Jump to content

Disco Boot-132 per Snow Leopard


overflow1972
 Share

102 posts in this topic

Recommended Posts

allora, ci sono quasi, mettendo hd su sata 0 e lettore su sata 1 la iso di overflow finalmente parte. in disc utility il disco viene visto ugualmente come esterno ma ha l' icona corretta. disc utility non riusciva a formattare ma poi insistendo l'ha fatto. adesso sono diversi minuti check barra di avanzamento installazione e' ferma a meta.

Link to comment
Share on other sites

niente, ci rinuncio (anche perchè non ho più opzioni da provare)! In qualunque maniera io metta hard disc e lettore quindi sia sata mster che sata slave, cioè :

hd sata0 cd sata1

cd 0 hd1

cd1 hd 2

etc....

...questo viene visto da disc utility sempre come hd esterno esterno ed alla fine mi dice installazione non riuscita (lo so che era un errore fittizio ) ma al riavvio nada!

Allora ho provato ad eliminare la partizione da disc utility per poi firormattarlo nuovamente e da allora mi compare il messaggio che questo è solo un aggiornamento e non si può istallare da zero e mi propone solo l'utilizzo di time machine per il ripristino .

allora ho detto si a time mchine ed invece poi sono ritornato in disc utility ed ho riformattao in guid extyended journaled. al successiovo riavvio (adesso è sempre così) mi ricompare il messaggio che mi invita ad usare un ripristino ! E' come se avessi cancellati la uuiid del disco ed ora SL sa che il disco è vuoto e mi blocca!

Comunque sia, riconfermi il fatto che ideneb vuole cd come sata master 0 ed hdsata master 1 per istallarsi mentre su SL in qualunque posizione mi vede il disco come esterno sata ma con icona corretta! Sto impazzendo...ecco perchè invoco sempre una distro già patchata!! uffa!!!

Link to comment
Share on other sites

si è quello originale ..ma dovrebbe essere la versione A420 o come cavolo si chiama lei!

 

 

EDIT:

ma tu mi puoi controllare se effettivamente avviando da cd poi disc utility ti riconosce il disco come sata esterno? inoltr...non è che alla apple hanno capito l'inghippo e le nuove retailsono bloccate?

EDIT2:

a meno che... ho l'hd ch mi sta andando in malora e questi sono isintomi! Strano però!! un Seagate barracuda sata2 da 500 Gb (formattato si tante volte) ma usato solo con leopard retail o ideneb ..praticamente solo per navigare! ..E non ho altri hd liberi per provare dannazione!

Link to comment
Share on other sites

no conla tua iso vedo la classica icone metallizzata dell'hd in osx ....era con la retail iso che vedevo l'icona arancione dei dischi usb! Comunque sia con ambe due...cliccando sul 'hd ( e quindi non sul volume) le info dicono sata esterno!

Link to comment
Share on other sites

il problema non sta nell'installare snow leopard...trovo sia molto più compatibile e veloce della versione precedente 10.5.6

 

ma che utility disco funzioni perfettamente....

ovvero che faccia vedere l'elenco dei permessi riparati...

 

Ormai credo di aver usato tutti i metodi d'installazione

 

tutte le guide mi funzionano.....tranne il rapportino della lista permessi

 

Riparando il disco...si vedono

riparando i permessi....non si vedono.....cosa sbaglio?

 

 

Beh consolati non sei il solo, io non vedo ne l'uno ne l'altro.

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

adesso succede che con la reail .iso parte tutto come prima (hd come esterno con icona arancione), quindi nessun messaggio di SL che mi invita a usare time machine, però (come prima) kernel panic dopo poco! Se rimetto la iso per ep35-ds4 continua ad apparire il pop up di sl e non si può nemmeno tentare l'installazione! ho seguito tutto perfettamente per quanto riguarda il bios (ho pure aggiornato a F6) ed in fatti sono riuscito almeno ad avviare, però secondo me tutto sta nella iso, ci deve essere qualche cosa che non quadra nell'imagine!

Link to comment
Share on other sites

...io l'ho masterizzata ieri sera proprio per vedere se era tutto ok e funziona come sempre. Ti rifaccio l'upload

 

File ISO

 

 

Intanto controllo la storia del disco esterno

 

Allora......Si ti confermo che l'hard disk viene visto come con "connessione esterna", non me ne ero neanche accorto. Questa cosa comunque non ha compromesso assolutamente l'installazione, e ti ribadisco che la iso funziona correttamente, l'ho appena usata per avviare.

Link to comment
Share on other sites

allora, intanto grazie over la provo subito (ora sono dal tel). ho dovuto reinstallare ideneb e la iso va ( ti confesso che mi stava prendendo lo sgrillo di non formatare ma provare a sovrascrivere). comunque ho formattato solo il volume, mentre prima l'intero hd ( secondo me questo ha fatto aveva cancellato l'id check ideneb aveva dato all' hd). adesso sto provando un'altra iso check ho trovato per ep35ds4 , e' pochi kb piu grande della tua. mo vediamo ke succede. cmq all errore riavvio nuovamente dato previo ripristino del bios e poi lancio invece l'hd? giusto?

Link to comment
Share on other sites

.........no, non e' corretto. Al termine dell'installazione ti da' l'errore e poi riavvii, ripristini il bios ma avvii sempre con il CD. A questo punto quando il cd ha terminato il caricamento, anziche' inserire il DVD, selezioni da menu' grafico la partizione su cui hai installato OSX. Ti consiglio di avviare con -v -f (devi digitare -v -f quando ti compare il menu' grafico)

Link to comment
Share on other sites

Over è andata meglio del prevsto!! ecco cosa ho fatto :

1/ho installato nuovamente e velocemente ideneb 1,4 (certamente è come penso, e cioè che ideneb ha dato un uuii al disco e se lo formatii totalmente (quindi non solo il volume) da SL poi lui stesso blocca l'istallazione, bisogna formattare solo il volume precedentemente creato da leopard.

 

2/ ho usato quest'altra iso per ep35-ds4 (che non so se è la tua, no mi ricordo nemmeno dove l'ho trovata, so solo che è un attimo più grande della tua (roba di pochi Kb). l'hd viene visto come esterno lo stesso. Comunque è andata benissimo! Alla fine non mi ha dato nessun errore, per la prima volta ho visto a scritta INSTALLAZIONE RIUSCITA da una Retail con tanto di bollino verde (faccio corna fino ai prossimi riavii). Ho avviato in verbose mode direttamente dal chamaleon usando la freccia verso il basso , quindi (da ignorante che sono) non so so se ho avviato a 32bit o no! Sta di fatto va che è una bellezza, adesso sono da safari e ....porcap..le pagine web volano ad una velocità incredibile!! Adesso per me viene il difficile , non ho assolutamente idea di cosa fare. Ho delle guide ma alcuni passagi non li ho capiti affatto! Se non ti secca..vorrei chiederti per proseguire, ne frattempo ti faccio l'upload della iso che ho trovato ...magari è la stessa, boh! Non avendo account su mediafire uso sendspace per il link (purtroppo questo link scadrà fra poco tempo o dopo alcuni download) , appena mi sistemo la carico definitivamente su mediafire o altro host:

eccola

 

 

allora,

1/ ho istallato il chamaleon 2 rc3

 

2/sto per andare ad editare il PlatformUUID ma non ho capito se inserire l'hardware id presente nel profiler oppure l'ID del disco estrato da disc utility, inoltre non ho capito se devo copiarlo al pposto di quello già esistente e poi semplicemente "registrare".

 

3/ prima di procedere al punyo 2 sono andato a vedere dove si trova la cartella mio hd/extra/extension ma non la trovo, vedo solo quella Extra e basta!!!

 

4/quando avrò risolto i punti 2 e 3...dovrò copiare nella cartella "Extra" l'smbios ed il com.apple.boot.plist ma..in quale cartella extra?

 

5/ che cosa evo fare con l'efi string?

 

Caspita mi sono dimenticato tutto dalla vecchia retail! Aiuto!

Link to comment
Share on other sites

bene, mantieni la calma adesso :D!!!

 

mi sorella ha preso il pc, sto usando l'iphone. Lascia stare, non editare nulla. Dopo ti invio un pacchetto che installa chameleon con tutti i kext, incluso il file dsdt.aml senza il quale avrai sempre il problema del bios. Il tuochameleon adesso e' vuoto, ti conviene attendere il mio pacchetto. Pazienta un po'

Link to comment
Share on other sites

OKAPPA GRANDISSIMOOOOOOOOO!!!!!!!!!! :D

Ma quindi ho fatto una cazzata ad installare il chamaleon? oppure il tuo pacchetto va ad inserire tutto l'occorrente nel chamaleon che ho appena istallato? Vabbuò cmq attendo te senza spegnere il pc!

Link to comment
Share on other sites

........mi stai dando la morte con questa installazione :D a saperlo non ti dicevo che ero riuscito ad installarlo ;) !!!

 

Scherzo naturalmente......

 

Allora, chiaramente il mio pacchetto installa TUTTO, ovvero chameleon con tutti i kext incluso il file DSDT.aml che tra le altre cose risolve il problema del reset del bios.

 

Il pacchetto l´ho messo qui

 

Installalo, lui farà tutto il resto. Per quanto riguarda la EFI string della scheda video, io ho utilizzato EFI studio e la scheda video ha iniziato a funzionare perfettamente con QE/CI abilitati.

 

Dai........installa e sbrigati a farmi sapere :D

Link to comment
Share on other sites

ehehehehe,grandissimo Overflow!!!!!! Giuro che dopo non mi senti più se non per parlare d'altro (utopia qua dentro) :D

allora io avevo istallato solo il chamaleon, adesso ho installato il pacchetto e subito dopo ho usato efi studio per l'efi string! Adesso posso riavviare senza cd di boot?? ma devo riavviare sempre con -x32 -v ? Dimmi solo questo e riavvio subito! ....Poi passo all'update, ma credo che lì nn ci saranno problemi!

Link to comment
Share on other sites

yahooo!!!!!!! tutto ok (o quasi) Anitutto grazie infinite Amico! Sei stato di una gentilezza e disponibilità incredibile!!!!

Allora ti dico cosa va e cosa no:

1/ la scheda video 8400 gs 256mb con efi string va bene (ma nel profiler non vedo proprio la dicitura QE/CI)

2/la scheda wireless non si attiva più (mentre prima dell'installazione del pacchetto era attiva OOTB)

3/ il boot adesso è di una velocità incredibile , solo shotdown e riavvio inpiegano molto!!!

Link to comment
Share on other sites

allora,

 

vedi il riflesso delle icone nella barra in basso al monitor ? Se si sei a buon punto con QE/CI ma se vuoi essere certo puoi installare il software di masterizzazione TOAST. Se il programma si avvia allora QE/CI sono abilitati.

 

Per il wireless installa installa l`aggiornamento 10.6.1

 

Se provi adesso fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

Ho aggiornato! Si confermo, il cambio risoluzione è ok! La scheda wireless è rilevata nel profiler ma in network non si attiva. Se provo ad aggiungere una nuova posizione...mi fa aggiungere solo firewire o ethernet ma airport nessuna!

Per adesso poco male perchè sto attacato all'access point wireless via ethernet ma poi la wireless mi servirà!

Caspita...già metre formatavo l'hd la wireless era riconosciuta OOTB e mi trovava anche le reti! ti rendi conto? Mentre formattavo!!!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...