Jump to content

[GUIDA] 2 schede video e 4 monitor su P5N-E SLI

• Please log in to reply
42 replies to this topic

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

ciao!non riesco piu ad avviare mac perche ho installato xp nell'altra partizione!ho provato la modifica del boot.ini col chain ma niente!poi ho reinstallato mac e mi dava errore hal.dll all'avvio del mac nel boot. ho cancellato xp reinstallato mac ma non va più. finita l'installazione si ferma su una schermata grigia col caricamento e non si riavvia.se riavvio col bottone non va!Grazie per l'aiuto.

Non ho capito assolutamente nulla.

Giorgio

Mr_Ale

Mr_Ale

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts
ciao scusa in effetti non ho scritto bene! :censored2: comunque sono riuscito a reinstallare ipc e ovviamente mi da lo stesso errore, allora ho riavviato con -v ed ho fatto una foto dell'errore come da te richiesto.Grazie!

Attached Files

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

ciao scusa in effetti non ho scritto bene! :) comunque sono riuscito a reinstallare ipc e ovviamente mi da lo stesso errore, allora ho riavviato con -v ed ho fatto una foto dell'errore come da te richiesto.Grazie!

Hai fatto le scelte indicate nel primo post?

Giorgio

Mr_Ale

Mr_Ale

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts
si ho fatto le scelte da te indicate, però mi è venuto un dubbio: dove non dici niente tipo audio drivers, usb drivers etc.. non li metto o lascio la spunta su tutti?Grazie

Ho provato a cambiare le scelte durante l'installazione, ora mi da un'altro tipo di errore,cosa ho sbagliato ancora?Grazie

Attached Files

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

si ho fatto le scelte da te indicate, però mi è venuto un dubbio: dove non dici niente tipo audio drivers, usb drivers etc.. non li metto o lascio la spunta su tutti?Grazie

Ho provato a cambiare le scelte durante l'installazione, ora mi da un'altro tipo di errore,cosa ho sbagliato ancora?Grazie

Quello non nominato non va scelto

Giorgio

Mr_Ale

Mr_Ale

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts
Ho fatto esattamente ciò che dice la guida ma niente!installazione eseguita con successo con le scelte da te elencate, riavvio la prima volta,esce la mela e dopo il divieto,riavvio con -v carica tutto, esce la mela con il caricamento e si blocca, riavvio ancora con -v parte il sistema operativo con le scritte welcome etcetc...si blocca su benvenuto, riavvio ma non parte più.Riavviando con -v mi da sempre un errore diverso!

Penso che sia qualche cosa hardware che non mi fa caricare il sistema operativo.Boh!Hai qualche dritta? Grazie!

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Ho fatto esattamente ciò che dice la guida ma niente!installazione eseguita con successo con le scelte da te elencate, riavvio la prima volta,esce la mela e dopo il divieto,riavvio con -v carica tutto, esce la mela con il caricamento e si blocca, riavvio ancora con -v parte il sistema operativo con le scritte welcome etcetc...si blocca su benvenuto, riavvio ma non parte più.Riavviando con -v mi da sempre un errore diverso!

Penso che sia qualche cosa hardware che non mi fa caricare il sistema operativo.Boh!Hai qualche dritta? Grazie!

Posta una schermata al momento del blocco.

Giorgio

Mr_Ale

Mr_Ale

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts
Ciao, allora ho avviato con -v e mi da la schermata d'errore numero 1. Ho provato ad avviare con -v -x e mi da la seconda foto. Che devo fare??Grazie.

Attached Files

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Ciao, allora ho avviato con -v e mi da la schermata d'errore numero 1. Ho provato ad avviare con -v -x e mi da la seconda foto. Che devo fare??Grazie.

Credo sia un problema di scheda video.

Prova ad eliminare NVDAResman.kext

Giorgio

Mr_Ale

Mr_Ale

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts
può sembrare una domanda stupida...ma...come faccio?potresti spiegarmelo?grazie per la pazienza!

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

può sembrare una domanda stupida...ma...come faccio?potresti spiegarmelo?grazie per la pazienza!

Avvia con -s

Al prompt dei comandi digita:

mount -uw / <invio>

cd /System/Library/Extensions <invio>

rm -rf NVDAResman.kext <invio>

reboot <invio>

rispetta spazi e maiuscole.

Giorgio

Mr_Ale

Mr_Ale

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts
Ciao!ho fatto cosi: ho messo il cd nel lettore, avviato il boot da cd, inserito -s, ho digitato come detto da te mount -uw <invio> quando scrivo cd/System/Library/Extensions <invio> mi dice no such file or directory eppure lo scrivo giusto!non riuscirò mai ad installarlo sto iPc!uffff

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Ciao!ho fatto cosi: ho messo il cd nel lettore, avviato il boot da cd, inserito -s, ho digitato come detto da te mount -uw <invio> quando scrivo cd/System/Library/Extensions <invio> mi dice no such file or directory eppure lo scrivo giusto!non riuscirò mai ad installarlo sto iPc!uffff

Non devi avviare da CD ma da Hard Disk dove c'è Leo.

Giorgio

oratista

oratista

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 13 posts
ciao giorgio riesco a fare partire leopard 10.6.2 solo in modalità provvisoria.
ho una scheda Asrock dual core 2 processore intel scheda grafica nvidia fe-force 5200, mi puoi dare qualche consiglio ciao e grazie

Mr_Ale

Mr_Ale

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 15 posts
Ciao,ok ho fatto come detto da te ma niente non parte lo stesso. con -v -x è partito una sola volta mi ha chiesto che tipo di tastiera, localita,etcetc e si è bloccato alla fine. Ora se avvio con - v mi da un errore: Syslogd. Grazie!

bluluiSs

bluluiSs

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 9 posts
C'è qualche speranza di far funzionare questa guida con le schede ATI?
Ho due x1950 pro e due monitor, attualmente me ne funziona solo una perfettamente...
Qualche dritta?

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

C'è qualche speranza di far funzionare questa guida con le schede ATI?
Ho due x1950 pro e due monitor, attualmente me ne funziona solo una perfettamente...
Qualche dritta?

Questa guida è per SLI, la tua mobo ha Crossfire, quindi la domanda è inutile, la risposta non può essere che no.

Pislo45

Pislo45

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 65 posts
Scusa se ti importuno. Ho seguito la tua guida per abilitare le due 9800 GT sulla configurazione in firma con NVinject da te modificato e sono riuscito ad abilitare i tre monitor in mio possesso su Leopard mentre il kext non viene caricato e quindi non ottengo lo stesso risultato sia su Snow che su Lion. Sbaglio qualche cosa io o la soluzione è un'altra?

Grazie in anticipo per l'attenzione.

Piero

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts

Scusa se ti importuno. Ho seguito la tua guida per abilitare le due 9800 GT sulla configurazione in firma con NVinject da te modificato e sono riuscito ad abilitare i tre monitor in mio possesso su Leopard mentre il kext non viene caricato e quindi non ottengo lo stesso risultato sia su Snow che su Lion. Sbaglio qualche cosa io o la soluzione è un'altra?

Grazie in anticipo per l'attenzione.

Piero

Il kext è solo a 32 bit, viene caricato sollo su Snow a 32 bit (forse tu hai 64 bit). Su lion non ho provato.

Pislo45

Pislo45

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 65 posts
Intanto grazie per l'attenzione. Ho verificato facendo partire Snow a 32 Bit e così il kext viene caricato e le schede si abilitano entrambe. Ho provato a modificare NVinject 0.2.2 che potrebbe andare a 64 bit, ma neanche questo viene utilizzato oppure faccio io qualche errore.

Grazie ancora.

Piero

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   Web hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy