Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi... ho installato iATKOS e Leopard funziona tranquillamente, tuttavia il bluetooth non viene rilevato. In una precedente installazione (andata a male per aver fatto la cazzata del secolo, l'aggiornamento del software mac osx), il bluetooth funzionava tranquillamente.

Non so se durante la nuova installazione ho dimenticato di aggiungervi dei drivers... ma ora come ora cosa posso fare per costringere il sistema a riconoscere la periferica?

Grazie per la vostra pazienza e disponibilità :]!

E' successa una cosa strana. Ho reinstallato i driver con il cd dell'osx, all'avvio il bluetooth funzionava, ma la wireless no...

Ho riavviato... e siamo punto e da capo. Wireless ok, Bluetooth non rilevato. What the hell...!

Joeandmat... ti ringrazio per la pazienza... tuttavia io non so proprio come spiegarmi...

Sono 4 giorni che ho questo sistema operativo, e probabilmente ho fatto più formattazioni in questi giorni che in anni che uso Windows, in quanto con questo tuo consiglio, per l'ennesima volta, ho dovuto reinstallare tutto da capo... :P

Perché? Io non ne ho idea... so solo che ho trovato il file che dicevi tu con il relativo programma, ho cancellato e backuppato i file nella cartella extension, e all'avvio mi è partito un kernel panic da panic (scusate il gioco di parole).

Tant'è che quando ho reinstallato iAtkos 1.0ir2 ho notato che l'applebios kext di netkas lo installavo direttamente da cd.

Un po' di pazienza raga T___T... ho bisogno di qualcuno che scriva con calma o mi linki una discussione dove spiega passo per passo i procedimenti da fare in modo da non corrompere il sistema operativo, altrimenti mi tocca nuovamente formattare, e ormai mi sento male solo al pensiero.

Se chiedo troppo allora questo topic rimarrà fermo quì, spero in qualche anima pia che mi aiuti ugualmente ^^... grazie ancora!

dunque...... assicurati che hai impostato una password anche di una lettera..

fai così: copi questo, lo estrai, elimini l'applesmbios.kext presente in system/library/extensions/

a questo punto trascina il kext estratto nell'icona di kexthelper, quindi inserisci la password e fai easyinstall..

appena lo dice lui, riavvii e provi.. se hai kp posta la foto magari...

ciao!

dunque...... assicurati che hai impostato una password anche di una lettera..

fai così: copi questo, lo estrai, elimini l'applesmbios.kext presente in system/library/extensions/

a questo punto trascina il kext estratto nell'icona di kexthelper, quindi inserisci la password e fai easyinstall..

appena lo dice lui, riavvii e provi.. se hai kp posta la foto magari...

ciao!

Risolto! Grazie mille per il sostegno :P!

• Create New...