Jump to content

[Guida] installazione Leopard e Snow Leopard Su Chipset P55

• Please log in to reply
76 replies to this topic

Cybergigi

Cybergigi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts

ciao a tutti sono nuovo, ho seguito la procedura di sopra..vi spiego cosa ho fatto:fino al 4° punto nessun problema, una volta avviata l'installazione da dvd il pc mi si impalla e si resetta anche se faccio partire tutto in safe mode.ho una ATI 5700, che devo fare?ho provato siacon il tonymacx86-p55 sia con quello specifico per la mia scheda tonymacx86-p7p55d pro..
please help!!

Ciao,
Prova ad usare il sistema di MyHack, cercalo con google ho visto che con il kernel choccolate le asus hanno meno problemi , poi una volta partito il sistema da HD fai aggiornamento al 10.6.2 con combo update seguendo la guida poi di tonyhackx86 sono di fretta e non posso dilungarmi , ma prova ad usare il metodo della chiavetta ma come kernel installagli il choccolate da myhack e vedrai che parte !

ciao

maccomane

maccomane

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 6 posts
grazie x la dritta,però ho letto in giro che avrò bisogno di un mac...prima cosa:se avevo un mac non mi mettevo a far sta cosa..secondo:esiste un metodo alternativo per installare con la chiavetta?

Cybergigi

Cybergigi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts

grazie x la dritta,però ho letto in giro che avrò bisogno di un mac...prima cosa:se avevo un mac non mi mettevo a far sta cosa..secondo:esiste un metodo alternativo per installare con la chiavetta?

Sulla guida di tony c'è anche come installare la iatkos 7 che funziona pure sul C64 :-)

installi quella e poi da quell'hackintosh ti fai la chiavetta per il 10.6 io ho appena installato pure la versione server del 10.6 e va da dio.... sempre apparte l'audio che mi fa girare le tortore :-)

L'importante che parti con il choccolate anche se ti riesci a fare un cd di boot !

maccomane

maccomane

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 6 posts
cos'è il c64?

Cybergigi

Cybergigi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts

cos'è il c64?

Era una Battuta, il C64 era il comodore 64K home Computer degli anni 80. Era una metafora per dire che quella installazione riesce nella maggior parte dei Computer.

Ciao

maccomane

maccomane

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 6 posts
Sono riuscito ad installare iatkos7, come hai detto, ho fatto la chiavetta usb installando MYHACK, ma al boot mi si riavvia sempre, ho provato con -x, cpus=1 busratio=20, ecc. ma niente.
che posso fare?

Cybergigi

Cybergigi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts

Sono riuscito ad installare iatkos7, come hai detto, ho fatto la chiavetta usb installando MYHACK, ma al boot mi si riavvia sempre, ho provato con -x, cpus=1 busratio=20, ecc. ma niente.
che posso fare?

Quando hai installato il kernel sulla chiavetta, l'hai fatto ad hoc e scelto il kernel Choccolate ??

maccomane

maccomane

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 6 posts
si ho messo il chocolate, ma si riavvia sempre,probabilmente sarà la sk video "ati 5770"

Cybergigi

Cybergigi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 43 posts

si ho messo il chocolate, ma si riavvia sempre,probabilmente sarà la sk video "ati 5770"

Ciao,

No non penso sia la SK video, se fai -x al Boot ti parte a 1024X768, ma dovebbe partire....

mmm sinceramente ho esaurito i colpi, non so se qualcun'altro qui nel forum ne sa di più di me.. !!! :-)

RoBy46

RoBy46

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 73 posts
Finalmente sono riuscito ad installare snow leopard ed aggiornarlo alla 10.6.3 con il cd ##### nvidia di tonymacx86, ora devo riuscire ad installare il camaleon e farlo avviare senza il cd di boot, speriamo bene....

mattiafe

mattiafe

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts
il link all'ultima guida di tonymac è questo
http://tonymacx86.bl...ac-os-x-on.html

è ottima
io sto provando a seguirla con la mia p45 visto che a quanto sembra si può fare lo stesso!

mattiafe

mattiafe

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 42 posts
volendo c'è il nuovo "##### supported"
http://tonymacx86.bl...kernel-for.html

m4t7e0

m4t7e0

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 19 posts
Ciao a tutti,ho venduto il mio pc e con l'hardware che ho volevo fare una macchina che sia Mac Compatibile..intanto vi dico cosa ho nel cassetto:
4x2GB OCZ3P20004GK
1xnVidia GTX 280
1xAli LCPower 800W
da questo hardware volevo partire per preparare questo computerino..
ho visto che per il Chipset P55 ci sono le Gigabyte che hanno buona compatibilità, ma io stavo puntnado più su una ASUS tipo P7P55D-E (non pro)... ma non si legge molto su di loro.. avete qualche consiglio da darmi?

romano79

romano79

InsanelyMac Protégé

• Just Joined
  • Pip
  • 2 posts
quindi mi sembra di capire che con il mio pc in firma ( m/b Asus P7P55) posso installare S.L. senza troppi problemi? Quale guida posso seguire che funzioni alla perfezione?

walterino

walterino

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 953 posts
installato sul pc in firma con cd ##### di tonymac

impostato nel bios hpet a 64 bit e disabilitato cpu enchancheg ( C1 ) e AHCI per l'hd

aggiornato da update a 10.6.4 direttamente

messo il vecchio chamelon 2 rc3 sostituito il file boot con quello della guida di j.sparrow

in extra

com.apple.Boot.plist

DSDT-GA-P55-UD3L-2.3-FH.aml preso dal sito di tonymac

Extensions.bak.mkext

Extensions.mkext

i soliti themes

in extra extensions

AHCIPortinjector.kext

fakesmc.kext

IOAHCIBlockStorageInjector.kext

NullCpumanagement.kext

EvOreboot.kext

NVinject.kext

RealtelRTL81xx.kext

VoodooHDA.kext

in sistema / libreria / extensios con kext Helper

EvOreboot.kext

NVinject.kext

RealtelRTL81xx.kext

VoodooHDA.kext

riparato i permessi 

non contento per evitare di recuperare tutti i dati ho ripristinato la vecchia installazione

della precedente mainboard ho ricancellato i vari passaggi ricaricato chamelon e i vari kext

e va alla grande adesso mi manca solo di creare un dsdt a hoc ma non sono all'altezza... :blink:

tutto questo perche seguendo la guida di tonymac avevo un sistema a 32 bit

adesso è a 64 bit....  ;)

e finalmente ho un pc con porta parallela e seriale integrata sulla mainboard

buon divertimento ciao :P

David23

David23

InsanelyMacaholic

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,921 posts
Ma lo fate apposta? dai leggiti sto benedetto regolamento slash.1

slash.1

slash.1

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts
Chiedo scusa per il fastidio,me la caverò da solo d'ora in poi,grazie lo stesso.
Il regolamento l'avevo letto già prima di mandare il post e credo di non aver fatto niente di male, vabbè fa niente.........cancello il post!!!!!!

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Chiedo scusa per il fastidio,me la caverò da solo d'ora in poi,grazie lo stesso.
Il regolamento l'avevo letto già prima di mandare il post e credo di non aver fatto niente di male, vabbè fa niente.........cancello il post!!!!!!

Ma metti quella benedetta firma (nel regolamento è specificato chiaramente) poi puoi fare tutte le domande che vuoi.

slash.1

slash.1

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 24 posts
ma di quale firma parli?
Io mi sono iscritto, mi sono presentato, ho cercato tutte le possibili risposte che mi servivano tra le varie guide, ma senza riuscire a risolvere le mie problematiche e quindi ho scritto la mia situazione.
Dopodichè mi è stato risposto "Ma lo fate apposta? dai leggiti sto benedetto regolamento slash.1" e quindi molto educatamente(anche troppo) ho chiesto scusa e ho cancellato il post tutto qua.
Vuol dire che le mie soluzioni me le trovo da solo non c'è problema, già ero restio a mandare un post xchè non sapevo se fosse la discussione adeguata.
cmq don't worry be happy.

walterino

walterino

InsanelyMac Legend

• Donators
  • 953 posts

ma di quale firma parli?
Io mi sono iscritto, mi sono presentato, ho cercato tutte le possibili risposte che mi servivano tra le varie guide, ma senza riuscire a risolvere le mie problematiche e quindi ho scritto la mia situazione.
Dopodichè mi è stato risposto "Ma lo fate apposta? dai leggiti sto benedetto regolamento slash.1" e quindi molto educatamente(anche troppo) ho chiesto scusa e ho cancellato il post tutto qua.
Vuol dire che le mie soluzioni me le trovo da solo non c'è problema, già ero restio a mandare un post xchè non sapevo se fosse la discussione adeguata.
cmq don't worry be happy.

vai nel tuo pannello edit signature e metti il tipo di pc sul quale stai smanettando.....

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy