Jump to content

Consiglio Importante


galateo76
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Amici sono nuovo da queste parti e parto subito con delle domande a raffica, ho due pc uno fisso con queste caratteristiche:

  • Scheda madre Asrock 4Core1333-FullHD
  • INTEL Core 2 DUO QUAD Q6600 (2,4Ghz 8MB) QUAD CORE
  • Memoria KINGSTON DDR2 2GB PC-667
  • LG / NEC - Masterizzatore DVD 18x e DVD-RAM 12x
  • Hard Disk SAMSUNG SERIAL ATA II 400GB 7200 RPM
  • Scheda Video Point of View GeForce 8600 GT 512Mb PCI-Express
  • POWER 550W PFC RoHS SATA V-2.2 SILENT FAN 120

L'altro un nbook con queste:

  • ACER travelmate 4000WLMI
  • Intel Centrino M 710 (1.4GHZ )
  • Video 15.4 WIDE,
  • RAM 512MB, (espandibile a 2 gb)
  • HDD 60GB,
  • DVD-Dual,
  • Scheda Video ATI 9700 64MB Dedicata,
  • Lan 10/100 Wireless

In quale dei due consigliate (spero nel nootbook).

Altra domanda.

In tutti e due c'è win xp. devo formattarlo prima con il cd di win e creare due partizioni (in quanto voglio usare un boot per xp e leopard) oppure ci pensa tutto il cd leopard?

Ultima domanda

mi potete consigliare su quale immagine usare e tutto il necessario da usare per il funzionamento?

 

Grazie mille e scusate.....ciaoooo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Galateo76 !!!

 

Secondo la mia modesta opinione entrambi vanno bene per installare Leo .......... Però sicuramente sul fisso avresti un mega hakintosh !!!!!!! :P:P:P:P

 

Per l'installazione devi crearti prima una partizione che và formattata in FAT32 e dagli pure un nome (Leopard) , poi inserisci il dvd d'installazione , quando ti appare il menù d'installazione , vai in alto e scegli sul menu utility , Disk utility che una volta lanciato ti permetterà di inizializzare e formattare la nuova partizione in HFS + journaled .......... Una volta finito vedrai che la nuova partizione sarà attiva , ritorna nella schermata dell'installazione , selezioni la nuova partizione e sotto sulla sinistra troverai il tasto Personalizza , lo selezioni per poter scegliere i driver più adatti per il tuo pc ......... non dimenticarti nell'ultima voce di scegliere il bootloader , altrimenti Leo non s'avvierà !!!!!

Prova e facci sapere com'è andata !!!!!!!! Ciauz ;);););)

Link to comment
Share on other sites

grazie 1000 per la risposta, allora uso il pc fisso con ancora win xp, setto il bios come spiegato nella guida http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=80001 metto il dvd kalway parte....carica darvin poi mi chiede che voglio fare se installare leopard o premere f8, prima provo installazione diretta ma dopo un pò ricarica darvin nuovamente, allora al riavvio premo f8 digito -v niente si riavvia, leggo qua e la e digito un pò a caso (sono sincero) - f - legacy ecc...cmq tutti mi danno lo stesso problema scrolling del monitor con tutti comandi che carica, al riavvio iparte sempre darvin che devo fare?grazie 1000 per la risposta, allora uso il pc fisso con ancora win xp, setto il bios come spiegato nella guida http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=80001 metto il dvd kalway parte....carica darvin poi mi chiede che voglio fare se installare leopard o premere f8, prima provo installazione diretta ma dopo un pò ricarica darvin nuovamente, allora al riavvio premo f8 digito -v niente si riavvia, leggo qua e la e digito un pò a caso (sono sincero) - f - legacy ecc...cmq tutti mi danno lo stesso problema scrolling del monitor con tutti comandi che carica, al riavvio iparte sempre darvin che devo fare?grazie 1000 per la risposta, allora uso il pc fisso con ancora win xp, setto il bios come spiegato nella guida http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=80001 metto il dvd kalway parte....carica darvin poi mi chiede che voglio fare se installare leopard o premere f8, prima provo installazione diretta ma dopo un pò ricarica darvin nuovamente, allora al riavvio premo f8 digito -v niente si riavvia, leggo qua e la e digito un pò a caso (sono sincero) - f - legacy ecc...cmq tutti mi danno lo stesso problema scrolling del monitor con tutti comandi che carica, al riavvio iparte sempre darvin che devo fare?

Link to comment
Share on other sites

allora se all'avvio non riuscite a fare neanche il boot provare ad inserire i parametri -v - x tra le opzioni di boot acessibili con tasto F8 chiaramente attendete che carichi darwin, nel caso volete controllare digitate -s e se qualcosa non e' andato bene visualizzera' l'errore

Link to comment
Share on other sites

Ciao non ho la digitale ma ti scrivo :

 

schermata nera

 

darwin /x86 boot v 5.0.132

2047 mb memory

vesa v3.0 14 mb (nvidia)

 

use (feccie alto basso) keys to select the startup volume

 

hd (111,0) leopard_install_osx86

press enter to startup darwin

 

type -v and press enter

type ? and press enter to learne about ADVANCE SETUP

 

BOOT: trattino che lampeggia:

 

a questo punto le provo tutte ma al momento in cui ha caricato tutto si riavvia sempre

 

premetto che ho creato con partition magic la partizione chiamata leopard da 200 gb e formattata in fat 32 come dettomi..il bios è ok...boooooh help me

Link to comment
Share on other sites

Ciao ho risolto il problema navigando qua e la nel forum, allora il problema era il bios. la mia as rock aveva bisogno della 1.30 e non della 1.40 che gli dava fastidio. Adesso funziona tutto quasi perfettamente. Unica cosa mi serve sempre il disco di avvio, senza mi lampeggia un trattino e non parte. Esiste qualche comando specifico per non usare più il dvd e farlo partire normalmente? ...dimenticavo non riesco ad aprire il cassetto dvd con il pulsantino mentre funziona normalmente dal comando espelli disco. è normale?

 

Scheda madre Asrock 4Core1333-FullHD (funzionate con bios 1.30) INTEL Core 2 DUO QUAD Q6600 (2,4Ghz 8MB) QUAD CORE (funzionate ) <LI>Memoria KINGSTON DDR2 2GB PC-667 (funzionate ) <LI>LG / NEC - Masterizzatore DVD 18x e DVD-RAM 12x (quasi funzionate) <LI>Hard Disk SAMSUNG SERIAL ATA II 400GB 7200 RPM (funzionate ) <LI>Scheda Video Point of View GeForce 8600 GT 512Mb PCI-Express (funzionate ) Grazie mille per gli aiuti

 

Link to comment
Share on other sites

Esiste qualche comando specifico per non usare più il dvd e farlo partire normalmente?

 

... Probabilmente hai sbagliato qualcosa in fase di inizializzazione della partizione.

 

dimenticavo non riesco ad aprire il cassetto dvd con il pulsantino mentre funziona normalmente dal comando espelli disco. è normale?

 

..... come in tutti i sistemi unix... devi fare l'unmount del dispositivo... è normale.

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi nuovamente qua. tre notti a far le 2 di notte :blink: . Il problema è che installato tutto mi vede tutto seguita alla lettera la guida....che succede? riavvia e non parte più...schermata nera con trattino che lampeggia poi faccio ctrl alt canc riparto e mi richiede di ricaricare il tutto oppure se tolgo il disco mi vede l'hd leopard do invio e rebootta tutto. Riprovo un installazione da capo stesso problema. allora prendo un altro hd sata e lo metto fisicamente nel pc per dedicare a leopard un hd, il pc lo riconosce e all'avvio faccio f11 e mi chiede con che hd voglio partire, bene penso...risolvo così....formatto partiziono, installo stesso problema sopra riportato. che devo fare? pensate che il mio pc non abbia le caratteristiche hardware necessarie? la cosa strana è che una volta ha funzionato....solo col cd inserito (riposto le caratteristiche) Scheda madre Asrock 4Core1333-FullHD

INTEL Core 2 DUO QUAD Q6600 (2,4Ghz 8MB) QUAD CORE

Memoria KINGSTON DDR2 2GB PC-667

LG / NEC - Masterizzatore DVD 18x e DVD-RAM 12x

Hard Disk SAMSUNG SERIAL ATA II 400GB 7200 RPM

Scheda Video Point of View GeForce 8600 GT 512Mb PCI-Express

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Grazie davvero Joe,

ho seguito la tua guida sul mio pc fisso e funziona la kalyway 10.5.1 solo che vorrei chiederti posso usare anche gli stessi tuoi driver? io ho la Scheda Video Point of View GeForce 8600 GT 512Mb PCI-Express e mi vede solo la risoluzione 10214x768 e vorrei farla arrivare a 1440x900

per l'audio?

 

dimenticavo a me ha funzionato però senza il vanilla e inizializzando il disco senza partizioanre niente

Link to comment
Share on other sites

Ciao Amici sono nuovo da queste parti e parto subito con delle domande a raffica, ho due pc uno fisso con queste caratteristiche:
  • Scheda madre Asrock 4Core1333-FullHD
  • INTEL Core 2 DUO QUAD Q6600 (2,4Ghz 8MB) QUAD CORE
  • Memoria KINGSTON DDR2 2GB PC-667
  • LG / NEC - Masterizzatore DVD 18x e DVD-RAM 12x
  • Hard Disk SAMSUNG SERIAL ATA II 400GB 7200 RPM
  • Scheda Video Point of View GeForce 8600 GT 512Mb PCI-Express
  • POWER 550W PFC RoHS SATA V-2.2 SILENT FAN 120

L'altro un nbook con queste:

  • ACER travelmate 4000WLMI
  • Intel Centrino M 710 (1.4GHZ )
  • Video 15.4 WIDE,
  • RAM 512MB, (espandibile a 2 gb)
  • HDD 60GB,
  • DVD-Dual,
  • Scheda Video ATI 9700 64MB Dedicata,
  • Lan 10/100 Wireless

In quale dei due consigliate (spero nel nootbook).

Altra domanda.

In tutti e due c'è win xp. devo formattarlo prima con il cd di win e creare due partizioni (in quanto voglio usare un boot per xp e leopard) oppure ci pensa tutto il cd leopard?

Ultima domanda

mi potete consigliare su quale immagine usare e tutto il necessario da usare per il funzionamento?

 

Grazie mille e scusate.....ciaoooo

 

 

ma scusami... la dotazione del portatile rispetto al fisso è ridicola....

con 64mb di video non hai QE, con 512 di RAM giochi solo a chess, con 1.4ghz fai poco di niente....

 

io eviterei di mettere osx sul portatile... non credo che avresti nessun PRO.

 

 

al contrario sul fisso ci fai girare leopard bene.

...peccato solo per la ram a 667 ;)

Link to comment
Share on other sites

mi sembra logico che per i driver non puoi usare quelli miei se non hai le stesse periferiche!

per la scheda video metti l'installer di scootdangel (cercalo con google)..

per il vanilla, ad alcune macchine con c2d non va..

 

per l'audio devi sapere che scheda audio hai! sotto winzozz metti everest e lo vedi..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...