Jump to content

[Guida] CCC Carbon Copy Cloner

• Please log in to reply
88 replies to this topic

Fabio1971

Fabio1971

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,822 posts

tu intendi clonare 2 dischi del tuo pc
e portare tutto su 2 dischi sull altro?

come sono strutturati i tuoi 2 dischi?
sistemi operativi?

più info ecco!

Mi spiego devo fare 2 pc uguali:
intendo clonare i 2 HD del pc e portare tutto su 2 HD del secondo pc che devo fare
sul primo HD ho snow leopard 10.6.4 con il prog. musica e sul secondo HD ho solo le librerie del prog. di musica
Se serve altro da sapere chiedi pure

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,618 posts
be,se in 1 hai solo snow non vedo il problema
quello lo cloni con il carbon mentre l altro con il buon copia e incolla

(se ho capito bene)

Fabio1971

Fabio1971

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,822 posts

be,se in 1 hai solo snow non vedo il problema
quello lo cloni con il carbon mentre l altro con il buon copia e incolla

(se ho capito bene)

Dimenticato un particolare il 2 HD dove sono installate le librerie del prog. di musica al momento dell'istallazione come detto sono state messe sul 2 HD ma le due cose sono collegate sia il prog. che le librerie pensi che funziona facendo il copia incolla
Forse meglio che faccia una prova

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,618 posts
se riesci a collegare il programma alle librerie con le nuove destinazioni..........credo non ci siano problemi!

Fabio1971

Fabio1971

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,822 posts

se riesci a collegare il programma alle librerie con le nuove destinazioni..........credo non ci siano problemi!

Hai centrato il problema era quello che intendevo che dopo l'installazione non potesse funzionare
Quindi procedura da eseguire :
faccio il clone del 1 HD copio il 2 HD
collegare il programma alle librerie ??? questo non so come fare!!!!

Alex//3oo1

Alex//3oo1

Cheesecake Destroyer

• Pandora Team
  • 11,618 posts
In teoria dovrebbe essere lo stesso source
Al massimo ci sara' qualcosa tre le opzioni del programma

Fabio1971

Fabio1971

InsanelyMac Legend

• Moderators
  • 6,822 posts

In teoria dovrebbe essere lo stesso source
Al massimo ci sara' qualcosa tre le opzioni del programma

ti ringrazio faccio la prova poi ti dico

melaverde

melaverde

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPip
  • 989 posts
si potrebbe fare il ripristino di una partizione con windows installato (ntfs)?

blackeaglece

blackeaglece

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 21 posts

BACKUP

Installate ed aprite il programma, selezionare le opzioni come da screen:
cccguida1.th.png

Ora inserite il nome del file di Backup, e salvatelo su un Harddisk ausiliario, non su quello del Sistema Operativo:
cccguida2.th.png

Mi raccomando di scegliere le opzioni come nello screen precedente, altrimenti la procedura di backup si allunga molto. Una volta pronti Cliccate su clona.

cccguida3.th.png

Con questa procedura si fa un'immagine perfetta del S.O. su un file ISO ripristinabile da DiskUtility, con sistema avviato da DVD di leopard.

Si possono fare anche i backup incrementali scegliendo altre opzioni.....per ora mi fermo qui;)

RIPRISTINO

Avviamo il nostro MAC con dentro il DVD di installazione e al momento del SUONO schiacciamo il tasto OPTION ALT, finch� non appare il menu di boot; quindi scegliamo il DVD e diamo invio o ci clichiamo sopra!

reduximg2564.th.png

Una volta scelta la Lingua Italiana andate avanti tranquillamente sino a quando sara visibile nel menu in alto, la voce UTILITY

reduximg2565.th.png

Ora clicchiamo su Utility e scegliamo Utility Disco dal suo menu.

reduximg2567.th.png

Quindi scegliamo dal menu di Utility Disco,"apri immagine disco" come da immagine allegata

reduximg2568.th.png

Scegliamo il file di Backup creato in precedenza da Carbon Copy Cloner

reduximg2569.th.png

Attendiamo che il Backup sia caricato

reduximg2570.th.png

Dopodiche IO consiglio di INIZIALIZZARE il disco dove andra ripristinato il Sistema Operativo....Lo suggerisco per i piu' neofiti, inquanto a volte potrebbe esserci un problema di inizializzazione nella maniera automatica, e l'utente inesterto potrebbe andare nel panico (senza motivo).....Quindi suggerisco di farla manualmente, come da immagine allegata.

reduximg2572.th.png

A questo punto selezioniamo l'immagine di backup e cliccandoci sopra con il tasto destro impostiamola come SORGENTE.

reduximg2573.th.png

Faremo la stessa cosa con il disco dove verrra ripristinato il Sistema Operativo, con l'accortezza di impostarla come DESTINAZIONE

reduximg2574.th.png

Barrate la casella INIZIALIZZA prima di ripristinare, se non avete inizializzato come avevo suggerito prima

reduximg2575.th.png

Cliccate su Ripristina, e attendete il ripristino e la verifica dei dati ripristinati....(mi raccomando attendere che abbia finito la verifica, altrimenti il ripristino sara corrotto)

***Se avete problemi di inizializzazione dell'unita' di destinazione, fate come ho suggerito, e fatela prima manualmente, e togliete la spunta inizializzazione automatica......

reduximg2576.th.png

BACKUP RIPRISTINATO;)

Ora Ravviate con il DVD di iDeneb inserito(o quello della distribuzione preferita), aprite UInstaller e ripristinate il bootloader come da screen:

immagine1g.th.png

UInstaller Download

P.S. � piu facile di quanto non sembri comunque!

--------------------------------------------------------------------------------------------

BACKUP INCREMENTALE con Routine Automatizzata

Apriamo CCC e selezioniamo il disco da backuppare a sinistra e l'immagine GIA' CREATA IN PRECEDENZA a destra.
Selezioniamo copia incrementale

immagine1ptz.th.png

Dal menu in alto di CCC, selezioniamo "Operazioni Programmate" e ne aggiungiamo una selezionando il tasto + (come da screen successivo)

immagine2rut.th.png

Come potete vedere abbiamo aggiunto l'operazione programmata "Senza Titolo" (potete rinominarla a vostro piacere)

immagine3v.th.png

Ed ecco selezionate tutte le voci per poter eseguire un backup incrementale ogni ora e cliccate su SALVA. Non vi resta che selezionare AVVIA, vi chiedera' la password di amministratore,e partira con un backup incrementale iniziale...alla fine di questo CCC si chiudera e ogni ora partira un backup!

immagine11rvx.th.png

Per il backup incrementale non automatizzato, dovete solo impostare come vedete nel primo screen e far partire il backup.

Per domande non vi resta che postare...spero di essere stato chiaro ;)

Ciao stavo cercando di seguire questa guida ma molte immagini sono sparite e non riesco a capire, è possibile poterle rivedere?

Ciao e grazie

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy