Jump to content

Configurazione BIOS


Gabrio86
 Share

30 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, Sono completamente all'oscuro su come si faccia ad istallare leopard sul mio pc e vorrei (se è possibile) che qualcuno mi dasse una mano.

 

Il mio computer è un Toshiba satellite m70-165

 

Modello Satellite M70-165 (PN: PSM70E-01100JIT, EAN: 4026203385290)

Processore / Tecnologia Tecnologia mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 740

(1,73 GHz, bus frontale da 533 MHz, cache di secondo livello da 2 MB),

connessione di rete Intel® PRO/Wireless 2200BG e chipset Mobile Intel® 915GM Express

Sistema operativo Microsoft® Windows® XP Home Edition

Schermo Schermo TFT Toshiba TruBrite 15,4” XGA wide, risoluzione 1.280 x 800

Hard disk 80 GB (5.400 rpm) Serial ATA

Memoria di sistema 512 + 512 MB, espansione max: 2.048 MB, tecnologia: DDR2 RAM

Dispositivo ottico Unità DVD Super Multi Double Layer (DVD-RAM, DVD±R/±RW)

Adattatore grafico Intel® 915GM Express fino a 128 MB di memoria RAM DDR (UMA)

Sistema di puntamento Touch Pad

Connettività via cavo

& wireless

LAN Ethernet, modem V.90 internazionale (predisposto per V.92),

Wireless LAN 802.11b/g

Sistema audio Bass Enhanced Sound System Toshiba con SRS® TruSurround XT™, altoparlanti stereo integrati, controllo

 

Qualcuno mi puo aiutare considerando che parto praticamente da zero???

 

Grazie anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

Ciao !!! Un consiglio che dò anche a te è postare la tua configurazione hardware !!!!!!!! Per farlo vai su my controls e scegli edit signature ........... Ti scrivi tutta la tua configurazione hardware del computer che usi per installare Leo !!!!! Non è per rompere le scatole , ma così non dovrai ogni volta rispondere a chi ti chiede che pc hai e noi saremo più veloci a risponderti .............. ;););)

Link to comment
Share on other sites

ho scaricato la toh ma se me ne consigli altre le scarico senza problemi.

 

Devo configurare il bios prima di far partire l'istallazione?

Non credo ci sia bisogno, io ti consiglio la leo4allrev2

Ciao Paxxx ;)

Link to comment
Share on other sites

cos'è il my controls...scusa l'ignoranza.....

Poi ti posto tutto l'hardware...

Tranquillo e scritto a destra in alto della pagina ed e evidenziato in grassetto rispetto agli altri.

Link to comment
Share on other sites

Allora da dove devo partire....

 

Sono veramente a zero...

 

Se qualcuno puo partire dall'ABC..

 

Ho scaricato gia la versione di toh e credo che vada bene!!!!

 

AIUTATEMI VI PREGO!!!

 

Hai installato windows su questo pc ?! Se si , devi crearti una partizione se vuoi tenertelo .............. :)-_--_--_-

 

 

Ciao bmw83 !!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Allora da dove devo partire....

 

Sono veramente a zero...

 

Se qualcuno puo partire dall'ABC..

 

Ho scaricato gia la versione di toh e credo che vada bene!!!!

 

AIUTATEMI VI PREGO!!!

Se fai una ricerchina nel forum trovi tutte le risposte che cerchi

Link to comment
Share on other sites

Si L'ho creata ma credo fosse troppo piccol(cmq era solo una prova).

Poi facevo partire il pc da cd e facevo partire l'istallazione di leo nascondendo la partizione dove avevo windows.

 

A questo punto partivano tutta una serie di scritte stile DOS e poi mi si bloccava tutto su una schermata azzura.

 

è per questo che volevo sapere se devo cambiare qualcosa nel BIOS.

 

Scusate ancora l'ignoranza.

 

PS: credetemi ho letto tutte le guide esistenti!!!

Link to comment
Share on other sites

Si L'ho creata ma credo fosse troppo piccol(cmq era solo una prova).

Poi facevo partire il pc da cd e facevo partire l'istallazione di leo nascondendo la partizione dove avevo windows.

 

A questo punto partivano tutta una serie di scritte stile DOS e poi mi si bloccava tutto su una schermata azzura.

 

è per questo che volevo sapere se devo cambiare qualcosa nel BIOS.

 

Scusate ancora l'ignoranza.

 

PS: credetemi ho letto tutte le guide esistenti!!!

:)-_- -_- -_- :censored2: :censored2: :censored2: ma che metodo ai usato per creare la partizione per leopard?

Link to comment
Share on other sites

Si L'ho creata ma credo fosse troppo piccol(cmq era solo una prova).

Poi facevo partire il pc da cd e facevo partire l'istallazione di leo nascondendo la partizione dove avevo windows.

 

A questo punto partivano tutta una serie di scritte stile DOS e poi mi si bloccava tutto su una schermata azzura.

 

è per questo che volevo sapere se devo cambiare qualcosa nel BIOS.

 

Scusate ancora l'ignoranza.

 

PS: credetemi ho letto tutte le guide esistenti!!!

 

Riesci a postare la schermata dell'errore ............?! :)-_--_-

Link to comment
Share on other sites

La partizione l'ho fatta con Acronis disk director suite come ho trovato in una guida...

 

C'è un modo migliore???

 

No , va bene ....... ma l'hai fatta in fat32 e chiamata LEOPARD o un altro nome a tua scelta ............... ;););)

Link to comment
Share on other sites

No, non l'ho fatta fat32 non lo sapevo ho messo enabled perche non sapevo cosa mettere.

 

Ma di solito l'istallazione di leopard parte con un interfaccia grafica o da dos come a me senno vuol dire che ho qualche problema ulteriore...

Link to comment
Share on other sites

No, non l'ho fatta fat32 non lo sapevo ho messo enabled perche non sapevo cosa mettere.

 

Ma di solito l'istallazione di leopard parte con un interfaccia grafica o da dos come a me senno vuol dire che ho qualche problema ulteriore...

 

Tranquilla ........ facciamo un passo alla volta !!!!! Se il disco di installazione di Leo , al suo avvio non trova una partizione in cui può installarsi , è normale che ti dia errore ......... sempre se poi non ce ne siano altri !!!!! Però per fare le cose per bene , devi crearti questa partizione e và formattata in FAT32 , dagli anche un nome così quando andrai ad installare Leo

ti sarà più facile individuarla ............. ;););)

Link to comment
Share on other sites

OK ora cerco di fare bene questo passagio poi ti faccio sapere...

 

Cmq grazie per la disponibilità e per la pazienza!!!!

 

Non preoccuparti siamo qui apposta , ci siamo passati tutti !!!!!!!!! Vedrai che con un pò di impegno e tanta pazienza , avrai il tuo Leo anche tu ........... ;););):P

Link to comment
Share on other sites

la Kalyway_10.5.2_DVD_Intel_Amd

e' gia' sulla baia,

 

installate tutto quello che volete e' piana di kext e drive di tutti i tipi, attenzione riparate i permessi dopo queste aggiunte, e poi installate i kext solo dopo aver bottato con leo perfettamente

 

non perdete tempo piu' con la Leo4allv2

Link to comment
Share on other sites

Se riesci come ti ho spiegato nel P.M. a far partire l'interfaccia grafica per l'installazione devi fare così :

 

- Apri utility disck , la trovi su un dei menu in alto sulla barra ............ trovi la partizione appena creata per Leo la riformatti in Mac osx esteso journaled ( attenta che sia proprio la partizione che hai appena creato per Leo , altrimenti ti cancelli windows !!!!!!!!! )

- Una volta formattata in mac osx esteso journaled (HFS + journaled ) ritorna nella finestra di installazione , scegli per l'installazione la partizione appena formattata e vai sul tasto personalizza !! ti si aprirà una nuova finestra con l'elenco dei kernel e driver che è possibile installare per Leo ....... tu ovviamente scegli quelli più adatti al tuo pc ( se non sei sicura su certi drive ) vai su windows prima e ti scrive l'esatto nome di ogni hardware del tuo pc ..........

- L'ultima voce di questo elenco riguarda il bootloader che si vuole usare , e qui dipende da come hai ripartizionato il disco ........... Puoi scegliere tra MBR o GUID !!!!!!!!

- Fatto tutto questo puoi far partire l'installazione di Leo !!!!!!!

 

Buona fortuna e facci sapere com'è andata !!!!!!!! Se hai dei dubbi posta ........... e noi ti risponderemo !!!!!!!!! :P:D-_-:P

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...