Jump to content

[Guida] RAID0 + Installazione Leopard/Snow "Vanilla"

• Please log in to reply
140 replies to this topic

BarboneNet

BarboneNet

InsanelyMac Legend

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,414 posts

Fatto come mi hai suggerito, in effetti ho fatto prima.. tutto risolto, grazie (è scontato)
Sei davvero una persona molto apprezzabile e gentile, a buon rendere..

Ciao

ci mancherebbe :(

magnifico

magnifico

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,324 posts
Aimè io non ho capito come crearlo..sono sfigato

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
  • Interests:Dark matter and dark energy. E basta. HD3000. E basta.
E' molto semplice, segui pedissequamente le istruzioni di barbonenet ;)

magnifico

magnifico

InsanelyMac Deity

• Donators
  • 2,324 posts
Miticoooooooooooo...grande Barbonenet...grazieeeeeeeeeee...sei un geniooooooooooooo

BarboneNet

BarboneNet

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,414 posts
Ciao raga,
piccolo script per Montare e Smontare i BootOSX in modo semiautomatico;)

Attached Files

BlackCorsair

BlackCorsair

Insanely Metal Rocker

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 309 posts

Ciao raga,

da errore uuid 35

BarboneNet

BarboneNet

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,414 posts

da errore uuid 35

??? hai leopard?

se hai leopard devi usare uuid.kext
se hai snow platformuuid.kext

BlackCorsair

BlackCorsair

Insanely Metal Rocker

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 309 posts
eh.. immaginavo. Appena risolvo una cosuccia con la 9600gt su snow parto con la tua guida per Snow su Raid0 e ti testo anche sto scriptes! Ciao

BarboneNet

BarboneNet

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,414 posts

eh.. immaginavo. Appena risolvo una cosuccia con la 9600gt su snow parto con la tua guida per Snow su Raid0 e ti testo anche sto scriptes! Ciao

fammi sapere.....come tela cavi con l'inglese?
sul forum internazionale mi hanno chiesto di tradurla....la mia parte l'ho fatta, pero mi piacerebbe postare la guida da 0.

Prima ci vorrebbe la parte per realizzare il Raid0, pero tradotta.

Ciao

BlackCorsair

BlackCorsair

Insanely Metal Rocker

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 309 posts
perchè? Non c'è differenza con la tua guida. Tra l'altro la tua è anche fatta molto bene, per cui...

La mia poi era per Leopard... Comunque se ti serve una mano, volentieri, ma non sarò veloce...
Domani mi metto a provare con il dsdt patchato, per non dover usare kext, tu hai fatto qualche prova?

BarboneNet

BarboneNet

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,414 posts

perchè? Non c'è differenza con la tua guida. Tra l'altro la tua è anche fatta molto bene, per cui...

La mia poi era per Leopard... Comunque se ti serve una mano, volentieri, ma non sarò veloce...
Domani mi metto a provare con il dsdt patchato, per non dover usare kext, tu hai fatto qualche prova?

io uso un dsdt patchato da Smith@@ che mi fa riconoscere l'ICH10R come Nativo Mac, e ottimizzato per lo speedstep nativo!

in questo modo non uso i kext per ICHX, ne Nullcpumanagement.

la mia guida è relativa alla parte finale, cioè l'installazione del bootloader.....ci vorrebbe la parte iniziale(quella in cui si crea il Raid0 da Utility Disco e l'installazione), potrei anche rifarla io....ma poi a tradurla, devo scassare a mia sorella!

BarboneNet

BarboneNet

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,414 posts
Black, quando sei pronto col Raid e Snow ho realizzato uno script per installare Chameleon 2 e cartella Extra, senza tante menate;)

BlackCorsair

BlackCorsair

Insanely Metal Rocker

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 309 posts

Black, quando sei pronto col Raid e Snow ho realizzato uno script per installare Chameleon 2 e cartella Extra, senza tante menate;)

Vai Barbo! Vai! Uppa, uppa che daunlodo!
Adesso che ho il mio dsdt.aml messo a puntino (ancora senza speedstep, però) fra pochissimo parto con l'installazione definitiva in Raid0.

Ciao raga,

Dimenticavo... funzionano perfettamente!!

BarboneNet

BarboneNet

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,414 posts
Istaller Provalo, se vuoi cambiare versione dello Chameleon o PCefi, sostituiscilo nella Cartella Bineries/I386.

Al momento c'e' dentro il PCEFI 10.5;)

fammi sapere.

P.S: ci sono dentro altri script per l'installazione Standard e EFI su Monodisco, non usare l'EFI che ancora devo finirla;)

BlackCorsair

BlackCorsair

Insanely Metal Rocker

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 309 posts

Istaller Provalo, se vuoi cambiare versione dello Chameleon o PCefi, sostituiscilo nella Cartella Bineries/I386.

Al momento c'e' dentro il PCEFI 10.5;)

fammi sapere.

P.S: ci sono dentro altri script per l'installazione Standard e EFI su Monodisco, non usare l'EFI che ancora devo finirla;)

I mounter script montano l'efi partition ma non da i permessi per aprire /Extensions, neanche modificandoli da Finder.
Mi ero dimenticato poi di dirti che l'EFI 1.1 per disco singolo non funzia se è già stato installato un'altro bootloader in precedenza.
Forse stasera installo Snow su Raid0 e provo anche l'installer.
Ciao

BarboneNet

BarboneNet

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,414 posts

I mounter script montano l'efi partition ma non da i permessi per aprire /Extensions, neanche modificandoli da Finder.
Mi ero dimenticato poi di dirti che l'EFI 1.1 per disco singolo non funzia se è già stato installato un'altro bootloader in precedenza.
Forse stasera installo Snow su Raid0 e provo anche l'installer.
Ciao

no ma l'installer EFI è per disco singolo...lascialo stare.....

Che problemi hai con il Mounter BootOSX? dopo che hai montato i BootOSX, trascina le cartelle Extra sul desktop e modificale come vuoi, dopo le ritrascini nellle partizioni BootOSX.

BlackCorsair

BlackCorsair

Insanely Metal Rocker

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 309 posts
no, ho problemi con l'EFI mounter che, anche portandoti la cartella Extensions sul desktop, non te la fa aprire, neanche dandoti i permessi.
Il BootOsx mounter invece non mi ha dato problemi. L'EFIStudio 1.1 da problemi su disco singolo se lanciato DOPO un'installazione di Chameleon; io comunque l'avro usato 4-5 volte ma mi ha funzionato solo una volta. Alla fine mi stufo e metto mano al terminale...
Quanto sopra mi vale per Leopard e NON per snow, eh... Snow l'ho installato per prova su disco singolo per trovare il setup kext/dsdt.
Nei prossimi giorni lo installo sul Raid0 e posto il risultato. Adesso aggiorno il primo posto e metto un link al tuo Installer, quindi verrai sommerso di richieste di aiuto, sei pronto?

Un'altra cosa fammi capire: SU DISCO SINGOLO - L'EFI method setta come partizione attiva /Volumes/EFI. Il Chameleon /Volumes/Leopard(comunque disk1s2), giusto?
In teoria potrei tenere i due bootloader INSIEME semplicemente switchando le partizioni di avvio con
fdisk -e rdisk1
e dando poi f 2 per far partire il Chameleon o f 1 per far partire /EFI
...in teoria... ma non funziona! Per il gusto di sapere una cosa inutile, sai dirmi perchè, tu che ne capisci?

P.S. non riesco a mandarti PM. Me ne mandi uno tu con un indirizzo mail? Ho il file della traduzione.

BarboneNet

BarboneNet

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,414 posts

no, ho problemi con l'EFI mounter che, anche portandoti la cartella Extensions sul desktop, non te la fa aprire, neanche dandoti i permessi.
Il BootOsx mounter invece non mi ha dato problemi. L'EFIStudio 1.1 da problemi su disco singolo se lanciato DOPO un'installazione di Chameleon; io comunque l'avro usato 4-5 volte ma mi ha funzionato solo una volta. Alla fine mi stufo e metto mano al terminale...

Per il Raid0 devi usare EfiStudio 1.2!
L'Efimounter dovrebbe funzionar bene, io non ho problemi su Leopard ne su Snow....appena rimetto su l'efi partition sulla wolfdale riprovo.

Quanto sopra mi vale per Leopard e NON per snow, eh... Snow l'ho installato per prova su disco singolo per trovare il setup kext/dsdt.
Nei prossimi giorni lo installo sul Raid0 e posto il risultato. Adesso aggiorno il primo posto e metto un link al tuo Installer, quindi verrai sommerso di richieste di aiuto, sei pronto?

eheh mi preoccupa piu la guida internazionale.....periamo ci siano utenti attivi ch aiutino gli altri in inglese:D

Un'altra cosa fammi capire: SU DISCO SINGOLO - L'EFI method setta come partizione attiva /Volumes/EFI. Il Chameleon /Volumes/Leopard(comunque disk1s2), giusto?
In teoria potrei tenere i due bootloader INSIEME semplicemente switchando le partizioni di avvio con
fdisk -e rdisk1
e dando poi f 2 per far partire il Chameleon o f 1 per far partire /EFI
...in teoria... ma non funziona! Per il gusto di sapere una cosa inutile, sai dirmi perchè, tu che ne capisci?

sai vero, che puoi installare lo chameleon sull'efi partition?

P.S. non riesco a mandarti PM. Me ne mandi uno tu con un indirizzo mail? Ho il file della traduzione.

ora ti contatto io...

BlackCorsair

BlackCorsair

Insanely Metal Rocker

• Members
  • PipPipPipPipPip
  • 309 posts
Si lo so che posso installare chameleon in EFI. Mi serviva in realtà per fare test tra il boot da EFI con kext in /Extensions e poi, parallelamente, volevo usare il Chameleon per testare il dsdt e volevo alternare i bootloader per vedere le differenze....
Per la guida internazionale non ti preoccupare, se ti serve ti darò una mano...
L'efi 1.2 me lo sono perso.... l'hai postato qui? Vabbè ma tanto c'è il Chameleon, lascia perdere...
Mo' ti mando una meil col file

BarboneNet

BarboneNet

InsanelyMac Legend

• Members
  • 1,414 posts

Si lo so che posso installare chameleon in EFI. Mi serviva in realtà per fare test tra il boot da EFI con kext in /Extensions e poi, parallelamente, volevo usare il Chameleon per testare il dsdt e volevo alternare i bootloader per vedere le differenze....
Per la guida internazionale non ti preoccupare, se ti serve ti darò una mano...
L'efi 1.2 me lo sono perso.... l'hai postato qui? Vabbè ma tanto c'è il Chameleon, lascia perdere...
Mo' ti mando una meil col file

il DSDT.aml viene caricato anche con PCEFI10, sia su Boot OSX che su partizione Efi!

Se usi il vecchio EFI di fractale o come si chiama....non so se supporta Snow.....il riconoscimento del Raid0 Chameleon e PCEFI10.5 lo fanno solo da Boot OSX.

P.S. ho finito lo script con le installazioni EFI per i dischi singoli, sia per Snow che per Leopard....ed ho aggiunto uno script per creare PenBoot Usb di piccole dimensioni (che non hanno partizione EFI).

Chameleon Script Installer FULL

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy