Jump to content

Problema con Masterizzatore


LordSamuel
 Share

60 posts in this topic

Recommended Posts

anche io ho un problema con un masterizzatore... veramente ne possiedo due, il WAITEC ACTION8/1 funziona bene, il secondo HL-DT-ST DVD-RAM GSA-H55N non riesco a masterizzare con toast ma legge solamente... Sono collegati tutte due in IDE

Link to comment
Share on other sites

...allora, ho istallato il pioneer dvr 215 sata (ancora non ho provato con leo per via di altri problemi)...comunque quando lo configuro come ahci (e disabilito il raid dal bios) viene visto come una normale periferica ide con il suo bel canale e posso bootare tranquillamente da li, mentre prima ero costretto a non usare ahci mode sui sata perchè altrimenti il vecchio philips ide mi spariva dalle periferiche ide del bios con conseguente impossibilità di bootare la iso! La cosa che non ho capèito è che se attivo anche il raid come AHCI (ed anche se il pioneer non sta montato su un canale sata preferenziale per il raid) mi sparisce dalle periferiche ide come sopra per il vecchio philips! Appena riesco a far andare decentemente leopard darò il mio piccolo contributo circa questo masterizzatore sulla mia scheda madre!

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato Firmaware del DVD SATA Nec dalla 1.05 all 1.06, niente da fare, compaiono i soliti errori.

Ho provato con un altro masterizzatore SATA GSA-H31L(A2CH HP), addirittura prima dell'avvio della masterizzazione mi dice che la velocità di masterizzazione non è adeguata e successivamenti mi compaiono i soliti errori di ..Bus Device reset Occurred.

Nell''altro masterizzatore IDE Pioneer DVR-111D, la mastrizzazione parte, dopo circa il 50% compaiono degli errori (che successivamente allegherò) impiega circa un'altro minuto, ma in effetti la masterizzazione è stata completata.

 

Mi hanno suggerito che molto probabilmente il problema è generato da una non corretta gestione del driver Nforce tra LAN e SATA/IDE, la soluzione che mi è stata suggerita è di installare una LAN esterna USB oppure penso vada bene anche una PCI.

Ho provato anche a disabilitare temporaneamente da bios la lan integrata, ma il risultato non è cambiato.

 

Il problema viene riscontrato solo da utenti che montano driver NForce?

Link to comment
Share on other sites

Non ho ancora provatato, oltretutto ora mi sono accorto che la velocità vista da sistema della RAM e 333 e non 400 come effettivamente è.

Ora Provo a togliere i due banchi da 512.

Ho anche provato a lanciare una masterizzazione da utility disk, ma anche li non masterizza, non compaiono i codici di errore di Toast.

 

 

 

Allora, ho provato ma nulla da fare sempre errore 0x29.....

Però in questo caso la ram (2GB) viene vista a 400Mhz. appena rimetto gli altri due banchi(sempre kingston da 400Mhz), il sistema vede 4 moduli da 333Mhz.

Da cosa dipende?

Non ho selezionato qualcosa al momento dell'installazione di LEO?

Grazie sempre, siete sempre molto gentili.

Link to comment
Share on other sites

Su bios ho tutto settato in Auto e Master ECC in Disable.

Mi hanno detto che questo problema (ricoscimento di 4 banchi a 400Mh) dipande da alcuni chipase Nforce, che non riescono a supportare per tutti i moduli i 400Mhz, e qundi in automatico ne scenda la velocità a 400Mhz.

 

 

A parte la ram, il problema potrebbe essere qualche altro Kext che devo reinstallare?

Adesso mi sono accorto che anche la Firewire mi dà qualche problema, che prima non mi dava, problema desrcitto al seguente Post.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Al 90% dovrebbe essere un problema di Kext o settaggi della RAM su Bios.

Ho povato a reinstallare su un hd la leo v3, non settando lan, ho gli stessi identici problemi, (si pensava a una incompatibilita tra lan sata IDE NForce).

Ho Provato IDVD, .. e altri software di burn , ma niente da fare.

Ora faro altri tentativi con la leo4.1 su indicazioni di Cavallo, vi farò sapere.

Se avete dei suggerimenti, scrivete.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Tempo fa ho messo un post anche su un'altro forum non italiano, mi è stato risposto :

 

"it is because of the nvidia kext

nothing you can do about it but get a usb burner or a ide burner

 

I have the same problem (i went out and bought a usb LiteOn dvd burner until a fix comes)"

 

Il problema sembrano i kext NVidea.

A voi Risulta? Mi sembra strano!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...