Jump to content

PROBLEMA AUDIO ALC888 PER ICH9R


raffaele
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, mi rimane solo questo piccolo (o grande??) intoppo da risolvere, ho scaricato dal sito di empty skull il pkg relativo alla ALC888 lo installato , quando vado in preferenza di sistema mi da "dispositivo di uscita selezionato" in effetti sonori, nella tendina uscita c'è " uscita linea integrata" in ingresso è selezionato il volume dell'eventuale mic.

Aprendo un mp3 non si sente nulla!!

Se vado a vedere le info relative all'Audio dove ci stano tutte le periferiche alla voce audio(incorporato) mi dice audio non incorporato.

 

C'è un sistema x sentire l'audio??

Confido in voi.

Link to comment
Share on other sites

che scheda madre hai ?

 

prova a farti il tuo code dump

scarichi la slax che e' una distribuzione di linuxcon la iso ci fai un cd,setti nel bios come bot il DVD e riavvii con il DVD slax dentro

Quando ha finito di caricare digiti nel terminale

 

cat /proc/asound/card0/codec#0 > codec dump(il nome che ti pare).txt

 

(attento a mettere gli spazi dopo cat e prima e dopo >)

 

lo troverai fatto nella root e lo copi in una penna o nel Hd

con quello selezionandolo e spostandolo su Taruga installi la tua scheda(premetto che con la conroe non funziona, ma con le altre si)

 

 

se vai qui ho descitto come fare, e trovi anche i file

 

http://forum.insanelymac.com/index.php?sho...=96810&st=0

Link to comment
Share on other sites

Ho finalmente l'audio, anche senon sono riuscito a seguire la tua guida. A dire il vero ho scaricato linux ho fatto ilboot ma mi sono perso nel terminale con la stringa praticamente non sapevo cosa scrivere alla voce codecdump e codec0.

Ho usato il pacchetto Azalia dal sito EmptyS.

Almeno in uscito ho l'audio.

 

Cmq rigranzio tutti, senza il Vs aiuto, un imbranatello come me non sarebbe riuscito ad instalalre il felino sul mio PC.

 

Nb. Siccome lo installato su un Hd da 80Gb voledo metterne uno + capiente posso traferire il tutto dal vecchio hd al nuovo + capiente...senza iniziare tutto daccapo? Edinoltre avendo nel sistema 3 hd di cui due con SO (Xp+Leo) volendo fare un dual boot senza passare ogni volta dal bios x mettere manualmente l'hd da far partire esiste una procedura x farlo?

 

Bye

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi, purtroppo ho dinuovo il problema dell'audio sulla mia ALC888.

Ho dovuto cambiare l'HD perchè, "dove tutto funzionava", era troppo piccolo(80 Gb) e con la suite FCS2 mi rimaneva solo 10/12 Gb di spazio.

Montato l'HD nuovo ho installato i driver video...tutto ok..metto il dump per l'audio creato con la slax e l'appleHDAPatcher non lo prende...ne ho creato un'altro niente da fare.

Infine ho messo i driver azalia..lo stesso non si sente nulla.

POSSIBILE CHE IERI TUTTO SI SENTIVA(sul vecchio HD)OGGI CON LO STESSO PROCEDIMENTO NON RIESCO AD INSTALLARE I DRIVER AUDIO?!?!

 

Avete quache consiglio?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao !!! Un consiglio che dò anche a te è postare la tua configurazione hardware !!!!!!!! Per farlo vai su my controls e scegli edit signature ........... Ti scrivi tutta la tua configurazione hardware del computer che usi per installare Leo !!!!! Non è per rompere le scatole , ma così non dovrai ogni volta rispondere a chi ti chiede che pc hai e noi saremo più veloci a risponderti .............. tongue.gif tongue.gif tongue.gif

Link to comment
Share on other sites

Si hai ragione

 

CPU Intel quad core q6600 2,4Ghz

Mobo Abit IP35 Pro ICH9

Sk Video Ati Radeon x1950xt

Sk Audio ALC888 Realtek(integrata)

3 hd di cui sopra Leo

Realese usata x installare LEo "Leo4all"

4Gb di Memoria

Link to comment
Share on other sites

Si hai ragione

 

CPU Intel quad core q6600 2,4Ghz

Mobo Abit IP35 Pro ICH9

Sk Video Ati Radeon x1950xt

Sk Audio ALC888 Realtek(integrata)

3 hd di cui sopra Leo

Realese usata x installare LEo "Leo4all"

4Gb di Memoria

Ma no per farlo come noi devi andare su My control , che trovi in alto a destra nella prima pagina ........ non ti puoi sbagliare è scritto in grassetto !!!!!!! poi vai su signature e li scrivi quello che hai postato adesso ........... Prova !!!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...