Jump to content

Dual Boot Mac XP


Geggo
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao, ho già cercato un po ma non ho trovato esattamente quel che cerco.

Per farla breve sono riuscito a installare leopard 10.5.2 ed ora funziona.

Per farlo ho seguito una guida che mi ha fatto anche modificare alcune voci del BIOS, e per precauzione ho staccato gli altri 2 dischi dove ho XP funzionante.

QUindi al momento ho 1 HD con Leopard e le modifiche BIOS attive, con le quali, riconnettendo l'HD con XP, non mi parte.

 

Ora la domanda.

Come faccio ad avere un bootloader che mi permetta in questo momento di avviare XP o Leopard?

Sto cercando una cosa semplice da usare, visto che il PC lo usa anche mio padre che non è molto ferrato.

Un modo che mi permetta di avere un semplice menu dove io possa selezionare uno dei 2 SO.

 

Se avete link a guide utili alla mia causa ve ne sarei grato.

 

Grazie e ciao

Link to comment
Share on other sites

altra domanda.

L'audio mi funziona ma volevo utilizzare l'impianto quadrifonico.

Come faccio ad abilitarlo?

Ci sono delle utility che mi diano un pannellino di controllo per regolare i volumi delle casse anteriori e posteriori?

Link to comment
Share on other sites

Ti posto la guida di Joeandmat che mi ha permesso il boot di XP e Mac:

 

scarica il chain0 (google is your friend)

Copia il file "chain0" precedentemente scaricato nella root di Windows (faccio presente che la root di windows è semplicemente la directory "C:");

Apri il file "boot.ini" (lo trovi in "C:\boot.ini");

Aggiungi la seguente linea: C:\chain0=”Mac OS x86"= (includendo i quotes!);

 

Fine :D Niente di più semplice.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
quoto luke.. sezione sbagliata! ma lo volete capire che qui ci stanno le guide?!?!

 

mi sa che quasi quasi la faccio la guida e così ci togliamo il pensiero... anche se mi sembra già ci sia...

 

Spero proprio che la fai anche perchè credo che nn ci sia dual boot mac/xp in italiano...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...