Jump to content

Problemi hd


salvo84
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi!

Dopo svariate prove sono finalmente riuscito a trovare una versione Mac Os X che parte...o almeno così sembra. La versione è la Leo4Allv2 ed è la prima che riesce a inizializzare l'installazione. Il problema è che non riesce a vedere gli hd su cui installare Leopard, anche dopo aver impostato il bios per far riconoscere il mio hd. Una volta nell'installer, vado su disk utility (dove visualizzo tutti gli hd collegati), scelgo la partizione che ho creato precedentemente (con partition manager) e clicco su inizializza (Mac Os Journaled), ma nulla: mi dice solo che il punto di attivazione non è attivo e non procede con l'inizializzazione...

Ho provato a far partire il dvd con -v (-x e -f) e l'unica cosa che ho notato è che tra i messaggi c'è un "unable to unmount/dev disk0s1 status code 0x00000047 (disk0s3 e disk0s5: rispettivamente penso che siano la partizione in cui ho XP, la partizione libera che ho creato per Leopard e un'ulteriore disko USB che ho collegato). Il problema che ho esposto me lo presenta con qualsiasi partizione che che seleziono in Disk Utility...

Che devo fare?!!? Help me...

 

Il mio pc è composto da

Processore Intel Core2 Duo E6300 Socket 775 LGA

Motherboard ASUStek P5V-VM DH

Bios ASUS P5V-VM DH ACPI BIOS REVISION 0302

Ram DDR2 (2 Gb)

Video GeForce 7600 GS (512 mb)

 

Grazie in anticipo...

 

 

ps:ho provato anche con un comando del tipo rd=disk0s3 che mi sembra di aver letto da qualche parte del forum...ma nulla

Link to comment
Share on other sites

Fai partire Leopard in -s mode e digita il secondo comando che ti mostra come opzione la console(che adesso non ricordo),in questo modo di dovrebbe riparare il volume che sembrerebbe danneggiato.

Link to comment
Share on other sites

Allora, scusate per il ritardo, ma non ho sempre il pc sottomano...studio fuori casa!

Cmq, per la prima risposta: si i dischi sono impostati in ACHI e le partizioni che ho sono primarie.

Ho anche provato a far partire il dvd in -s mode...ma nada. La schermata che viene fuori dice:

 

"Hey we are going backwards -> restarting timing

calibration failed with 2 attemps"

 

Qualcuno ha qualche altra idea?!?!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...