Jump to content
14 posts in this topic

Recommended Posts

Innanzitutto mi volevo complimentare con voi per la grande utilità che ha avuto per me questo forum :P

Il mio hackintosh è il seguente:

• asus p5b dlx (ich8r e jmicron)
  • intel c2d e6850@3ghz
  • 2gb 800mhz ddr2
  • 8600gt 256mb

l'installazione è stata fatta su un hard disk sata2 da 250gb con la sola partizione per Leopard (mac os journaled), vanilla kernel e GUID BOOTLOADER.

Il sistema funziona piuttosto bene, ovvero la scheda di rete funziona come anche la scheda video e tutte le risoluzioni.

Ho notato però che purtroppo non riesco a spegnere o riavviare il computer... si spegne il monitor ma continua a girare tutto sia ventole che hard disk.

Mi aiutate per favore a fixare?

Mi interesserebbe sapere anche in che modo posso aggiornare a 10.5.2 senza andare a ''sminchiare'' tutto quello che ho settato.

grazie e complimenti per il forum :o

Innanzitutto mi volevo complimentare con voi per la grande utilità che ha avuto per me questo forum ;)

Il mio hackintosh è il seguente:

• asus p5b dlx (ich8r e jmicron)
  • intel c2d e6850@3ghz
  • 2gb 800mhz ddr2
  • 8600gt 256mb

l'installazione è stata fatta su un hard disk sata2 da 250gb con la sola partizione per Leopard (mac os journaled), vanilla kernel e GUID BOOTLOADER.

Il sistema funziona piuttosto bene, ovvero la scheda di rete funziona come anche la scheda video e tutte le risoluzioni.

Ho notato però che purtroppo non riesco a spegnere o riavviare il computer... si spegne il monitor ma continua a girare tutto sia ventole che hard disk.

Mi aiutate per favore a fixare?

Mi interesserebbe sapere anche in che modo posso aggiornare a 10.5.2 senza andare a ''sminchiare'' tutto quello che ho settato.

grazie e complimenti per il forum ;)

http://forum.insanelymac.com/index.php?showforum=96 Guarda qui, io ho risolto riguardo l'aggiornamento alla 10.5.2

Per lo spegnimento ancora non ho trovato soluzione neanche io ;)

forse hai sbagliato link... qualcuno invece mi indica dove prelevare il kernel modificato per far andare il reboot e lo shutdown?ps:mi servirebbe anche un pack lingue italiano
Hai ragione.....ecco: http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=97105 Qui il pkg per la lingua italiana ;)http://rapidshare.com/files/78731750/italian.pkg.zip

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE RIVOLTA AGLI ESPERTI:

1)il reboot e lo shut down funzionano perfettamente (o almeno spero) senza aver modificato niente... HO SEMPLICEMENTE ATTESO che lo spegnimento o il riavvio avvenisse.

Proprio cosi, funzionavano ma io avevo troppa fretta e spegnevo a mano quando invece ci vuole una ventina di secondi ma fa tutto lui :)

funziona proprio cosi o è sempre un difetto del kernel secondo voi?

la configurazione generale è questa:

dvd kaly 10.5.1 + vanilla + guid bootloader + kaly combo 10.5.2 + pack di mistico per la 10.4.x che mi ha abilitato l'audio (solo stereo)

configurazione pc riportata al primo mio post di questo thread.

2)Altra cosuccia... è normale che da informazioni su questo mac la ram è segnata a 667 anche se sono ram da 800 (da bios ho impostato anche 833). Invece se da bios le setto a 1000 sull'info mac me le riporta a 800... come se le calcolasse a uno step in meno di quelle che sono:

BIOS RAM | INFO MAC

AUTO > 533mhz

800mhz > 667mhz

1000mhz > 800mhz

le ram native sono delle 800mhz come ho detto.

3)ultima richiesta delucidazioni: è normale che la schermata di caricamento con la mela su sfondo grigio sia a risoluzione 1024x768 anche se il desktop è a 1440x900?

chiedo questo semplicemente perchè sul macbook sono entrambe le schermate a 1280x800 ovvero la res del desktop.

x la ram non ti preoccupare..è solo una questione diciamo stilistica...ti dice che sono a 667 ma le usa come 800

per la schermata della mela dovresti editare il file com.apple.boot.plist questo perchè sei su un hackintosh e non su un macbook e piu precisamente aggiungendo queste stringhe:

<key>Graphics Mode</key>

<string>1440x900x32</string>

mi fa strano la storia dei 20 sec per lo spegnimento, volgio verificare anche sul mio

p.s. tu hai installato i driver per la video vero?

apri il terminale e digita:

sudo nano /Library/Preferences/SystemConfiguration/com.apple.Boot.plist

inserisci la tua psw

aggiungi le stringhe prima citate

con "Ctrl+O + Invio" salvi

edit: se mi cambi il post mentre ti rispondo sembro un deficiente...

• Create New...