Jump to content

Disco Boot-132 per Snow Leopard


overflow1972
 Share

102 posts in this topic

Recommended Posts

Stesso problema ma questa si avvicina alla verità....

 

 

Comunque questa iso funzia per me la più decente

andrebbe modificata (se fossi capace ma sono nacippa)

 

La Retail.iso per masterizzare il CD Boot132

la trovate lanciando l'immagine di questo pacchetto

http://www.teknojunkie.com/SnowFiles_1.0.1.dmg

Nella cartella-Snow files/ DVD Method/RETAIL.iso

post-262136-1254073403_thumb.jpg

post-262136-1254073449_thumb.jpg

post-262136-1254073486_thumb.jpg

post-262136-1254073518_thumb.jpg

post-262136-1254073621_thumb.jpg

post-262136-1254073647_thumb.jpg

post-262136-1254073722_thumb.jpg

post-262136-1254073694_thumb.jpg

1-NEL BIOS abilitatare AHCI e selezionare boot solo su CD

 

2-inserire la Retail.iso PRECEDENTEMENTE masterizzata "BOOT DA CD" alla schermata con il camaleonte togliere il CD e inserire il DVD retail Di Leopard osx

 

3-aspettare che prenda giri e calcare il tasto ESC - quando compare il nome originale del Dvd Retail digitare" -x32 -v" e poi ENTER

 

parte l'installer e in 25 minuti hai snow leopard.......

 

5-INSTALLA: Chameleon 2 RC3

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=55866

 

6-AGGIUNGERE I KEXT in: Nome HD installazione/Extra/Extensions

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=56719

 

AHCIPortInjector.kext

Fakesmc.kext

IOAHCIBlockStorageInjector.kext

LegacyHDA.kext

NullCPUPowerManagement.kext

OpenHaltRestart.kext

PlatformUUID.kext - - - -(trascrivere l'ID HD in /Mostra contenuto del pacchetto/Contents/Info.plist)

post-262136-1254074831_thumb.jpg

RealtekR1000.kext

SleepEnabler.kext

 

7- COPIARE NELLA CARTELLA EXTRA - Extra.zip

 

smbios.plist

com.apple.Boot.plist - Copi EFI strings della tua scheda grafica.

post-262136-1254075547_thumb.jpg

 

8-RIAVVIO con Chameleon

 

9-INSTALLA : GA-P35-DS4 Snow Pack.pkg

http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=56328

 

Chameleon 2 RC3 dovrebbe crearti in automatico il file: DSDT.aml

Link to comment
Share on other sites

Utilità del boot123 quando con Chameleon 3 e una chiavetta USB si fa partire tranquillamente l'installazione (senza dover masterizzare un double layer e dover fare la scomoda operazione del cambio cd/DVD)?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Utilità del boot123 quando con Chameleon 3 e una chiavetta USB si fa partire tranquillamente l'installazione (senza dover masterizzare un double layer e dover fare la scomoda operazione del cambio cd/DVD)?

 

Giorgio

 

dammi il link di dove posso imparare a fare il boot 132 con la chiavetta

 

 

ciao over e giorgio....ps. ho aggiornato alla 10.6.1

Link to comment
Share on other sites

qualcuno mi sa dire perche' gli hd dalla scrivania di snow leopard a volte scompaiono?....non li vedo tutti quelli con leopard 10.5.8

Link to comment
Share on other sites

qualcuno mi sa dire perche' gli hd dalla scrivania di snow leopard a volte scompaiono?....non li vedo tutti quelli con leopard 10.5.8

Ripristini la retail su chiavetta, ci installi Chameleon 3.0 RC3 ed in /Extra/Extensions metti i file essenziali per l'avvio col tuo hardware (compreso com.apple.Boot.plist con efistring, inoltre metti l'UUID della chiavetta in com.apple.Boot.plist, in smbios.plist e nell'info.plist di PlatformUUID.kext in /Extra/extensions.

 

La chiavetta parte ed arriva alla solita installazione di Snow disk utility etc.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Forse ho capito male io ma meglio chiedere che restare ignoranti.

 

Per il ripristino non serve un Leo funzionante?

 

Il metodo con il boot 132 ti consente di evitarlo.

 

da quello che avevo capito era così infatti!! Attendiamo il nostro GURU!

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte, scusate ma mi ero dimenticato di questo thread aperto da me. In realta' sono riuscito a preparare il cd di boot, ma ora sto provando a capire come fare a far funzionare il tutto senza dover abilitare l'AHCI. Infatti il cd di boot da me preparato funziona solo con l'AHCI abilitato.

 

Ho provato ad utilizzare il kext AppleIntelPIIXATA come descritto in giro, ma niente da fare. Disabilitando l'AHCI il computer si riavvia sempre.

 

Idee in merito ?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte, scusate ma mi ero dimenticato di questo thread aperto da me. In realta' sono riuscito a preparare il cd di boot, ma ora sto provando a capire come fare a far funzionare il tutto senza dover abilitare l'AHCI. Infatti il cd di boot da me preparato funziona solo con l'AHCI abilitato.

 

Ho provato ad utilizzare il kext AppleIntelPIIXATA come descritto in giro, ma niente da fare. Disabilitando l'AHCI il computer si riavvia sempre.

 

Idee in merito ?

 

Grazie

 

come mai non puoi usare ahci! Non mi dire per via di windows xp!! No perchè l'ahci va comunque benissimo su xp dopo che metti i driver sata del chipset della mobo!

Comunque se conividi con noi una mini guida ed i link al tuo cd di boot modificato ed ai kext.....te ne saremmo veramente grati Over!!! :)

Link to comment
Share on other sites

Forse ho capito male io ma meglio chiedere che restare ignoranti.

 

Per il ripristino non serve un Leo funzionante?

 

Il metodo con il boot 132 ti consente di evitarlo.

 

YESS HO FATTO ANCHE L'AGGIORNAMENTO 10.6.1

ORA LE STAMPANTI FUNZIANO ANCHE RIPARARE I PERMESSI ....

NELLA FINESTREA DI RIPRISTINO NESSUN MESSAGGIO...?

INSTALLATO SNOW IO HO FATTO FUNZIARE

L'AUDIO E ALCUNE FUNZIONI CON QUESTO:

 

GA_P35_DS4_Snow_Pack.pkg.zip

Link to comment
Share on other sites

grazie Iggy63...ma quindi è un package che va usato con la pennetta? Confesso che ancora un ci ho capito n'a fava!

 

Io l'ho usato dopo il riavvio.....

 

a leopard installato

 

 

 

Ripristini la retail su chiavetta, ci installi Chameleon 3.0 RC3 ed in /Extra/Extensions metti i file essenziali per l'avvio col tuo hardware (compreso com.apple.Boot.plist con efistring, inoltre metti l'UUID della chiavetta in com.apple.Boot.plist, in smbios.plist e nell'info.plist di PlatformUUID.kext in /Extra/extensions.

 

La chiavetta parte ed arriva alla solita installazione di Snow disk utility etc.

 

Giorgio

 

grazie Giorgio

Link to comment
Share on other sites

come mai non puoi usare ahci! Non mi dire per via di windows xp!! No perchè l'ahci va comunque benissimo su xp dopo che metti i driver sata del chipset della mobo!

Comunque se conividi con noi una mini guida ed i link al tuo cd di boot modificato ed ai kext.....te ne saremmo veramente grati Over!!! ;)

 

L'AHCI infatti non l'ho installato su XP ed installare i driver col sistema operativo gia' funzionante....e' una procedura un po' "sporca".

 

Il file iso da me preparato per Snow Leopard riesce sicuramente ad avviare il DVD.......e utility disco riconosce anche gli HDD, ma per ora non sono andato avanti per mancanza di tempo.

 

.....vi terro' aggiornati.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Vi capita che in fase di installazione, all'utility disco, invece delle icone del disco ci sono le cartelle??

 

Solo con dvd universal 3.5 che gira la prima versione, le altre sempre apparso disco.

In 32bit, a 64 qe/ci non funziona, a me gli interni restano arancioni.

Link to comment
Share on other sites

ottimo...io intanto sto collezionando *.pkg e *.kext a iosa...attendendo che mi arrivi la copia di SL all'apple store!! OTTIMO! GRAZIE!

 

ho dato una scremata ai kext forse ne avevo messi troppi...heheheheh

 

 

Extra.zip

Link to comment
Share on other sites

a quanto pare questo ha risolto!

Oh lo sapevate già??

ah no quella guida � per chiavetta! Caxxxo oggi sto proprio stonato!

 

il problema non sta nell'installare snow leopard...trovo sia molto più compatibile e veloce della versione precedente 10.5.6

 

ma che utility disco funzioni perfettamente....

ovvero che faccia vedere l'elenco dei permessi riparati...

 

Ormai credo di aver usato tutti i metodi d'installazione

 

tutte le guide mi funzionano.....tranne il rapportino della lista permessi

 

Riparando il disco...si vedono

riparando i permessi....non si vedono.....cosa sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...