Jump to content
23 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti

mi chiedevo quale scheda video pcie economica ma decente poteva andare ottimamente per leopard,ma anche per vista e xp, visto che probabilmente la mia hd 2400 non va come dovrebbe su leo 10.5.2; da non spendere più di 50/60 euri, considerando che non gioco ne faccio grafica 3d.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/99669-una-buona-scheda-video/

ciao a tutti

mi chiedevo quale scheda video pcie economica ma decente poteva andare ottimamente per leopard,ma anche per vista e xp, visto che probabilmente la mia hd 2400 non va come dovrebbe su leo 10.5.2; da non spendere più di 50/60 euri, considerando che non gioco ne faccio grafica 3d.

Ciao, io ho disponibile una Asus Extreme N6600GT PCI-E. Con confezzione originale e completa di tutto (praticamente come nuova). Se sei interessato, contattati pure.

Ciao

N.B. Se vuoi dare un occhiata alle specifiche tecniche, vai qui:

http://www.asus.it/products.aspx?l1=2&...amp;modelmenu=1

niente è nativo su mac... apparte casi moooooooooooolto sporadici

ciao midral, vedo che hai una 6200. [ot]la mia scheda madre ha in effetti una scheda integrata geforce 6100...secondo voi qe/ci vanno meglio che sulla hd2400?[/ot]

guarda nn so che kext stai usando ma l'ultimo natit sul sito di netkas va una bomba con le HD poi io sono un nvidioso... :) farei in 2 secondi a consigliarti una nvidia

hehe...ti ringrazio...la questione è che però io ho la 2400 e proprio la 2400 non va con netkas..

ma secondo voi la 6100 va con qe/ci?

mmmm sai, ati mi fa un po inc :censored2: are perchè fanno una scheda a mio avviso ottima come la hd 2400 e poi non sviluppano i driver per mac...voi direte che i kext non sono ufficiali...ma dai, vi inc :censored2: este anke voi...bah, vabbè.

cmq con la 7300 (non posso spendere di più! sennò farei come mio fratello che si è preso la 8800!) non ci devo fare granchè di complesso, semplicemente vorrei che fosse tutto al massimo delle prestazioni, o quasi.

Tral'altro vi chiedo effettivamente la differenza di prestazioni tra QE/CI attivo e non. magari se faceste esempi pratici...ci capirei qualcosa di più, anche perchè gugolando non si trovano esempi pratici.

senza Quartz Extreme (QE) non hai l'accelerazione 3d hardware attiva. Attivando "Quartz 2D Extreme" si migliorano ulteriormente le performance della scheda video (il motivo tecnico non saprei spiegartelo, ma nei benchmark la differenza è significativa).

Ciao

Quindi diciamo che le scattosità della dock bar è causata da ciò?

...ma anche la lentezza del boot secondo voi?

sì, la scattosità della dock è causato sicuramente da quello.

La lentezza del boot no. Comunque è strano che sia lento: io sono rimasto impressionato dalla velocità con cui parte leopard sul mio sistema (più veloce di winxp, ma anche di ubuntu). Controlla, comunque, dando al boot il comando -v per vedere cosa rallenta il boot.

Ciao

ciao ragazzi!

consiglio veloce: stasera arriva la 7300, siccome ho riformattato e devo reinstallare, in fase di personalizzazione devo o non devo selezionare i driver nvidia? nel senso: è meglio installare la scheda dopo che ho installato il sistema o viceversa?

nel caso debba installarla successivamente, devo seguire questa guida? oppure quale?

ciao ragazzi!

consiglio veloce: stasera arriva la 7300, siccome ho riformattato e devo reinstallare, in fase di personalizzazione devo o non devo selezionare i driver nvidia? nel senso: è meglio installare la scheda dopo che ho installato il sistema o viceversa?

con la kalyway 10.5.2 ho selzionato i driver (natit) al momento dell'installazione del sistema e tutto ha funzionato perfettamente da subito.

Ciao

hehe mi mettete davanti ad un bivio...ora ho la 7300...sto proprio andando a reinstallare tutto...la questione è che uso zephyroth 10.5.2, fa lo stesso?

piuttosto, appena ho collegato la 7300 e partita l'installazione, la scheda firewire (controllata per vedere se si fosse accidentalmente spostata dalla sede) ha iniziato a mandare questo messaggio a ripetizione: fire wire GUID is invalid 0000000000; che p :( lle...l'ho dovuta staccare!!!

la installerò dopo...sperando di non dover reinstallare tutto di nuovo!!

• Create New...