Jump to content
15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

leggendo qua e là mi par di capire che il problema del riavvio istantaneo all'inizio dell'installazione (mi succede uguale sia con Leo4Allv2 e XXX-10.4.11) sia dovuto ai bios superiori all'1.3 vero?

Essendo che la R3.0 ha soltanto il Bios 1.80 sono fregato?

Qualcuno è riuscito a far partire l'installazione su questa mobo?

Grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/99096-asrock-conroe-1333-d667-r30/

Non credo dipenda dalla versione del bios in quanto io avevo una Asrock Conroe 945G-DVI che è praticamente la stessa scheda ma nasceva con il bios 1.4. Io ho aggiornato con l'ultimo 1.9 e installato Leopard con la Kalyway. 0 problemi. Se non ricordo male la prima volta devi disabilitare l'USB Legacy.

devi modificare il bios e devi disattivare un po' di roba, sono stanco di postare sempre le setsse cose valle a cercare

Ho cercato prima di postare e tutti si riferiscono alla R1.0 o R2.0 - la R3.0 ha solo il bios 1.80, non si può downgradare.

allora metti le immpostazioni bios che mise Nessant nel primo topic dedicato alla conroe, magari le schermate non sono le stesse ma devi impostare quelle indicazioni tipo usb legancy disabled (valgono per tutte le asrock)

CAPITO!!!!!!!!!!!!!!

se non hai capito parlerò in cinese o in arabo, la prossima volta

ciao TuZhao,io mi riferivo esattamente alla tua stessa scheda,R 3.0... ho semplicemente installato il bios della R 2.0 (v1.3) sulla scheda madre R 3.0...lo so che mi sono preso un bel rischio,però siccome non riuscivo a trovare un soluzione alternativa per far partire questa benedetta installazione del leopard,ho provato e tutto a funzionato a meraviglia...le periferiche sono state riconosciute senza nessun problema.

Ho scaricato dal sito della Arsrock il bios e l'ho installato con il programma autoinstallante incluso (tutto da windows xp).

CAPITO!!!!!!!!!!!!!!

se non hai capito parlerò in cinese o in arabo, la prossima volta

Sarei già contento se tu padroneggiassi la grammatica e la sintassi italiana in modo sufficiente.

ciao TuZhao,io mi riferivo esattamente alla tua stessa scheda,R 3.0... ho semplicemente installato il bios della R 2.0

Grandioso, confermo, ho downgradato alla 1.3 senza problemi e l'installazione è partita! Temevo che non si potesse usare il bios della 2.0 col rischio di ritrovarmi una mobo morta :)

se dai un'occhiata alla wiki... mi sà che per la tua mobo esiste anche un bios MOD.

È vero, stupidamente avevo bookmarkato la HCL 10.5.1 tempo fa (quando ancora non c'erano le distro 10.5.2) e non ho più guardato la 10.5.2 :wacko: (anche se non nomina esplicitamente la r3.0)

Ora per far la prova ho usato la 1.30 ufficiale, se tutto va liscio (devo litigare un po' con l'audio e la tastiera/mouse PS/2 che dal secondo riavvio non vede più) magari rischio la 1.80 moddata.

Grazie a tutti per le dritte :)

per farle rivedere avvia con -f

è un problema di troppi kext ps2..

fai così: elimina i kext in

/System/Library/Extensions/AppleACPIPS2Nub.kext

/System/Library/Extensions/ACPIPS2Nub.kext

poi apri il file /System/Library/Extensions/AppleACPIPlatform.kext (devi mettere tasto dx, mostra contenuto pacchetto)/Contents/Info.plist

cerchi la voce verso l'inizio

<key>CFBundleShortVersionString</key>
<string>1.2.1</string>

ce ne saranno altre con gli stessi numeri 1.2.1 (o altri dipende)

copiati questi numeri.

fai da terminale (NB: ricordati System è diverso da system.. inserisci il primo pezzetto della directory e lui la completa..)

sudo -s
inserisci la password
nano /System/Library/Extensions/AppleACPIPlatform.kext/Contents/PlugIns/ACPIPS2Nub.kext/Contents/Info.plist

ti muovi con le frecce fino alla fine dove c'è scritto

<key>com.apple.driver.AppleACPIPlatform</key>
	<string>X.X.X</string>

dove al posto di X.X.X devi mettere gli stessi numeri (se ci sono caratteri anche.. insomma la stessa stringa) di prima..

salvi (c'è scritto sotto come fare.. fai il comando per uscire, lui ti chiede di salvare, metti Y, ti dice di mettere il nome (tu lasci lo stesso e metti invio), lui ti chiede di sovrascrivere e tu metti Y)..

a questo punto fai da terminale

chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/AppleACPIPlatform.kext
chmod -R 755 /System/Library/Extensions/AppleACPIPlatform.kext
rm -rf /System/Library/Extensions.mkext
diskutil repairPermissions /

aspetti che finisce, quindi fai 2 volte exit

quindi riavvii..

prova!

per farle rivedere avvia con -f

è un problema di troppi kext ps2..

Grazie delle info, ma mentre mi accingevo a lavorarci su è uscita la Leo4All v3, e non ho resistito: formattato e installata. Ora vede la tastiera PS/2 senza problemi :D

Oltre ad avere molte altre migliorie (tra cui lo sleep!).

• Create New...