Jump to content

Hardware e Driver


pierpa
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi, inanzitutto dico che ho cercato tutta la notte su questo forum e altrove per una soluzione ma niente quindi come ultima spiaggia sono contretto a rompere le scatole a voi ;) la domanda e semplice, ho installato il Leopard 10.5.2 sul portatile Aspire 3690.. tutto perfetto se non fosse che la scheda audio non funziona e la scheda video se ho capito bene la vede ma non ho driver dato che mi dice che modello e ma non mi fa cambiare risoluzione e mi dice che non ci sono kext installati per questa scheda, indovinate che modello è !! Intel 945Gm e come tantissime persone che ho visto in giro a cui non è stata data una risposta la domanda è ci sono dei driver? si puo forzare la risoluzione per arrivare alla 1280 x 768 . e per la scheda audio è una realtek ma non so esattamente che chipset..come lo vedo ?? e dove recupero i driver..grazie tantissimo in anticipo spero in una soluzione..

Link to comment
Share on other sites

ringrazia solo che oggi mi sento buono...

e cmq imparate i termini e imparate ke cosa c'avete almeno dentro il vostro pc.. tu hai una GMA 950... e da qui puoi cercarti trankuillamente il kext...

 

per la skeda audio basta usare un programma sotto win che si chiama everest... sul sito di hwupgrade dovresti trovare ancora la versione free.... e cmq anke kuella trial va bene

Link to comment
Share on other sites

Infatti avevo il dubbio che fossere della famigli ed ho installato(o almeno credo di averelo fatto giusto) i file 0x2772-beta-2 ma nn mi fa lo stesso andare alla risoluzione. saresto cosi gentile da darmi un link da nn sbagliarmi o una serie di passa da eseguire perfavore.....grazieeeeeeee :P per il sound vedo subito ma se everest è sotto winzoz come faccio a farlo partire ?ok per il video ho risolto, avevo sbagliato ad installare il kext, ho usato il kext helper ed è andato tutto a posto.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi adesso ho risolto i problemi hardware...pero 1 domanda per voi c'è....che lettore usate per vedere divx mvk ecc.... perche vlc non mi apre niente ....quick time mi apre divx ma per aprirli ci mette 2 minuti buoni di cosa poi non lo so,sembra che lavori a vuoto e invece mplayer va scatti.che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi adesso ho risolto i problemi hardware...pero 1 domanda per voi c'è....che lettore usate per vedere divx mvk ecc.... perche vlc non mi apre niente ....quick time mi apre divx ma per aprirli ci mette 2 minuti buoni di cosa poi non lo so,sembra che lavori a vuoto e invece mplayer va scatti.che ne pensate?

 

Probabilmente devi scaricare i codecs: Flip4Mac per WMP e DivX for Mac:

 

http://www.flip4mac.com/

 

http://www.divx.com/divx/mac/

 

OT: il tuo nick sta per caso per Pierpaolo? E sei per caso siciliano?

Link to comment
Share on other sites

ok adesso prove grazie....altra domanda...non riesco a fare partire Toast 9.... fa finta di avviarsi e poi si chiude... idee per farlo andare ? ps non sono siciliano ma cmq pierpa sta per Pier Paolo... lol ps. ho appena provato con divx player mi dice che tutti i film sono corrosi... uuu

Link to comment
Share on other sites

ok adesso prove grazie....altra domanda...non riesco a fare partire Toast 9.... fa finta di avviarsi e poi si chiude... idee per farlo andare ? ps non sono siciliano ma cmq pierpa sta per Pier Paolo... lol ps. ho appena provato con divx player mi dice che tutti i film sono corrosi... uuu

 

Per Toast non saprei cosa dirti.

A proposito del tuo nick, pensavo potessi essere un ragazzo che conosco, non si sa mai i casi della vita :(

Dopo che installi DivX for Mac, prova comunque VLC.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...