Jump to content

[OT] Ma voi non lo comprereste un vero mac ?


cormorano
 Share

143 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

forse .....riesco a vendere il mio Hackintosh..... e la tipo che lo prende .... ci intalla sopra windows XP.... :D:wacko: .. contenta Lei ...

 

.. quindi, avendo venduto un portatile settimana scorsa .... e raccimolando un gruzzoletto con la vendita del fisso ..... quasi quasi.... mi prendo un nuovo e fiammante iMac 20" direttamente dall 'AppleStore !!!!!!!!!

 

Cosa ne pensate ?? ;););) Faccio bene ????

 

Bye Bye

Link to comment
Share on other sites

è da una decina di anni che mi sono affidato alla mela!!

L'ultimo è l'emac con qui sto scrivendo.... so che è un vecchietto ma gli sono affezionatissimo, ho avuto un piccolo problema con la scheda madre ma cambiando 10 condensatori è tornato come nuovo!!!!

Quando mi darà l'addio penso che prenderò un iMac 24'' mi basta e avanza!!!

Link to comment
Share on other sites

Alla fine l'obbiettivo viene raggiunto.... gli utenti hackintosh si comprano un Apple originale! :blink:

 

esattamente, ci sarebbe motivo di pensare che tutto il progetto OSx86 sia in realtà gestito, organizzato e "fomentato" dalla Apple stessa.

Link to comment
Share on other sites

esattamente, ci sarebbe motivo di pensare che tutto il progetto OSx86 sia in realtࠧestito, organizzato e "fomentato" dalla Apple stessa.

 

Credo che se andiamo a vedere le statistiche, chi se lo compra se lo sarebbe comprato lo stesso. L'incremento della vendita di Mac originali penso possa essere dovuta alla maggior penetrazione degli articoli in negozi "non specializzati".

 

Io ad esempio il Mac Pro, finanze permettendo, lo volevo già prima di conoscere il mondo Hackintosh e se lo acquisterò non è perchè avendo un Hack voglio passare al Mac originale.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

quoto in pieno... penso che apple si sia sempilicemente svegliata nel mercato già dai primi imac quelli colorati.... è diventato di MODA, tutto qua, ci sono persone che comprano il ma solo perchè è "bello" e del sistema operativo se ne sbattono altamente difatti più di qualche d'uno ci caccia dentro winzoz!!pazzi!!!!!!!!

Viceversa chi ha sempre avuto mac è un pochetto deluso dallo spostarsi da parte dellamela a fare sempre di più moda e sistema operativo piuttosto che macchine "veramente" fatte con cura!!! il passaggio ad intel è stato ampiamente discusso ma è senza dubbio la decisione più Furba che potevano fare....propio per questo motivo il passaggio da mac a Hack!!!!! :)

 

OT... silver il case??????

Link to comment
Share on other sites

Prima di comprare un pc, avrei voluto un mac, ma costava troppo e non ci capivo niente tranne che all'epoca dei g3 un 233 ppc con un terzo di ram faceva piu meglio e piu velocemente di un 1.2 pc.

Siamo sempre alle solite chi conosce non poteva e non puo, se in disponibilita finanziaria acquistare un pc, non ha e non aveva senso, cosi come non aveva senso acquistare un vhs o una piastra di registrazione da 150 mila lire, propendeva per l'ultimo beta ed un nakamichi o se a bobine revox.

A me gli intel hanno sempre e sempre faranno ridere, non voglio immaginare cosa sarebbe un doppio quad ppc da 1,250, queste buffonate se le mangerebbe, ma il ma e' che costerebbe troppo nell'immediato e consumerebbe il triplo.

Parlo per esperienza personale non per moda o altri motivi.

State sicuri che se ci fossero le compatibilita' con le applicazioni tutti questi ppc in vendita un po dovunque non lo sarebbero, solo un cieco, sordo muto non lo riconoscerebbe.

Gli unici due argomenti validi del pc sono l'economicita (con aprossimazione dei manuali d'istruzone), si perche' sul manuale di una scheda da 300 euro non possono omettere di dirti che gli slot tutti occupati non possono superare un certo wattaggio mentre in tutti i mac questa informazione non manca, e la disponibilita un po di tutto, in certi casi con hardware migliore che cosi su due piedi non significa niente perche' se assemblato male su un progetto scadente mi ci pulisco il didietro (non so se avete sentito cosa e' successo con i tanto decantati pc nuova generazione a Parigi lo scorso anno a natale? una cosa e' certa non erano tutti dei bamba gli acquirenti.

Un po come se dai i migliori pachino e l'extra vergine da 50 euro mezzo litro ad un cretino, sicuramente non ti fara' un salsa di pomodoro mangiabile.

Per me un mac mini o pro varra sempre di piu dell'equivalente pc e non temo smentite, perche parlo per esperienza non per sentito dire o letto.

Link to comment
Share on other sites

Ne ho già 2 a casa di mac, macbook e imac, a natale mi prenderò un macbook pro.

 

Ho pure il pc e li sopra di win neanche l'ombra (no dai ogni tanto viene virtualizzato)!!! :(

Mi piace smanettarci con le distro di linux e con leopard e snow leopard è la curiosità che me lo fa fare, sicuramente ad ottobre prenderò windows 7 perchè ci sono giochi che girano su win e quindi in modo nativo installerò pure questo.

 

Io ti consiglio che sei hai il budget di prenderlo e ti consiglio di prendere un macbook al posto di un imac che lo porti dove vuoi e puoi sempre collegarlo al monitor in modo da farne una postazione fissa.

Link to comment
Share on other sites

infatti, non metto in discussione che mac sia infinitamente meglio di un pc, dico che passando ad intel e puntando sulla bellezza estetica si sono accaparrati una fetta di mercato che prima non era assolutamente interessata al prodotto Apple!!!!Che poi siano costruiti con cura e che vadano meglio è mrisaputo, sopratutto usando un mac lo si nota subito, anche nelle banalità, io dico sempre che è una macchina e come tale deve "SERVIRCI"!!!! nel vero senso del termine, e un pc non sempre svolge il suo compito, anzi spesso siamo noi a servire lui, al di là del sistema operativo che ci gira dentro!!!Compreso l'Hack.

Link to comment
Share on other sites

ieri mattina ci sono ricascato ho acquistato un macbook unibody

 

in offerta a mediaworld a 899 euri penso sia un modello precedente

 

all'ultimo intel core 2 duo 2.0 ghz 2 giga di sdram ddr3 a 1066

 

disco rigido 160 gb a 5400-rpm schermo da 13,3 grafica

 

nvidia geforce 9400m con 256 mb di sdram ddr3 condivisa

 

sulla rivista di applicando del mese di giugno veniva 1.199 euri

 

caricato snow bellissimo ciao :)

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
Arrivato iMac 27'' i7 :D

meravigliosa macchina, l'ho vista di pesrona a mediaworld due giorni fa. Ci ho lasciato un pezzo di cuore. Se e quando puoi ce la fai a postare lo score di geekbench?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Dopo 2 Hackintosh andati tutti a buon fine stò aspettando di raccimulare il millino per comprare un vero mac! :D

Sono indeciso tra MacBook Unibody e MacBook pro 13"

 

Comunque aspetterò fino a questa estate e magari farò il mega acquistone:

Portatile Mac + iPhone ...ovviamente spero che nel frattempo si decidano a installare Intel i5 sui portatili Apple e che esca il 4G di iPhone!

Link to comment
Share on other sites

Dopo svariate configurazione di Hack che ho realizzato devo dire che mi è venuta la voglia matta di prendermi un bell'iMac, mi basta il 21".

Ovviamente quando avrò dei soldi a disposizione, per adesso tutto il gruzzoletto è impegnato per la costruzione della mia futura casa. Speriamo bene.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io veramente ho fatto il contrario: ;)

In casa mia ci sono sempre stati Mac (avevo persino Il Mac 5400 con Mac os 7.6) Fino al 2003 quando mio fratello, per la scuola è passato a windows:

io ho messo leo sul mio per provare e perche adoro smanettare fra codici etc :)

a scuola facciamo pure programmazione!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...