Jump to content

iATKOS v7


Matteo80
 Share

67 posts in this topic

Recommended Posts

quale kernel usi?

 

Ciao, grazie della fulminea risposta!! :-)

 

Ho provato sia il Voodoo Kernel 9.5 che il 9.7 - ma la situazione non cambia - Potrei provare a non selezionare nulla?

 

Piu' che altro il mio problema e' che non riesco ad arrivare al termine dell'installazione - non da' errori - ad un certo punto, ripeto, verso il 70-80% dell'installazione, il puntatore diventa una specie di clessidra che ruota, e poi fa il reboot.. :-(

 

 

 

Grazie!!

 

Dany

Link to comment
Share on other sites

Ok, avete ragione.. e' che ho provato varie opzioni (ho provato ad installare almeno una decina di volte!! :-(

 

Ho lasciato le prime voci selezionate di default (iatkos main system ecc)

 

Come bootloader, ho provato sia il chameleon 1 che il 2 (ps: con il 2, come si fa ad andare in verbose??)

 

Poi ho selezionato DSDT, i decrypter li ho provati tutti e 2, prima uno e poi l'altro..

 

smsbios nessuno

 

kernel: ho provato entrambi i voodoo (non ho ancora provato a non selezionare nulla come kernel)

 

ACPI: non l'ho selezionato

 

disabler: selezionato - OHR: selezionato

 

Come drivers, non ho messo nulla per la grafica (purtroppo la gma4500 non e' ancora supportata), ho messo un driver a caso per l'ethernet altrimenti al boot si blocca sul welcome e i driver per il wifi ralink..

 

Poi ho messo ahci (abilitato sul bios) - intel speedstep - cardbus - usb

 

Sound: voodooHDA

 

lingua italiana, post install actions.

 

Grazie!

 

Dany

Link to comment
Share on other sites

Guarda io nel mio caso a differenza tua il voodoo kernel non l'ho neanche toccato mentre avevo selezionato disabler intel speedstep ( intel sata ma non so quale sia la tua motherboard quindi non so se lo devi spuntare ) niente acpi e chamaleon v1. Una curiosita: ma ad

Mom ti funziona la scheda video che lo metti a fare mac? Non ci puoi vedere un video, non ci puoi scrivere neanche con pages, iLife non funziona, non funziona neanche toast per masterizzare, se ti dice bene che ti funziona il wifi ci puoi andare a malapena su internet... Ti conviene quindi fare tutte queste prove per niente o quasi? ( sia ben chiaro e' un consiglio spassionato, non che ti voglia scoraggiare anzi ;-) )

Link to comment
Share on other sites

Guarda io nel mio caso a differenza tua il voodoo kernel non l'ho neanche toccato mentre avevo selezionato disabler intel speedstep ( intel sata ma non so quale sia la tua motherboard quindi non so se lo devi spuntare ) niente acpi e chamaleon v1. Una curiosita: ma ad

Mom ti funziona la scheda video che lo metti a fare mac? Non ci puoi vedere un video, non ci puoi scrivere neanche con pages, iLife non funziona, non funziona neanche toast per masterizzare, se ti dice bene che ti funziona il wifi ci puoi andare a malapena su internet... Ti conviene quindi fare tutte queste prove per niente o quasi? ( sia ben chiaro e' un consiglio spassionato, non che ti voglia scoraggiare anzi ;-) )

 

Si' e' vero.. Prima di questo avevo l'msi wind u100 e l'hackintosh girava che era una meraviglia.. solo che ad un certo punto mi sono stufata dei netbook e sono voluta passare ad un notebook, che fosse pero' leggero da trasportare avanti e indietro e avesse una batteria di gran durata.. l'acer timeline era un ottimo compromesso.. avessi potuto mi sarei presa direttamente il macbook unibody, ma purtroppo non ce la facevo con i soldi :-)

 

Cosi', in poche parole, per ora, se riesco ad installarlo, mi accontento di questo (a casa, sul fisso, l'hackintosh con iatkos 7 funziona strabenissimo e ci gira tutto quello che hai menzionato tu) e poi, entro Natale, se riesco, passo direttamente al macbook che e' il sogno della mia vita! :-)

 

In ogni modo, lascerei comunque una doppia partizione, con win7.. che va alla stragrande :-)

 

Dany

Link to comment
Share on other sites

Ciao raga io ho installato la iAtkos v7 sul mio portatile in firma.....tutto tranquillo....(tranne il wifi ma oh...ho la intel e non lo posso usare) cmq non è quello il problema...

 

 

 

se provo ad aggiornare i programmi (per ora ho provato solo safari) non mi va più la LAN....è normale??? si può aggiornare questa distro??? oppure no?...

 

vi ringrazio!

Link to comment
Share on other sites

non saprei cosa cercare....ho installato...riavviato...tutto ttranquillo...allora installo messenger for mac 7.0.2 mi pare....si connette e tutto tranquillo....riavvio ed il mac mi dice che non sono connesso....cosa posso fare??

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 1 year later...

scusate l'intromissione,ma dato che si parla di iaktos v7, volevo chiedere,è capitato a qualcuno che non partisse nemmeno l'installazione? cioè schermata della mela e stop,niente rotellina di caricamento. Ho letto faq e guide cercato nel forum ma ancora non ho trovato una cosa simile. (ho provato con iaktos v7,s3v2,ideneb 1.4 ed 1.6, anche i vecchi iaktos 1.0 ed ideneb,nada. Sarà il lettore? (è collegato con sata)sarà la bios? sarà la sfiga? Vi ringrazio in anticipo.

se avvio con -v mi dice System config file '/com.apple.boot.slist' not found

Link to comment
Share on other sites

  • 9 years later...
 Share

×
×
  • Create New...