Jump to content
5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

erroneamente stamattina ho impostato tutto il sistema con chown root:wheel. Ho i riparato i permessi con il dvd e quelli dell'user (silvo) a mano. però per esempio il programma di h3g (tre) che uso per internet mi dice di verificare i permessi e non parte.

Qualcuno gentilmente è disposto a postarmi una breve lista a grandi linee di come vanno impostati regolarmente i permessi nel sistema?

grazie

silvo :D

Ciao a tutti,

erroneamente stamattina ho impostato tutto il sistema con chown root:wheel. Ho i riparato i permessi con il dvd e quelli dell'user (silvo) a mano. però per esempio il programma di h3g (tre) che uso per internet mi dice di verificare i permessi e non parte.

Qualcuno gentilmente è disposto a postarmi una breve lista a grandi linee di come vanno impostati regolarmente i permessi nel sistema?

grazie

silvo :D

Ripara permessi con l'utility disk !!!!!!!!!!!! -_-:P:P

Ma hai usato l'utility disk del dvd d'installazione o l'utility disk del Leo già installato .......... ?! :(:D:D:D

ciao, sistema tiger 10.4.11

poi con l'utility disk installata non correggeva i permessi mentre con quella del dvd di installazione sì.

però evidentemente come in unix accade, i permessi di certe cartelle non vengono riparate perchè l'amministratore è libero di assegnare i permessi. ora mi servirebbe una lista dei permessi alle cartelle di default così che posso rimediare a mano a qualche permesso che l'utility disk non muove.per esempio quello del software della tre (h3g) per il modem che non vuole sapere di reinstallarsi perchè i permessi sono sbagliati e non so dove cercare i file di installazione del pacchetto.

ciao

silvo

• Create New...