Jump to content

[Aiuto] Problema Mainstage 2 Con Hackintosh


rayspirit
 Share

35 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi. non so se è mai stato trattato ho provato con google oppure qui sul forum con il tasto cerca ma nulla. dunque Vi descrivo il mio problema. io ho un sistema hackintosh perfettamente funzionante. sul mio portatile "ACER ASPIRE 8930G" funziona praticamente tutto tranne una cosa. il microfono interno dell'audio e manda l'audio solo nei 2 canali. non sfuttando il tubebass. comunque il mio problema è un'altro. installando il la suite di "logic audio studio pro 9" succede una cosa singolare. facendo partire logic l'audio me lo rileva perfettamente senza problemi. mentre faccio partire mainstage 2 (che fa parte della stessa suite di programmi) mi dice "core audio not found" , Sto usando i drivers Vodoo HDA che sono drivers generici ma che funzionano.. secondo la mia logica se non funziona in mainstage 2 non dovrebbe funzionare neppure su logic. provando ad installare il logic sopra un mac "vero" mainstage funziona a meraviglia.!!! vi allego lo screenshot del codice errore. aiutatemi vi prego sono abbastanza disperato. vi prego solamente di evitare risposte sarcastiche tipo "comprati un mac" non ho soldi per comprarmi un mac. ;);) le specifiche del portatile sono in firma. Grazie a tutti.

 

mi ero dimenticato lo screen :D eccolo

 

post-101227-1253188673_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ti consiglio di comprarti una scheda audio....io l'ho presa qualche settimana fà (ho preso una behringer UCA202 a 30€) e funziona tutto perfettamente con logic (hai anche la latenza bassissima e un uscita ottica) mainstage non l'ho mai provato anche perchè non ho la licenza :P

Link to comment
Share on other sites

ti consiglio di comprarti una scheda audio....io l'ho presa qualche settimana fà (ho preso una behringer UCA202 a 30€) e funziona tutto perfettamente con logic (hai anche la latenza bassissima e un uscita ottica) mainstage non l'ho mai provato anche perchè non ho la licenza :P

 

prima di tutto ti ringrazio per la risposta. mi sono dimenticato di dire. che ho anche una e-mu 0404 usb. e provando con quella il risultato non cambia. logic funziona mainstage manco a parlarne. (mainstage è incluso nel dvd di logic pro 9" ho incluso lo screen dell'errore.

Link to comment
Share on other sites

ah...

dunque ma mainstage è patchato o è "in regola"? quando metti la scheda audio usb prova prima a impostarla di default sulle preferenze di sistema e poi avvia mainstage

Link to comment
Share on other sites

ah...

dunque ma mainstage è patchato o è "in regola"? quando metti la scheda audio usb prova prima a impostarla di default sulle preferenze di sistema e poi avvia mainstage

 

no il mainstage è originale e licenziato. come il logic. il problema è che non posso contattare la apple dicendogli "salve vorrei far funzionare il vostro logic originale su un vostro sistema operativo mac patchato per Pc. che devo fare??? loro mi risponderebbero subito "vada a costituirsi. poi quando esce di galera si compra un mac ahhahaha a parte tutto. è una cosa che si puo' risolvere solo qui. ho provato installando i drivers della emu. e fatto tutto anche dalle proprietà del sistema. continua a funzionare logic. ma non il mainstage. che fa parte della suite in un unico dvd. il mio mal di testa è dato dal fatto che il dvd è originale è funziona perfettamente su un mac. ma sull'hackintosh non mi va il mainstage. mi parte ma mi da errore di core audio sia se metto la e-mu. che se uso la scheda interna. sai cosa potrei fare?? se sapessi dove si trova il file di configurazione del mainstage. potrei modificarlo dicendogli di usare la scheda emu anziche il core interno non so.

Link to comment
Share on other sites

We ciao rayspirit, come va?

 

Anche io uso logic e cosi oggi per curiosità ho provato ad avviare mainstage e ottengo il tuo stesso errore. Io sto usando Snow Leopard con il voodooHDA per l'audio . Mi sembra di ricordare pero che con Leopard e non con il voodooHDA non mi desse questo problema mainstage perchè ci ho un po giochicchiato.

 

Facciamo una cosa, mi dici che sistema operativo stai usando e il tuo portatile che scheda audio ha?

Link to comment
Share on other sites

We ciao rayspirit, come va?

 

Anche io uso logic e cosi oggi per curiosità ho provato ad avviare mainstage e ottengo il tuo stesso errore. Io sto usando Snow Leopard con il voodooHDA per l'audio . Mi sembra di ricordare pero che con Leopard e non con il voodooHDA non mi desse questo problema mainstage perchè ci ho un po giochicchiato.

 

Facciamo una cosa, mi dici che sistema operativo stai usando e il tuo portatile che scheda audio ha?

 

 

MITICO!! allora io ho installato la iATKOS_v7 che è l'unica release che installa perfettamente. l'OS è i ll Leopard 10.5.7 per quanto riguarda la scheda interna. è la Realtek Alc889 almeno penso sia questa. comunqe il mio portatile è l'acer aspire 8930G Quad Q9000 ma non riesco a trovare un kext specifico. o meglio ho provato ad installare uno che era denominato alc889 ma non mi vedeva piu' l'audio. allora ho messo il voodooHDA.

 

c'� da precisare che il problema lo fa anche collegando una scheda usb esterna. come la e-mu. ed impostandola nella preferenze.

 

non so se puo' esserti di aiuto ma L'id della scheda interna audio è: 0x10250145

Link to comment
Share on other sites

MITICO!! allora io ho installato la iATKOS_v7 che è l'unica release che installa perfettamente. l'OS è i ll Leopard 10.5.7 per quanto riguarda la scheda interna. è la Realtek Alc889 almeno penso sia questa. comunqe il mio portatile è l'acer aspire 8930G Quad Q9000 ma non riesco a trovare un kext specifico. o meglio ho provato ad installare uno che era denominato alc889 ma non mi vedeva piu' l'audio. allora ho messo il voodooHDA.

 

c'� da precisare che il problema lo fa anche collegando una scheda usb esterna. come la e-mu. ed impostandola nella preferenze.

 

non so se puo' esserti di aiuto ma L'id della scheda interna audio è: 0x10250145

 

Sicuro vero sia una ALC889? Hai modo per esempio con everest di controllare ed esserne certo?

 

Se dici io ho estratto da iDeneb v1.5 10.5.7 i kext per la ALC889, potremmo provare a fare qualche prova.

Link to comment
Share on other sites

Sicuro vero sia una ALC889? Hai modo per esempio con everest di controllare ed esserne certo?

 

Se dici io ho estratto da iDeneb v1.5 10.5.7 i kext per la ALC889, potremmo provare a fare qualche prova.

 

allora aggiorno. ho appena provato a mettere dei kext alc889 ma nulla non mi vede piu' l'audio. diversi forum parlano della scheda. e l'id che ho messo sul post prima porta a quella scheda audio. everest cos'è non l'ho mai usato!

Link to comment
Share on other sites

allora aggiorno. ho appena provato a mettere dei kext alc889 ma nulla non mi vede piu' l'audio. diversi forum parlano della scheda. e l'id che ho messo sul post prima porta a quella scheda audio. everest cos'è non l'ho mai usato!

 

Lo devi usare sotto windows, è un programma che ti consente di vedere in modo dettagliato tutto l'hardware presente nel tuo computer.

 

Senno mi pare che anche con OSX86Tools , questo lo puoi usare sotto mac, premi su view pci device/vendor id e ti da una lista del tuo hardware.

 

Poi ne riparliamo dei kext.Vado a pranzo ora.

Link to comment
Share on other sites

Lo devi usare sotto windows, è un programma che ti consente di vedere in modo dettagliato tutto l'hardware presente nel tuo computer.

 

Senno mi pare che anche con OSX86Tools , questo lo puoi usare sotto mac, premi su view pci device/vendor id e ti da una lista del tuo hardware.

 

Poi ne riparliamo dei kext.Vado a pranzo ora.

 

perfetto buon pranzo. io intanto installo everest ed entro nella partizione windows. ed aggiorno il post. spero di beccarti dopo intanto grazie infinite.

 

perfetto buon pranzo. io intanto installo everest ed entro nella partizione windows. ed aggiorno il post. spero di beccarti dopo intanto grazie infinite.

 

Fatta scansione con everest (programma meraviglioso grazie :( ) la scheda audio è senza dubbio la realtek ALC889 intel 82801IB ICH9

Link to comment
Share on other sites

Fatta scansione con everest (programma meraviglioso grazie ;) ) la scheda audio è senza dubbio la realtek ALC889 intel 82801IB ICH9

 

Bene ora che siamo certi , puoi dirmi quali kext hai provato relativi alla alc889? e hai rimosso i voodooHDA vero?

Link to comment
Share on other sites

Bene ora che siamo certi , puoi dirmi quali kext hai provato relativi alla alc889? e hai rimosso i voodooHDA vero?

 

ho provato dei kext denominati alc889.kext poi ho provato i kext seguenti:

 

ALCinject, Azaliaudio.pkg, AppleHDA.kext poi ho provato con il metodo HDAPatcher ma nulla. il massimo che ho potuto ottenere è stato solo i 2 output. imput nulla. con errore del mainstage. naturamente rimosso VoodooHDA

Link to comment
Share on other sites

ho provato dei kext denominati alc889.kext poi ho provato i kext seguenti:

 

ALCinject, Azaliaudio.pkg, AppleHDA.kext poi ho provato con il metodo HDAPatcher ma nulla. il massimo che ho potuto ottenere è stato solo i 2 output. imput nulla. con errore del mainstage. naturamente rimosso VoodooHDA

 

Allora possiamo provare a fare questa cosa.Intanto rimuovi ALCinject e tutti gli altri kext che hai provato.

 

Ora ti allego un pkg con la speranza che si possa risolvere il problema. Dopo avere installato ti consiglio magari di riparare i permessi e riavviare.

 

Premetto che io nei due pc ho una ALC883 quindi stiamo provando insieme non è detto che funzionerà.

ALC889.pkg.zip

Link to comment
Share on other sites

Allora possiamo provare a fare questa cosa.Intanto rimuovi ALCinject e tutti gli altri kext che hai provato.

 

Ora ti allego un pkg con la speranza che si possa risolvere il problema. Dopo avere installato ti consiglio magari di riparare i permessi e riavviare.

 

Premetto che io nei due pc ho una ALC883 quindi stiamo provando insieme non è detto che funzionerà.

 

Nulla ^_^ non mi vede l'audio. senza dubbio è quella la scheda. non so. ma dirti che la scheda audio è interfacciata dal ICH9 puo' aiutarti?

Link to comment
Share on other sites

Nulla :( non mi vede l'audio. senza dubbio è quella la scheda. non so. ma dirti che la scheda audio è interfacciata dal ICH9 puo' aiutarti?

 

Mi confermi che in System/Library/Extensions c'è l'AppleHDA.kext appena installato e in System/Library/Tempfiles/ l' HDAEnabler.

 

In che senso non funziona? se vai su Preferenze di Sistema e suono sulle tab Ingresso o Uscita nell'elenco c'è qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

Mi confermi che in System/Library/Extensions c'è l'AppleHDA.kext appena installato e in System/Library/Tempfiles/ l' HDAEnabler.

 

In che senso non funziona? se vai su Preferenze di Sistema e suono sulle tab Ingresso o Uscita nell'elenco c'è qualcosa?

 

allora... novità.. installando il tuo pkg mi dice: system extension cannot be used.

 

"the system extension /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext was installed impropely and cannot be used"

 

clicco ok e subito dopo "

 

"the system extension /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/content/plugins/applehdacontroller.kext was installed impropely and cannot be used"

Link to comment
Share on other sites

allora... novità.. installando il tuo pkg mi dice: system extension cannot be used.

 

"the system extension /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext was installed impropely and cannot be used"

 

clicco ok e subito dopo "

 

"the system extension /System/Library/Extensions/AppleHDA.kext/content/plugins/applehdacontroller.kext was installed impropely and cannot be used"

 

Ok allora per il primo prova ad installare il kext che ti allego tramite kexthelper (magari prima cestina quello presente in System/Library/Extensions) e poi riavvia. Per il secondo non saperei perche quel pkg dovrebbe solo installare l'AppleHDA e l'HDAenabler.

AppleHDA.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Ok allora per il primo prova ad installare il kext che ti allego tramite kexthelper (magari prima cestina quello presente in System/Library/Extensions) e poi riavvia. Per il secondo non saperei perche quel pkg dovrebbe solo installare l'AppleHDA e l'HDAenabler.

 

il pkg non riesce ad installare ne l'uno ne l'altro. infatti non mi crea nessuna directory chiamata "tempfiles" (HDAenabler) attualmente mi trovo solo con l'AppleHDA in system/library/extensions ma non ho l'hda enabler. ne avevo provato uno con il kext helper ma me lo sbatte sempre li. non lo mette in system/library/tempfiles

infatti non mi vede l'audio

Link to comment
Share on other sites

a mio avviso il guaio è dato da VoodooHDA.kext, devi trovare due kext:

 

1) un injector audio, tipo HDAEnabler.kext o ALCInject.kext, questo deve stare dentro /S/L/E

2) un AppleHDA.kext patchato per la tua ALC, sempre in /S/L/E

 

ricordati di rimuovere VoodooHDA.kext. Installa con kext helper ricordandoti ti togleire il vecchio AppleHDA.kext da /S/L/E. Dopo aver installato ripara i permessi e reboota. Se l'ALC che hai fornito è corretto rispetto a AppleHDA.kext che hai scelto, dovrebbe funzionare. Queste sono più indicazioni di massima, perchè non vorrei che nonostante i kext forniti nel topic siano giusti, ci sia un errore nella procedura.

 

In bocca al lupo!

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ehi ciao, scusami non mi son piu fatto sentire ( ho avuto anche un esame all'università :-( ).

 

Prova anche come ti ha consigliato cili0 vediamo se qualcosa succede, senno io ti consiglio anche di dare un occhiata a questo topic:

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=112740

 

ci sono questi kext patchati da taruga per le ALC88X. Tentare non nuoce dai. :P

 

Facci sapere.

Link to comment
Share on other sites

Ehi ciao, scusami non mi son piu fatto sentire ( ho avuto anche un esame all'università :-( ).

 

Prova anche come ti ha consigliato cili0 vediamo se qualcosa succede, senno io ti consiglio anche di dare un occhiata a questo topic:

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=112740

 

ci sono questi kext patchati da taruga per le ALC88X. Tentare non nuoce dai. :)

 

Facci sapere.

 

scusami tu. figurati mi rendo conto che abbiamo delle vite. comunque ora provo tutte e 2 le vie intanto in bocca al lupo per l'esito del tuo esame :)

 

a mio avviso il guaio è dato da VoodooHDA.kext, devi trovare due kext:

 

1) un injector audio, tipo HDAEnabler.kext o ALCInject.kext, questo deve stare dentro /S/L/E

2) un AppleHDA.kext patchato per la tua ALC, sempre in /S/L/E

 

ricordati di rimuovere VoodooHDA.kext. Installa con kext helper ricordandoti ti togleire il vecchio AppleHDA.kext da /S/L/E. Dopo aver installato ripara i permessi e reboota. Se l'ALC che hai fornito è corretto rispetto a AppleHDA.kext che hai scelto, dovrebbe funzionare. Queste sono più indicazioni di massima, perchè non vorrei che nonostante i kext forniti nel topic siano giusti, ci sia un errore nella procedura.

 

In bocca al lupo!

ciao!

 

 

ciao prima di tutto grazie mille per essere intervenuto. ora proverò il tuo consiglio e ti farò sapere. spero si risolva. grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ehi ciao, scusami non mi son piu fatto sentire ( ho avuto anche un esame all'università :-( ).

 

Prova anche come ti ha consigliato cili0 vediamo se qualcosa succede, senno io ti consiglio anche di dare un occhiata a questo topic:

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=112740

 

ci sono questi kext patchati da taruga per le ALC88X. Tentare non nuoce dai. :(

 

Facci sapere.

 

porcamiseria il sito wiki di taruga e down.. e non riesco a capire dove trovare il necessario.

Link to comment
Share on other sites

Ricordo che la mia scheda audio è la maledettissima "realtek ALC889" montata su chipset intel 82801IB ICH9

 

Device ID = 0x10250145

Audio ID = 12

 

ho provato tutti i kexts relativi alla alc889 ma nulla. mi funziona solo con voodooHDA e solamente stereo Output ne microfono interno ne 5.1

 

se almeno ci fosse la possibilità di disabilitare dal bios l'audio interno.. o passare da HDA a Alc97 ma nulla.. nel bios non ci sono opzioni relative all'audio.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...