Jump to content

Al riavvio.. si spegne!


Anthony83
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi ho comprato una Nvidia Geforce 8400 GS che sul wiki si dice funzionare benissimo con gli Nvinject 0.2.1. Ed infatti è verissimo. Una volta installato il kext, si può cambiare la risoluzione e vengono abilitati QE/CI. Il problema è semplicemente uno: dopo aver installato il kext, al primo riavvio, tutto funziona alla perfezione. Dal secondo riavvio in poi, al momento di caricare il sistema operativo... SCHERMATA NERA! Lo schermo rimane acceso, ma l'immagine è nera, come se lo schermo fosse spento. Ho provato con diversi driver, e non so più cosa fare. Se riavvio in Safe Boot, va tutto a meraviglia. Posso cambiare anche la risoluzione. Mi sapreste dire da cos'è generato sto problema? Sto usando la kalyway 10.5.1 aggiornata alla 10.5.2 tramite il package dello stesso kalyway. Grazie in anticipo per eventuali risposte...

Link to comment
Share on other sites

si osx86andrea, lo faccio sempre. Addirittura da terminale identificandomi come Root.. ma a quanto pare non serve a nulla! E' assurdo.. Solo a me possono capitare ste cose...

 

Molto strano !!!!! Prova a farti una ricerca per la Nvidia Geforce 8400 GS ......... vedi se a qualcuno è già capitato lo stesso problema !!!!!!! :):)

Link to comment
Share on other sites

l'ho già fatto PAXXX ma purtrpoppo non ho trovato nulla... O forse sono io che sono imbecille.. Non lo so :-(

 

Sei sicuro di non aver cambiato niente di importante .......... perchè se ti funziona in safe mode , significa che la scheda funziona !!!!!!!!! :):lol:B):P

Link to comment
Share on other sites

Sicurissimo PAXXX... avrò formattato e ripetuto l'operazione na decina di volte ormai.. Ho pure gli occhi fusi. E' veramente incredibile.. Dopo il riavvio... si spegne il monitor, si riaccende... ma la schermata rimane nera..

Link to comment
Share on other sites

ragazzi sono arrivato alla conclusione che è tutto un problema di risoluzione. Appena la cambio da 1360x768 a 1680x1050 (che è quella del mio schermo) al riavvio ho la schermata nera. Cosa posso fare per ovviare a sto problema? Qualche idea? Sono sicuro che potete aiutarmi. Vi prego, non mi abbandonate...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sono riuscito a capire come evitare di ottenere lo schermo nero: praticamente, se avvio con il flag -f tutto funziona a meraviglia. Ora, il problema è che io non so a cosa serva di preciso questo flag, ovvero se disattiva qualche driver. Qualcuno me lo può spiegare? In questo modo potrei tentare di capire perchè accidenti la scheda si comporta così. Grazie a tutti in anticipo per eventuali risposte.. Vi prego non abbandonatemi..

Link to comment
Share on other sites

Ciao !!! Un consiglio che dò anche a te è postare la tua configurazione hardware !!!!!!!! Per farlo vai su my controls e scegli edit signature ........... Ti scrivi tutta la tua configurazione hardware del computer che usi per installare Leo !!!!! Non è per rompere le scatole , ma così non dovrai ogni volta rispondere a chi ti chiede che pc hai e noi saremo più veloci a risponderti ..............

Link to comment
Share on other sites

Fatto PAXXX, purtroppo non conosco il modello preciso della scheda madre, in quanto il pc l'ho riciclato da un ragazzo che lo voleva buttare poichè se n'era preso uno più nuovo. Cos'altro posso fare per venirvi incontro?

Link to comment
Share on other sites

La prima cosa che mi viene in mente è che ci sia qualche kext non pienamente compatibile con il tuo hardware ........... Porta pazienza magari con qualche aggiornamento si sistema !!!!

Prova a vedere sul forum se trovi dei driver più aggiornati per la tua scheda ........ :rolleyes::D:D

Link to comment
Share on other sites

Ci ho pensato pure io PAXXX, ma non esistono altri driver. Mi sa che mi accontenterò di fare così. E' solo che ora vorrei sapere a che serve il flag -f, tutto qua. In più, sto prendendo la versione già pronta del 10.5.2, sia la Kalyway che la Leo4All. Voi quale mi consigliate di installare? Quali sono le differenze fra le due?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...