Jump to content

tiger su hp pavilion non legge hard disk


RoBB°
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho cercato tutto il pomeriggio una soluzione al mio problema, senza risultato purtroppo.

So che c'è una discussione simile, ma è morta nel tempo senza fornire indicazioni decisive.

 

Quando installo tiger con il dvd di UPHUCK, al momento di scegliere l'hard disk su cui installare il sistema, viene visualizzato solo il dvd del boot.

Ho provato a scaricare i files KEXT ma da terminale non mi dà risultati positivi.

 

Non so se il mio disco sia ata o sata, posso copiare le specifiche del mio pc, magari qualcuno sa come aiutarmi:

 

Caratteristiche tecniche

Marca: HP

 

Bluetooth: Si

 

Capacità hard disk (Gb): 120

 

Dimensioni schermo (pollici): 14.1 Pollici

 

DVD riscrivibile: Masterizzatore DVD

 

Formato schermo: 16:9

 

Hyper Threading: No

 

Marca del processore: AMD

 

Marche di GPU: nVidia

 

Media center edition: No

 

Modello GPU: GeForce Go 6150

 

Numero di processori: 2

 

Peso (Kg): 2.43

 

Processori AMD: Turion 64 X2

 

RAM (Mb): 1024 MB

 

Scheda grafica integrata: No

 

Sigla processore: TL-52

 

Sistema Operativo: Microsoft

 

Sistema Operativo Microsoft: Windows Media Center Edition 2005

 

Tecnologia intel centrino: No

 

Telecomando: Si

 

Tipologia: Portatile

 

True resolution / risoluzione finale: WXGA

 

TV card: No

 

TV out: Si

 

Velocità della clock (MHz): 1600 MHz

 

Video editing card: No

 

Wireless LAN: Si

 

 

Se non dovessi riuscire ad installarlo su un hard disk del portatile, ho in mente di installarlo su uno esterno.

Nel caso, come dovrei comportarmi con il boot , all'avvio?

 

Grazie per l'attenzione e la disponibilità

Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'aiuto, cercherò di fornirvi i dettagli in modo preciso:

 

1)Come prima cosa sono entrato nel bios, ma non c'è una voce che mi permetta di fare il cambiamento in AHCI, ci sono meno di 7 cose modificabili in tutto il bios, e due di queste sono l'ora e la password..

 

2)Alla voce MOTHERBOARD. copio e incollo queste informazioni carpite con CPU-Z

 

Manufacturer: Winstron

Model: 30B5 62.45

Chipset: NVIDIA GeForce 6150 rev.A2

Southbridge nForce 410/430 MCP

BIOS

Brand: Phoenix

Version: F.11

Date 08/25/2006

 

Per quanto riguarda i dischi, vorrei usare quello interno al pc (che è solo uno, e non viene letto nel momento dell'installazione) 120GB SATA 5400rpm.

Link to comment
Share on other sites

Ho scaricato e avviato ora la versione di Mac os by JAS 10.4.8, e si presenta la stessa situazione: l'utility disco non vede il mio HD.

Non mi resta che implorare aiuto sad.gif

 

 

In giro per il forum ci sono alcune discussioni simili a questa,riguardanti problemi di non lettura HD ma sfortunatamente non hanno avuto risposta.

 

Se è un problema di hd sata, ho scaricato la IOATAFamily.kext e messa su chiavetta usb, ma non ho idea di come fare ad installarla!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,il tuo problema sta nel riconoscimento degli HD i fase di istallazione,quindi i kext non ti servono a niente;quello che è da capire è piuttosta se sia un HD sata o ide e che controller usa la tua scheda madre per gestire gli HD.(prova andare sul sito del produttore).Se proprio non riesci ti dirò come installare i kextScusa mi potresti dire dove hai trovato le guide ;che magari me le leggo io?Mi faresti leggere queste guide così almeno capisco se è possibile far riconoscere l'HD utilizzando l'IOATAFamily.kext?Per installare il kext:1)prima di tutto copia la IOATAFamily.kext su una chiavetta;prima formattala da utility disco in mac osx journaled e rinominala ioata2)Aprire il terminale,digitare sudo -s e poi la tua password(Se hai una password)e dai invio3)cd /Volumes/ioata/4)cp -r IOATAFamily.kext /System/Library/Extensions5)cd /System/Library/Extensions6)sudo chmod -r 755 IOATAFamily.kext7)sudo chown -r root:wheel IOATAFAmily.kext8)sudo reboot9)Al riavvio il DVD ti dovrebbe rilevare correttamente l'HD SATA

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...