Jump to content

[Guida] Snow Leopard - Guida installazione


189 posts in this topic

Recommended Posts

Adesso vedrò di buttare fuori i driver per le 19x0 .. lasicami scritto il tuo id e il vendor cosi vedimao che si può fare ...

 

la mia x1950xt funziona alla grande tramite efi string e modifica deil kext originali ..

 

 

ciao Empty skull,

 

novità su HD2600xt per QE/CI?

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

ciao Empty skull,

 

novità su HD2600xt per QE/CI?

 

saluti

 

MA io ho accelerazione video , credo in tutto e due le schede .. prima di far andare la 1950 , usavo solo la 2600xt e andava da dio !!

Guarda sto testando ora , e ho appena messo il Jemicron ata kext , è va anche l'ide ora , messo la patch per bredcom e va anche la wi fi ..

 

ho lanciato itunes con gli effetti grafici sul monitor uno , vlc con una notte da leoni sul monitor 2 , e lanciato un xbench sul monitor 3 .. sembra avere tutte le funzionalità attivate .. ovvero qe , ci su x2600xt e 1950xt ...

 

per la 19x0 sto aspettando un micro programma da parte di un mio amico per poter moddare i file esadecimali così da dover riuscire a far funzionare anche le GT e le PRO ; e creare il secondo step del mio script per la creazione dei file inserendo i propri dati .

 

per x1900 con id 1002 7244 i kext sono funzionanti gia al 100% . ( aspetto a rilasciarli per nn uppare 2 volte ) .

se qualcuno avesse questa scheda mi dica qualcosa che ve li passo !

 

per la x2600xt usate ATY_init.kext . e tutto dovrebbe andare , nn richiede nulla .

 

MESSO SCREEN NEL PRIMO POST !!

Link to comment
Share on other sites

Tutto il procedimento che ha spiegato empty skull lo fai su Leopard già installato.

Poi le modifiche ai kext, come quella che hai quotato, se ti parte Snow le puoi fare da lì, altrimenti sempre dalla vecchia installazione di Leopard.

 

Se la tua domanda si riferiva al Platform UUID allora fai partire la nuova installazione di Snow con il flag "-v" senza le virgolette, se l'avvio si blocca e ti dice "waiting boot from uuid" allora devi per forza mettere il kext modificandolo come ha scritto empty skull tramite la vecchia installazione di Leopard.

Spero di essere stato chiaro...

 

Ciao ciao :mellow:

Link to comment
Share on other sites

MA io ho accelerazione video , credo in tutto e due le schede .. prima di far andare la 1950 , usavo solo la 2600xt e andava da dio !!

Guarda sto testando ora , e ho appena messo il Jemicron ata kext , è va anche l'ide ora , messo la patch per bredcom e va anche la wi fi ..

 

ho lanciato itunes con gli effetti grafici sul monitor uno , vlc con una notte da leoni sul monitor 2 , e lanciato un xbench sul monitor 3 .. sembra avere tutte le funzionalità attivate .. ovvero qe , ci su x2600xt e 1950xt ...

 

per la 19x0 sto aspettando un micro programma da parte di un mio amico per poter moddare i file esadecimali così da dover riuscire a far funzionare anche le GT e le PRO ; e creare il secondo step del mio script per la creazione dei file inserendo i propri dati .

 

per x1900 con id 1002 7244 i kext sono funzionanti gia al 100% . ( aspetto a rilasciarli per nn uppare 2 volte ) .

se qualcuno avesse questa scheda mi dica qualcosa che ve li passo !

 

per la x2600xt usate ATY_init.kext . e tutto dovrebbe andare , nn richiede nulla .

 

MESSO SCREEN NEL PRIMO POST !!

 

 

li provo subito

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

MA io ho accelerazione video , credo in tutto e due le schede .. prima di far andare la 1950 , usavo solo la 2600xt e andava da dio !!

Guarda sto testando ora , e ho appena messo il Jemicron ata kext , è va anche l'ide ora , messo la patch per bredcom e va anche la wi fi ..

 

ho lanciato itunes con gli effetti grafici sul monitor uno , vlc con una notte da leoni sul monitor 2 , e lanciato un xbench sul monitor 3 .. sembra avere tutte le funzionalità attivate .. ovvero qe , ci su x2600xt e 1950xt ...

 

per la 19x0 sto aspettando un micro programma da parte di un mio amico per poter moddare i file esadecimali così da dover riuscire a far funzionare anche le GT e le PRO ; e creare il secondo step del mio script per la creazione dei file inserendo i propri dati .

 

per x1900 con id 1002 7244 i kext sono funzionanti gia al 100% . ( aspetto a rilasciarli per nn uppare 2 volte ) .

se qualcuno avesse questa scheda mi dica qualcosa che ve li passo !

 

per la x2600xt usate ATY_init.kext . e tutto dovrebbe andare , nn richiede nulla .

 

MESSO SCREEN NEL PRIMO POST !!

 

Ottimo! Non vedo l'ora!

 

Per l' HD 2600 Pro 512 MB basta mettere sempre l'ATY_init.kext ed aggiungere l'id della mia scheda all'info.plist?

 

Potresti inviarmi il tuo ATY_init? Questo è il mio indirizzo mail: vrykolakas85@yahoo.it

Link to comment
Share on other sites

ciao Empty grande io ho questa scheda videoLINK

 

Modello Chipset: ATI Radeon HD 3800

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 512 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x9501

ID revisione: 0x0000

Revisione ROM: 113-B1480A-236

Versione driver EFI: 01.00.236

Monitor:

BenQ T90X:

Risoluzione: 1280 x 1024 @ 60 Hz

Profondità: Colore 32-Bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

Rotazione: Supportata

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

 

 

aiutami se puoi thx

 

Tris

Link to comment
Share on other sites

Adesso vedrò di buttare fuori i driver per le 19x0 .. lasicami scritto il tuo id e il vendor cosi vedimao che si può fare ...

 

la mia x1950xt funziona alla grande tramite efi string e modifica deil kext originali ..

 

 

niente da fare fratello...l'ATY_init per HD2600xt non funge...addirittura Snow non parte più

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

io uso questo in allegato , senza impostare nessun dato in nessun info.plist

 

 

io ho eliminato tutti i kext della ATi...funge ugualmente così?

 

saluti

 

 

Edit:

 

l'ho appena testato...non va...

nonostante lo stesso ID...

 

grazie comunque

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

ATI Radeon HD 2600 XT:

 Modello Chipset:	ATI Radeon HD 2600
 Tipo:	GPU
 Bus:	PCIe
 Slot:	Slot-1
 Larghezza Lane PCIe:	x16
 VRAM (totale):	512 MB
 Fornitore:	ATI (0x1002)
 ID dispositivo:	0x9588
 ID revisione:	0x0000
 Revisione ROM:	113-B1480A-236
 Versione driver EFI:	01.00.236
 Monitor:
Acer AL1714:
 Risoluzione:	1280 x 1024 @ 60 Hz
 Profondità pixel:	Colore 32 bit (ARGB8888)
 Mirror:	Spento
 Online:	Sì
 Rotazione:	Supportata
Mostra connettore:
 Stato:	Nessun monitor collegato

 

io ho solo messo aty_init.kext per farla funzionare lei ..

 

nn ho modificato nulla ..

 

mi posti al volo i tui id : geminimac che vedo una cosa ?

Link to comment
Share on other sites

ATI Radeon HD 2600 XT:

 

Modello Chipset: ATI Radeon HD 2600

 

 

io ho solo messo aty_init.kext per farla funzionare lei ..

 

nn ho modificato nulla ..

 

mi posti al volo i tui id : geminimac che vedo una cosa ?

ascolta tu hai eliminato i kext della ati in extensions o pure no?

Link to comment
Share on other sites

Purple Pistil , aspetto di sapere se va la 2600 pro , perchè le versioni PRO e GT , richiedono cose in piu ..

 

Appena il mio socio mi ha creato il prg in java , butterò fuori uno script come quello per le 19x0 , che vi genererà il kext in automatico ..

Datemi il tempo di crearlo , e spero che voi mi farete da tester !! adesso intanto aspettiamo di sapere come vanno questi fanno a mano per la 2600 pro ..

Link to comment
Share on other sites

Purple Pistil , aspetto di sapere se va la 2600 pro , perchè le versioni PRO e GT , richiedono cose in piu ..

 

Appena il mio socio mi ha creato il prg in java , butterò fuori uno script come quello per le 19x0 , che vi genererà il kext in automatico ..

Datemi il tempo di crearlo , e spero che voi mi farete da tester !! adesso intanto aspettiamo di sapere come vanno questi fanno a mano per la 2600 pro ..

 

Sicuramente sarò uno dei tester :(

Link to comment
Share on other sites

Ma solo a me non va ?

 

Quando patcho il DSDT mi da errore, quando inserisco da terminale i comandi non succede nulla, naturalmente poi riavvio e faccio partire snow e si blocca con kernell panick con l'ultima scritta che parla di nanosecondi.

 

Mah, riproverò ma è l'ennesima guida che seguo e sempre con gli stessi risultati...

 

M'n'M

Link to comment
Share on other sites

Ma solo a me non va ?

 

Quando patcho il DSDT mi da errore, quando inserisco da terminale i comandi non succede nulla, naturalmente poi riavvio e faccio partire snow e si blocca con kernell panick con l'ultima scritta che parla di nanosecondi.

 

Mah, riproverò ma è l'ennesima guida che seguo e sempre con gli stessi risultati...

 

M'n'M

secondo me, ci vorranno dei bios moddati......non si spiega senno la faccenda......o un kext speciale..boh!

Link to comment
Share on other sites

Allora, chiariamo un po' di cose:

 

quando inserisco il comando da terminale, il root:wheel, per capirci, mi mostra tutto un elenco di files con accanto la dicitura permesso negato, o qualcosa del genere, presumo che ci soglia un sudo da qualche parte, forse Empty l'ha dimenticato.

 

Non so se è una conseguenza di ciò ma quando vado a patchare il DSDT mi dice che l'operazione è fallita e non crea nessun file se non il log, devo forza la creazione del file di cui parla Empty mettendo la spunta, nel programma, all'apposita voce.

 

Quando poi, non riuscendo a riparare i permessi, vado nella cartella indicata da Empty e cancello tutto, quando installo le stampanti, come scrive lui, l'installer mi si chiude perchè può esser lanciato solo su 10.6.

 

 

Che Empty si sia dimenticato qualcosina ?!

 

Mah, ora provo a cambiare il kernell e vediamo...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...