Jump to content

Problema con Masterizzatore

• Please log in to reply
59 replies to this topic

gangi

gangi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 34 posts
ho anche io il problema del masterizzatore che non scrive, ne con toast, ne con nero!
ho un NEC AD-7201S (sata)...
ho provato per scrupolo un dvd pata, ma non fa nulla, neanche legge...

Avete soluzione please...

cavallo27

cavallo27

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts
con il suddetto masterizzatore LG H62N SATA riesco a leggere e cancellare dvd-rw e cd-rw maa
non riesco a scrivere cioe a masterizzare. ho provato con vari programmi tipo toast, burn, ecc..
non so io penso sia un qualche problema con il controller sata mcp61, pero ce da dire che
entrambi gli HD sata funzionano sia in lettura che in scrittura quindi il controller sata dobrebbe
essere a posto. ma allora xche il dvd sata non mi fa masterizzare?
la configurazione hardware e in firma. ho provato anche leo4all v3 ma e la stessa storia.
ho istallato 2 volte una con nforce 4 e l'altra nforce test , niete da fare.

Attached File  index.jpg   43.2KB   13 downloads Attached File  index_1.jpg   54.59KB   20 downloadsAttached File  Immagine_b1.jpg   41.6KB   13 downloads

gangi

gangi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 34 posts
avrei voluto installare un'altra versione, ma leggendo cavallo27 non si risolve nulla...

Qualcuno che pu darci una mano?...

gangi

gangi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 34 posts
Ragazzi, io non ci credo che nessuno in grado di aiutarci!..

Help please!...........

geminimac

geminimac

Italian Staff Squad

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,417 posts
scusate...

ma le periferiche sono settate come AHCI?

se non lo sono di solito non vengono riconosciute a dovere...

test please!!

saluti

cavallo27

cavallo27

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 214 posts
e certo che sono settate in AHCI

gangi

gangi

InsanelyMac Protégé

• Members
  • Pip
  • 34 posts

scusate...

ma le periferiche sono settate come AHCI?

se non lo sono di solito non vengono riconosciute a dovere...

test please!!

saluti

Si si, sono settate AHCI....

Edit: no scusate, mi ricordavo male, l'avevo settato come IDE, ho provato a cambiare su AHCI, e il masterizzatore funziona,
il problema che il PC parte solamente se stacco il secondo disco da 500 GB! altrimenti rimane nella schermata logo ASUS
non capisco il motivo...

fwood

fwood

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,171 posts
  • Interests:Music producer
ho un masterizzatore philips mod. 1640p IDE.
La prima volta che ho istallato ho DOVUTO settare come ide tutte le periferiche altrimenti il lettore non appariva nel bios (ovviamente) e ,di conseguenza, non mi permetteva di istallare alcunch. Di fatto ho istallato con i sata non AHCI e sono rimasti sempre come sata! Tutto bene (a parte altri tipi di problemi che fra breve ,dopo un altro sguardo in giro, poster separatamente)...ho lasciato l' hd in sata mode e funge! L'unica cosa che nel system profiler il masterizzatore pur visto corretamente e riconosciuto anche nel firmware (che avevo aggiornato su windows) c' un messaggio che dice tipo ..che non pu masterizzare (in qsto momento non ricordo il messaggio preciso)...di fatto lui masterizza bene con burn!
Oggi ho comprato un PIONEER DV-R 215 SATA e sto per montarlo, domani vi dico!

geminimac

geminimac

Italian Staff Squad

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 1,417 posts
x gangi

io avevo un problema simile al tuo (altrimenti rimane nella schermata logo ASUS non capisco il motivo...) e derivava principalmente da una chiavetta usb bleutooth che sicuramente non andava d'accordo con il mio hardware...cmq l'ho sostituita e non mi ha rotto pi le scatole...

magari anche tu hai un problema del genere...la schermata si blocca sulla verifica usb? cio prima che venga fuori il DONE?

rivedi bene la schermata magari se riesci a postarla meglio

mi sembra strano che sia l'hard disck :D :)

saluti

LinkMac

LinkMac

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 85 posts
Salve, anche io ho lo stesso problema con masterizzatore SATA eToast, avevo aperto (erroneamente) questo topic, poich con il search non mi ha trovato l'attuale discussione.
  • Il masterizzatore su PC funziona perfettamente.
  • Ho gi sostituito il Kext AIOATA..., ma niente da fare.
  • La mia scheda madre non permette di settare AHCI.
Al momento dell'installazione di Leo, ho selezionato come driver OldNForce e Kernel 9.2.2.
Penso che il problema sia una inconpatibilit tra le velocita del DVDROM e della MOBO.
Non riesco a trovare nel chipset dellla mia MOBO la possibilit di settare parametri SATA.

Da qualche parte ho letto, (in inglese) che il problema potrebbe essere il firmware, non so se pu essere utile (nella sezione, How do I upgrade firmware with Sony Tape Tool for Mac OS X?), ma non so cosa fare per il mio Masterizzatore.

clockT

clockT

InsanelyMac Sage

• Members
  • PipPipPipPipPipPip
  • 464 posts
anche io ho un problema con un masterizzatore... veramente ne possiedo due, il WAITEC ACTION8/1 funziona bene, il secondo HL-DT-ST DVD-RAM GSA-H55N non riesco a masterizzare con toast ma legge solamente... Sono collegati tutte due in IDE

fwood

fwood

InsanelyMac Deity

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,171 posts
  • Interests:Music producer
...allora, ho istallato il pioneer dvr 215 sata (ancora non ho provato con leo per via di altri problemi)...comunque quando lo configuro come ahci (e disabilito il raid dal bios) viene visto come una normale periferica ide con il suo bel canale e posso bootare tranquillamente da li, mentre prima ero costretto a non usare ahci mode sui sata perch altrimenti il vecchio philips ide mi spariva dalle periferiche ide del bios con conseguente impossibilit di bootare la iso! La cosa che non ho capito che se attivo anche il raid come AHCI (ed anche se il pioneer non sta montato su un canale sata preferenziale per il raid) mi sparisce dalle periferiche ide come sopra per il vecchio philips! Appena riesco a far andare decentemente leopard dar il mio piccolo contributo circa questo masterizzatore sulla mia scheda madre!

LinkMac

LinkMac

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 85 posts
Aggiornato Firmaware del DVD SATA Nec dalla 1.05 all 1.06, niente da fare, compaiono i soliti errori.
Ho provato con un altro masterizzatore SATA GSA-H31L(A2CH HP), addirittura prima dell'avvio della masterizzazione mi dice che la velocit di masterizzazione non adeguata e successivamenti mi compaiono i soliti errori di ..Bus Device reset Occurred.
Nell''altro masterizzatore IDE Pioneer DVR-111D, la mastrizzazione parte, dopo circa il 50% compaiono degli errori (che successivamente allegher) impiega circa un'altro minuto, ma in effetti la masterizzazione stata completata.

Mi hanno suggerito che molto probabilmente il problema generato da una non corretta gestione del driver Nforce tra LAN e SATA/IDE, la soluzione che mi stata suggerita di installare una LAN esterna USB oppure penso vada bene anche una PCI.
Ho provato anche a disabilitare temporaneamente da bios la lan integrata, ma il risultato non cambiato.

Il problema viene riscontrato solo da utenti che montano driver NForce?

• Guests
Fai una prova con i soli 2 banchi da 1 giga di RAM (se non lo hai fatto).
Ciao, Giorgio.

LinkMac

LinkMac

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 85 posts
Non ho ancora provatato, oltretutto ora mi sono accorto che la velocit vista da sistema della RAM e 333 e non 400 come effettivamente .
Ora Provo a togliere i due banchi da 512.
Ho anche provato a lanciare una masterizzazione da utility disk, ma anche li non masterizza, non compaiono i codici di errore di Toast.

Allora, ho provato ma nulla da fare sempre errore 0x29.....
Per in questo caso la ram (2GB) viene vista a 400Mhz. appena rimetto gli altri due banchi(sempre kingston da 400Mhz), il sistema vede 4 moduli da 333Mhz.
Da cosa dipende?
Non ho selezionato qualcosa al momento dell'installazione di LEO?
Grazie sempre, siete sempre molto gentili.

• Guests
Come vede la RAM dipende come hai settato nel BIOS i parametri riguardanti la RAM (mode, hole etc)

LinkMac

LinkMac

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 85 posts
Su bios ho tutto settato in Auto e Master ECC in Disable.
Mi hanno detto che questo problema (ricoscimento di 4 banchi a 400Mh) dipande da alcuni chipase Nforce, che non riescono a supportare per tutti i moduli i 400Mhz, e qundi in automatico ne scenda la velocit a 400Mhz.

A parte la ram, il problema potrebbe essere qualche altro Kext che devo reinstallare?
Adesso mi sono accorto che anche la Firewire mi d qualche problema, che prima non mi dava, problema desrcitto al seguente Post.

LinkMac

LinkMac

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 85 posts
Al 90% dovrebbe essere un problema di Kext o settaggi della RAM su Bios.
Ho povato a reinstallare su un hd la leo v3, non settando lan, ho gli stessi identici problemi, (si pensava a una incompatibilita tra lan sata IDE NForce).
Ho Provato IDVD, .. e altri software di burn , ma niente da fare.
Ora faro altri tentativi con la leo4.1 su indicazioni di Cavallo, vi far sapere.
Se avete dei suggerimenti, scrivete.
Grazie.

LinkMac

LinkMac

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 85 posts
Tempo fa ho messo un post anche su un'altro forum non italiano, mi stato risposto :

"it is because of the nvidia kext
nothing you can do about it but get a usb burner or a ide burner

I have the same problem (i went out and bought a usb LiteOn dvd burner until a fix comes)"

Il problema sembrano i kext NVidea.
A voi Risulta? Mi sembra strano!

LinkMac

LinkMac

InsanelyMac Protégé

• Members
  • PipPip
  • 85 posts
Up!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy