

Ok, soldi buttati, sono semxe allo stesso punto non arrivo all'installazione!!
Ho scaricato e masterizzato p55bootcd asus di tonymacx86 arrivo al bootloader inserisco il cd di snow leopard parte il verbose e "buuuuum" si riavvia e fa una cosa strana: la ventola della cpu va a mille come se stesse usando il processore al100% e non si riavvia!!Per riavviarlo devo spegnere e riaggendere!!!Fa sempre così con qualsiasi flag!!!Io sono convinoto che ci sia qualcosa nel bios da cambiare!!.
Raga ma mi confermate che processore chipset e scheda video sono compatibili??

i soldi non li hai buttati....
allora devi cercare di non fare confusione il p55boot cd di tonymac è esclusivamente per le mainboard gigabyte con grafica nvidia prova con cd boot 123 ....

Intel-P55 Core i7 860

Intel-P55 Core i7 860

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 18 posts
senti slash senza offesa.. ma credo che tu sia in kernel panic!!!!!
allora capisco la voglia di avere il leopard sul pc...
ma se non va, devi allora concentrarti a capire dove sta il problema!
ma tu lo sai che sbattimento ho dovuto fare per installare snow leopard nella mia configurazione?
ho impiegato circa 3 mesi, tra letture sbottamenti nei blogs etc etc,
poi una volta installato il leopard c'era da bestemmiare con i kext, l'audio sul 10.6.1 non era ancora supportato (ho la serie 889 liscia)
poi era la volta della radeon 3850 non andava.
Comprato una gtx 260 usato in ottime condizioni per soli 100 euro
ancora vedi ho problemi, che quando aggiorno lo snow con gli upgrade devo reinstallare tutto da capo!
ho aggiornato alla 10.6.5, morale della storia .... format
quindi con la tua schedamadre ti ci dovrai sbattere un po
io feci male a non comprarmi una gigabyte...
so di persone che buttano dentro il tonymacx + l'installazione di snow leopard e si installa tutto al volo senza sbattimenti vari
at the bottom line i want say that: pazienta e vedrai che con il tempo trovi il modo di installarlo

slash.1

slash.1

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts
Mmmmm, confortante!!!Vabbè diciamo che so 2mesi che ci provo, quindi dovrei essere a buon punto.....hehehehehhee.
Sicuramente devo capire dove sta il problema, ma siccome non sono esperto di mac os posto in questa sezione perchè magari voi lo siete di più di me.Credetemi è veramente frustrante!!!
Non riesco in nessun modo a far partire l'installazione fino ad ora ho provato ##### 2.5.2 e anche versioni precedenti, boot 123 e boot 132, ma niente metto le flag escone le prime 4-5 righe hfs ect ect e poi si blocca e non carica più dal cd, con ##### partono tutte le solite scritte 2min e si riavvia.
Ho provato a downgradare il bios da asus update e da afudo, ma non me lo permette.
Diciamo che ho esaurito i colpi, mi affido a voi xchè veramente non so più cosa fare datemi qualche consiglio/idea!!!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy