Jump to content

[GUIDA] 2 schede video e 4 monitor su P5N-E SLI


43 posts in this topic

Recommended Posts

Ho fatto esattamente ciò che dice la guida ma niente!installazione eseguita con successo con le scelte da te elencate, riavvio la prima volta,esce la mela e dopo il divieto,riavvio con -v carica tutto, esce la mela con il caricamento e si blocca, riavvio ancora con -v parte il sistema operativo con le scritte welcome etcetc...si blocca su benvenuto, riavvio ma non parte più.Riavviando con -v mi da sempre un errore diverso!

 

Penso che sia qualche cosa hardware che non mi fa caricare il sistema operativo.Boh!Hai qualche dritta? Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto esattamente ciò che dice la guida ma niente!installazione eseguita con successo con le scelte da te elencate, riavvio la prima volta,esce la mela e dopo il divieto,riavvio con -v carica tutto, esce la mela con il caricamento e si blocca, riavvio ancora con -v parte il sistema operativo con le scritte welcome etcetc...si blocca su benvenuto, riavvio ma non parte più.Riavviando con -v mi da sempre un errore diverso!

 

Penso che sia qualche cosa hardware che non mi fa caricare il sistema operativo.Boh!Hai qualche dritta? Grazie!

 

 

Posta una schermata al momento del blocco.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao, allora ho avviato con -v e mi da la schermata d'errore numero 1. Ho provato ad avviare con -v -x e mi da la seconda foto. Che devo fare??Grazie.

 

 

Credo sia un problema di scheda video.

 

Prova ad eliminare NVDAResman.kext

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

può sembrare una domanda stupida...ma...come faccio?potresti spiegarmelo?grazie per la pazienza!

 

 

Avvia con -s

 

Al prompt dei comandi digita:

 

mount -uw / <invio>

 

cd /System/Library/Extensions <invio>

 

rm -rf NVDAResman.kext <invio>

 

reboot <invio>

 

 

rispetta spazi e maiuscole.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao!ho fatto cosi: ho messo il cd nel lettore, avviato il boot da cd, inserito -s, ho digitato come detto da te mount -uw <invio> quando scrivo cd/System/Library/Extensions <invio> mi dice no such file or directory eppure lo scrivo giusto!non riuscirò mai ad installarlo sto iPc!uffff

Link to comment
Share on other sites

Ciao!ho fatto cosi: ho messo il cd nel lettore, avviato il boot da cd, inserito -s, ho digitato come detto da te mount -uw <invio> quando scrivo cd/System/Library/Extensions <invio> mi dice no such file or directory eppure lo scrivo giusto!non riuscirò mai ad installarlo sto iPc!uffff

 

 

Non devi avviare da CD ma da Hard Disk dove c'è Leo.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao,ok ho fatto come detto da te ma niente non parte lo stesso. con -v -x è partito una sola volta mi ha chiesto che tipo di tastiera, localita,etcetc e si è bloccato alla fine. Ora se avvio con - v mi da un errore: Syslogd. Grazie!

Link to comment
Share on other sites

C'è qualche speranza di far funzionare questa guida con le schede ATI?

Ho due x1950 pro e due monitor, attualmente me ne funziona solo una perfettamente...

Qualche dritta?

 

Questa guida è per SLI, la tua mobo ha Crossfire, quindi la domanda è inutile, la risposta non può essere che no.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Scusa se ti importuno. Ho seguito la tua guida per abilitare le due 9800 GT sulla configurazione in firma con NVinject da te modificato e sono riuscito ad abilitare i tre monitor in mio possesso su Leopard mentre il kext non viene caricato e quindi non ottengo lo stesso risultato sia su Snow che su Lion. Sbaglio qualche cosa io o la soluzione è un'altra?

 

Grazie in anticipo per l'attenzione.

 

Piero

Link to comment
Share on other sites

Scusa se ti importuno. Ho seguito la tua guida per abilitare le due 9800 GT sulla configurazione in firma con NVinject da te modificato e sono riuscito ad abilitare i tre monitor in mio possesso su Leopard mentre il kext non viene caricato e quindi non ottengo lo stesso risultato sia su Snow che su Lion. Sbaglio qualche cosa io o la soluzione è un'altra?

 

Grazie in anticipo per l'attenzione.

 

Piero

 

Il kext è solo a 32 bit, viene caricato sollo su Snow a 32 bit (forse tu hai 64 bit). Su lion non ho provato.

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie per l'attenzione. Ho verificato facendo partire Snow a 32 Bit e così il kext viene caricato e le schede si abilitano entrambe. Ho provato a modificare NVinject 0.2.2 che potrebbe andare a 64 bit, ma neanche questo viene utilizzato oppure faccio io qualche errore.

 

Grazie ancora.

 

Piero

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie per l'attenzione. Ho verificato facendo partire Snow a 32 Bit e così il kext viene caricato e le schede si abilitano entrambe. Ho provato a modificare NVinject 0.2.2 che potrebbe andare a 64 bit, ma neanche questo viene utilizzato oppure faccio io qualche errore.

 

Grazie ancora.

 

Piero

 

Lo 0.2.2 non funziona con 2 schede (altrimenti lo modificavo io quando uscì tanto tempo fa).

 

Ma che ti frega di avere Snow a 64 bit? Vantaggi 0, anzi, se non hai almeno 16 G di RAM vai più lento.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e ancora grazie per l'interessamento. Sai io non sapevo neanche che tutto funzionava a 64 Bit. Aggiungo il comando e forzo a 32 Bit, per Lion poi si vedrà. Tanto io ti seguo e se ci sono novità tu ce lo farai sicuramente sapere.

 

Piero

 

Ciao e ancora grazie per l'interessamento. Sai io non sapevo neanche che tutto funzionava a 64 Bit. Aggiungo il comando e forzo a 32 Bit, per Lion poi si vedrà. Tanto io ti seguo e se ci sono novità tu ce lo farai sicuramente sapere.

 

Piero

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Aggiornamento: nel frattempo (durante la mia assenza dal Forum per vari motivi) con Lion e M Lion, con le ultime versioni di chameleon basta GraphicsEnabler attivato e le 2 schede funzionano senza bisogno di nessun kext aggiuntivo.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...