Jump to content

[Aiuto] Installare Snow Leopard Retail su Asus P5B


iAlex94
 Share

53 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, come da titolo vorrei installare Snow Leopard Retail sull'hardware in firma. Fino ad ora sono sempre andato avanti con la iDeneb a causa del problema del controller JMicron che non fa fare il boot dal lettore IDE... Ieri avendo comprato la versione Retail di Snow Leopard per il mio MacBook pensavo di installarlo anche sul PC, ma come posso fare il boot senza avere un lettore USB? Vi ringrazio anticipatamente per le risposte :P

Link to comment
Share on other sites

con il jmicron se ti ppiace l'hackintos, compra un lettore usb.

 

Cmq puoi "aggirare" il problema creando una partizione su cui fai il restore del dmg di SLeopard, in seguito avvii tutto con una pendrive con chameleon installato sopra e aggiustato per SnowLeopard.

 

Ti segnalo anche questa guida che secondo me è una delle migliori per adesso.

 

Ciao

 

ps

io ancora non provo

Link to comment
Share on other sites

con il jmicron se ti ppiace l'hackintos, compra un lettore usb.

 

Cmq puoi "aggirare" il problema creando una partizione su cui fai il restore del dmg di SLeopard, in seguito avvii tutto con una pendrive con chameleon installato sopra e aggiustato per SnowLeopard.

 

Ti segnalo anche questa guida che secondo me è una delle migliori per adesso.

 

Ciao

 

ps

io ancora non provo

Grazie, per il momento provo la guida nel link ma credo che presto comprerò un lettore USB! :P

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito ad installare, sto scrivendo da Snow Leopard! :( Gli unici problemi sono i kext della scheda video (non so quali usare), e la scheda audio. Il kernel parte a 64 bit. La procedura che ho seguito per installare è questa:

 

1) Ho installato la iDeneb sull'hard disk partizionato in GUID (ho creato 2 partizioni, una per l'OS e l'altra per l'installazione di Snow Leopard)

2) Ho inserito il DVD di Snow Leopard e l'ho copiato sulla partizione dell'installazione con questo comando da terminale (bisogna prima disattivare sia la partizione che il DVD da Utility disco)

dd if=CODICEBSDDVDSNOW of=CODICEBSDHARDDISK

3) Dopo la copia ho installato su una pen drive il Chameleon (durante l'installazione non bisogna selezionare gli Extras)

4) Ho sostituito il file boot nella pen drive con quello allegato

5) Ho messo i kext allegati nella cartella Extra

6) Ho riavviato avviando dalla pen drive e selezionando l'HD contenente l'installazione di Snow

 

Ed ora sono su Snow Leopard! :o

 

Kext della guida presi da qui

 

Spero qualcuno mi possa aiutare per il video e l'audio :P

Kext_10.6_P5B.zip

boot.zip

Link to comment
Share on other sites

ah pensavo fosse uguale XD scusate.. cmq ialex io non ho capito il procedimento dopo che fai il boot dalla pendrive dove lo installi snow leopard se hai solo 2 partizioni entrambi usate
In quella dove c'è la iDeneb ^_^
Link to comment
Share on other sites

cioe ti ha sovrascritto l'ideneb? e come fai a farlo bootare ? non capisco XD

 

edit:risolto graziem ille riesco a bootare in 64 bit senza kernel panic :) il mio unico problema rimane l'audio alc662 mi servirebbe un appleazalia.kext qualcuno sa dove reperirlo?

Link to comment
Share on other sites

edit:risolto graziem ille riesco a bootare in 64 bit senza kernel panic :) il mio unico problema rimane l'audio alc662 mi servirebbe un appleazalia.kext qualcuno sa dove reperirlo?
Anche a me servirebbe l'AzaliaAudio che utilizzavo con la iDeneb, con il Voodoo non cambia nulla... ;)
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti !

Intanto mi iscrivo al topic... ;) poi vedrò di lanciarmi anch'io con l'installazione...

 

Con il Jmicron come hai risolto ? Oppure non hai periferiche EIDE ?

Lettore e masterizzatore IDE, ho risolto copiandomi il contenuto del DVD d'installazione sull'hard disk come ho scritto nella guida prima :P

 

P.S. Soluzioni per l'audio?

Link to comment
Share on other sites

Ma a te azalia andava ?

 

Prova a vedere se con EFIStudio oppure OSX86Tools riesci a ricavare una EFIString...

 

OSX86Tools > ADD EFISTRINGS > AUDIO > "verifichi che il tuo sia AZAL" > ricopi l'hex nel com.Boot.Apple.plist (se non è AZAL niente EFIString)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ma a te azalia andava ?

 

Prova a vedere se con EFIStudio oppure OSX86Tools riesci a ricavare una EFIString...

 

OSX86Tools > ADD EFISTRINGS > AUDIO > "verifichi che il tuo sia AZAL" > ricopi l'hex nel com.Boot.Apple.plist (se non è AZAL niente EFIString)

 

ciao

Si, nell'installazione della iDeneb spuntavo AzaliaAudio e andava. Invece quando provo a creare la EFI string con OSX86Tools dice che non trova nessun dispositivo Azalia... ;) Che devo fare?
Link to comment
Share on other sites

ma se proviamo con il kext dell'ideneb?? magari potrebbe funzionare.. ah un'altra cosa su system profiler ti da anche a te unkown ahci su ata?? perchè se si mi pare che dobbiamo mettere un kext che riguarda l'ahci

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...