Jump to content

Comprato il Clone!


Teknobrain78
 Share

111 posts in this topic

Recommended Posts

Dunque io ho un sistema stereo di casse e posso dire che funzionano ma non posso dire se funzionano in 5.1 ne se funziona l'uscita ottica! Stessa cosa per il firewire, non ho periferiche da testare con questa interfaccia!

Sicuramente il mic è riconosciuto sia dal retro che dal davanti (pannellino) come le cuffie alla prima botta.

Non ho provato ad utilizzare bootcamp perchè non mi interessa ho già un pc con xp e mi sta piu che bene!

Al massimo vorrei provare qualcosa di diverso, quei prog che creano un istanza di windows dentro leopard!

Ma non ne conosco ancora! Mi sapete suggerire qualcosa?

 

Si cmq dentro c'è una memoria flash da 1Gb e da li fa il boot presumo e da li prende quel che li serve.

Link to comment
Share on other sites

in che senso dentro c'è una memoria flash? puoi fare foto?

sicuro che non sia una partizione del disco?

 

grazie

 

ps: sono contento che sei rimasto soddisfatto, ma alla fine non è altro che il risultato di quello che si vuole ottenere seguendo questo forum.

Link to comment
Share on other sites

Dunque al momento sono al lavoro e non posso dire cosa contiene la memoria flash interna, magari dopo da casa posso farvi un elenco dei files!

 

Ad ogni modo si tratta senza dubbio di una memoria flash, so riconoscere delle partizioni!

Non posso fare foto all'interno del case senza far decadere la garanzia accessoria (assistenza tecnica, ecc) ma non serve molta fantasia per sapere com'è fatto dentro! ;)

 

Si io capisco che qui molti si scandalizzino se questa ditta usa software di terze parti (cosa che al momento non so) ma io la penso a questo modo:

-Nei forum dei mac users qui siamo considerati dei criminali da arrestare, condannare e possibilmente giustiziare. Quindi li si scandalizzano.

-Qui si scandalizzano se uno utilizza un software per uso commerciale senza sapere se eventualmente il commercializzatore e il creatore abbiano una qualsiasi forma di accordo!

-Visto che va di moda io al massimo mi scandalizzo perchè qui molti parlano di rubare se questa ditta usa sti software quando poi leggendo nei vari thread si fa riferimento ad una certa iso da 6,66Gb e in altri si parla piu chiaramente di Leopard masterizzato! Io almeno il sistema operativo l'ho comprato!

Si ho infranto la licenza Apple ma uso un software diciamo "male", molti usano "male" un software rubato!

 

In pratica io se posso dare il mio consiglio spassionato mi limiterei a capire le capacità di questa macchina, ad analizzarle e a giudicare quello senza fare moralismo che ce ne sta già abbastanza altrove!

 

Ad ogni modo mi permetto di richiedervi se conoscete un software di benchmark cosi possiamo postare dei punteggi qui e vedere con configurazioni simili alla mia che cosa ne viene fuori a livello prestazionale!

 

E già che ci sono per evitare di aprire un post vi richiedo, come mai quando ridimensiono una finestra e poi la chiudo alla riapertura me la ritrovo un altra volta ristretta? c'è modo di far memorizzare le dimensioni delle finestre come accade in Windows?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ad ogni modo si tratta senza dubbio di una memoria flash, so riconoscere delle partizioni!

Non posso fare foto all'interno del case senza far decadere la garanzia accessoria (assistenza tecnica, ecc) ma non serve molta fantasia per sapere com'è fatto dentro! :censored2:

 

bhe niente allora, io volevo vedere questa memoria flash, pazienza.

 

Per le finestre intendi quelle del finder o quelle di applicazioni?

Link to comment
Share on other sites

comunque ragazzi non stiamo sempre lì a criticare...

c'è chi magari non preferisce o non ha pratica nellassemblare un pc e preferisce pagare qualcosa in piu e non avere problemi... (io una volta ho deformato un piedino di un procio :censored2: )

scelte di vita...

la discussione a mio parere è interessante, almeno per chi ha intenzione di farselo da solo, così ha altri componenti testati sulle spalle.

ciaoo

Link to comment
Share on other sites

Come previsto.......al 90% usano pc-efi...........

pwd bios ? e case non apribile ?

'zzo che suola.....

contento tu cmq, contenti tutti...

peace

D_S

 

No, non + che il case non si può aprire e non si può avere la pass del BIOS!

E' roba mia e ne faccio quel che voglio, posso richiederli la pass e me la danno senza prob come chiaramente scritto e posso tranquillamente rompere i sigilli! Non perdo la garanzia hardware ma perdo la garanzia accessoria ovvero quella garanzia che mi permette di avere un ripristino del sistema, assitenza tecnica ecc.

Non ci vedo nulla di anormale, poi se tu si ok!

 

Cmq quasi tutta l'elettronica ha sigilli di garanzia!

Link to comment
Share on other sites

esattamente quello che serve a me....se uno è più tranquillo così non ho nulla in contrario

anzi,grazie a lui abbiamo scoperto una (spero) valida alternativa

 

peccato non si possano avere foto (interno esterno)

 

io preferisco la via dell assemblaggio fai da te

ma comunque non obbligo nessuno

 

all inizio si combinano anche dei bei danni :censored2:

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

comunque ragazzi non stiamo sempre lì a criticare...

c'è chi magari non preferisce o non ha pratica nellassemblare un pc e preferisce pagare qualcosa in piu e non avere problemi... (io una volta ho deformato un piedino di un procio :censored2: )

scelte di vita...

la discussione a mio parere è interessante, almeno per chi ha intenzione di farselo da solo, così ha altri componenti testati sulle spalle.

ciaoo

 

So assemblare dei PC ma non capisco una mazza di mac e di tutte ste procedure, dovrei capirle per attuarle (con fatto cosi), avendo poco tempo e potendo avvalermi di un prodotto garantito e già pronto che mi offre anche una garanzia ho preferito approfondire!

Io non faccio i conti in tasca a nessuno, non credo che qui tutti spendano bene i loro soldi, io me li sono spesi come ho voluto e son contento cosi!

 

La discussione puntava ad un altra cosa ma il moralismo deviato imperversa.

Ovviamente sadi non mi riferisco a te, era piu nei generis!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Teknobrain78,

secondo me è comunque un buon acquisto... alla fine mi par di capire che funzioni tutto (restano i dubbi su Firewire e audio 5.1 ma non vedo perchè non dovrebbero andare)

Sarebbe interessante capire che file hanno inserito nella chiavetta USB dalla quale il computer fa il boot e quali siano invece i file del CD che serve per fare l'installazione...

Mi hai incuriosito parecchio quando scrivi che la procedura di installazione è molto più semplice e veloce.

Alla fine mi par di capire che i kext di scheda audio, video ecc. vengano caricati sull'USB o ho interpretato male ?

Ciaoo

Link to comment
Share on other sites

So assemblare dei PC ma non capisco una mazza di mac e di tutte ste procedure, dovrei capirle per attuarle (con fatto cosi), avendo poco tempo e potendo avvalermi di un prodotto garantito e già pronto che mi offre anche una garanzia ho preferito approfondire!

Io non faccio i conti in tasca a nessuno, non credo che qui tutti spendano bene i loro soldi, io me li sono spesi come ho voluto e son contento cosi!

 

La discussione puntava ad un altra cosa ma il moralismo deviato imperversa.

Ovviamente sadi non mi riferisco a te, era piu nei generis!

 

no tranquillo, io concordo con te, ognuno fa quello che gli pare e che sopratutto gli conviene e non solo in termini di spesa economica, ma anche di tempo e tranquillità di avere un prodotto garantito...

Link to comment
Share on other sites

se il 5.1 e SPDIF non vanno, non c'è nessun valore aggiunto. L'impossibilità di modificare le MIE impostazioni, del MIO bios, sul MIO computer è abbastanza ridicolo, l'impossibilità di aprire il MIO computer o fargli una foto è abbastanza ridicolo. La prova del nove sarà il primo aggiornamento critico di sistema.

 

Una società che vuole nascondere addirittura dietro lo spauracchio delle garanzie di prodotto il fatto di utilizzare tecnologie e soluzioni NON loro non è una società con la quale voglio aver a che fare. Meglio Psystar che almeno ha rilasciato alcuni kext utili (vedi OpenHalt).

 

Per quanto mi riguarda questa gente lucra sul lavoro altrui e spero che la causa tra Apple e Psystar porti ad una definitiva chiarezza dal punto di vista giuridico in maniera tale che tutti i software che gli utenti più attivi di questa comunità hanno messo a disposizione di tutti possano finalmente venir "legalizzati" e corredati da una chiara e precisa licenza software.

 

Detto questo ringrazio Teknobrain per la disponibilità e la chiarezza delle spiegazioni e rimarco ancora una volta che ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole e se è contento del suo sistema gli faccio le mie felicitazioni per il suo nuovo pc.

 

Saluti!

Link to comment
Share on other sites

tu hai aperto un topic pubblico, quindi ognuno ha il diritto di dire ciò che pensa...

se per me o per un atro nn è un buon acquisto, devi accettarlo...

se no nn venivi ad aprire un topic pubblico, il moralismo come dici tu nn centra nulla...

io vorrei capire questo fantomatico clone, che ha di diverso della procedura retail???? cioè ti danno un cd generic configurato proprio per lui???

questa è tutta la compatibilità che ha con mac?? poi come hanno detto gli altri contento tu contenti tutti...

 

 

saluti, clipt

Link to comment
Share on other sites

tu hai aperto un topic pubblico, quindi ognuno ha il diritto di dire ciò che pensa...

se per me o per un atro nn è un buon acquisto, devi accettarlo...

se no nn venivi ad aprire un topic pubblico, il moralismo come dici tu nn centra nulla...

io vorrei capire questo fantomatico clone, che ha di diverso della procedura retail???? cioè ti danno un cd generic configurato proprio per lui???

questa è tutta la compatibilità che ha con mac?? poi come hanno detto gli altri contento tu contenti tutti...

saluti, clipt

 

Non mi pare di aver detto in nessuna occasione che non puoi dire ciò che pensi solo che io ho aperto una discussione su questa macchina come alternativa al fai da te! Punto!

Ti piace? mi fa piacere!

Non ti piace? ok lo stesso

 

Ma io non son qui per fare il talk show sulla morale di ditte che usano software di altri e bla bla, la mia intenzione era un altra e quindi semplicemente smetto di rispondere ai post polemici perchè io sono soddisfatto e quella ditta non è mia...

Link to comment
Share on other sites

Ciao non devi prendertela se qualcuno ti critica ogniuno con i propri soldi fa ciò che vuole semplicemente tutti gli amici del forum volevano spiegarti che di compatibilitò con mac non c'è nulla in più rispetto a quella che avresti con un hackintosh da te costruito.

 

 

La cosa che a qualcuno fa rabbia(Immagino agli sviluppatori dei vari software vedi pc efi) e che qualcuno lucra su un progetto free ma dobbiamo anche capire che non siamo tutti che abbiamo competenze e pasienza di lavorare sul pc fino a che tutto funzioni per il meglio c'è chi preferisce avere tutto pronto allora deve pagare e basta!Certo c'è da dire che questo pensiero cozza con la filosofia del forum, ma comunque apprezzo e ringrazio per la testimonianza del nostro amico che sicuramente ha dato un parere obbiettivo anche se non tecnico!!

 

TI faccio notare che nessuno si sognerebbe mai di usare una memoria flash da 1Gb per il bios che sarà si e no 5 mega.

 

La memoria di cui parli tu non è altro che una comune flash memory inserita in un lettore posizionato all'interno del case con pc efi pre caricato.

 

Questo per sottolineare sempre il fatto che quello che hai comprato è un normale pc, la quale configurazione è stata pensata per l'utilizzo con leopard niente di più!!

 

Voglio ricordare che non esiste un buon acquisto quello che per me è un buon acquisto per un altro magari è un pessimo acquisto 

Link to comment
Share on other sites

Allora signori, io non sarei tanto tranquillo con un PC del genere per 2 Fatti, il primo legale e il secondo del tutto tecnico.

1) Iniziamo da quello legale, se arrivasse una denuncia fatta all'intendenza di finanza da parte di Apple o anche di un semplice rivenditore i proprietari e titolari della societa' in questione hanno l'obbligo di fornire l'elenco dei clienti, per cui sareste immediatamente rintacciati e sanzionati per frode al diritto d'autore con una multa variabile da poche centinaia ad alcune migliaia di euro.

 

2) il problema tecnico e del tutto ovvio e sta nel fatto che un computer che non ha un bios originale di per se ha gia' perso la garanzia del produttore e a catena perde tutte le garanzie sia del processore e delle altri componenti.

anche se in realta' queste cose possono anche non importare se il prodotto dovesse funzionae bene per anni

Link to comment
Share on other sites

Allora signori, io non sarei tanto tranquillo con un PC del genere per 2 Fatti, il primo legale e il secondo del tutto tecnico.

1) Iniziamo da quello legale, se arrivasse una denuncia fatta all'intendenza di finanza da parte di Apple o anche di un semplice rivenditore i proprietari e titolari della societa' in questione hanno l'obbligo di fornire l'elenco dei clienti, per cui sareste immediatamente rintacciati e sanzionati per frode al diritto d'autore con una multa variabile da poche centinaia ad alcune migliaia di euro.

 

2) il problema tecnico e del tutto ovvio e sta nel fatto che un computer che non ha un bios originale di per se ha gia' perso la garanzia del produttore e a catena perde tutte le garanzie sia del processore e delle altri componenti.

anche se in realta' queste cose possono anche non importare se il prodotto dovesse funzionae bene per anni

 

Ciao,

sinceramente non la vedo così tragica...

La questione legale non credo possa sussistere... lui non ha comprato un computer con installato OSX ma semplicemente un hardware sul quale è possibile installare OSX

Nessuno però lo obbliga a installare quello o Linux o Windows...

Diverso sarebbe stato se la ditta gli avesse venduto un computer con un sistema operativo già caricato e quindi patchato.

 

Per quello che riguarda il problema tecnico sinceramente non ho capito se il bios sia originale o meno.

Io credo che il bios della scheda madre sia quello originale di Gigabyte e poi ci sia la chiavetta USB con caricato Efi-X per avviare il computer ma questo non inficia la garanzia per i componenti... o almeno non credo che il rischio sia più grande di quello che si ha utilizzando le altre procedure per installare OSX su un comune PC

:angel:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...