Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, ho da poco installato la Jas 10.4.8 su pc intel p4 3ghz e asus p5vd2. Questo è il problema:

se faccio partire il boot dal dvd non c'è nessun problema e il sistema funziona ma se faccio il boot da disco fisso (chain0) dopo la schermata della mela su sfondo grigio si spegne il monitor e si spegne l'harddisk.

Aiuto!!!!

silvo

Allora per quanto mi riguarda credo che hai sbagliato ad installare i componenti ( nel senso se non hai scelto prima di installare le preferenze giuste), in seconda istanza potrebbe essere anche il bios

Il fatto che con il DVD inserito parta e' buon segno, nel senso che eseguendo un altra installazione ad Hoc dovrebbe andare tutto, chiaramente ti manca qualcosa che non hai installato nell' HD o ahi installato qualcosa di sbagliato

Allora per quanto mi riguarda credo che hai sbagliato ad installare i componenti ( nel senso se non hai scelto prima di installare le preferenze giuste), in seconda istanza potrebbe essere anche il bios

Il fatto che con il DVD inserito parta e' buon segno, nel senso che eseguendo un altra installazione ad Hoc dovrebbe andare tutto, chiaramente ti manca qualcosa che non hai installato nell' HD o ahi installato qualcosa di sbagliato

lok però mettiamo che reinstallo che preferenze ci sono a parte i pacchetti per le stampanti, i driver aggiuntivi e la modifica di JaS? altro non so, dammi qualche idea +concreta. ti dico che con la deadmoo 10.4.1 funzionava tutto bene.

ciao

no tu devi essere piu' preciso, altrimenti stiamo qui' fino a domani mattina,

COSA HAI INSTALLATO ?

HAI INSERITO LA JAS ED HAI INVIATO INSTALLA O HAI SELEZIONATO LE PREFERENZE?

ok, ho inserito la jas e ho installato con un tasto ho usato la

jas amd intel with ppf1 ppf2

ti ringrazio per il link ma la modifica per l'audio l'ho già fatta e funziona.ho installato il sistema su hdd interno ide dedicato per la jas da 20gb. sto impazzendo. mi fa inc****are il fatto che con la flat image di deadmoo andava tutto bene.ciaoti ringrazio per il link ma la modifica per l'audio l'ho già fatta e funziona.ho installato il sistema su hdd interno ide dedicato per la jas da 20gb. sto impazzendo. mi fa inc****are il fatto che con la flat image di deadmoo andava tutto bene.ciao

allora ho verificato con -x -v si blocca quando arrivo a login window application started. dopo avere riconosciuto la scheda video ati radeon x550. ho provato anche a reinstallare minimale senza driver per ati e nvidia e senza supporto jas intel ma non non cambia nulla.quando avvio da harddisk si blocca cmq.da dvd va tutto bene anche con grafica 1280x1024x32.hai delle idee in merito???

silvo

prova ad avviare in -s

poi:

mount -uw /

cd /

cp -R /System/Library/Extensions/*ATI* /Backup/

rm -R /System/Library/Extensions/*ATI*

reboot

al riavvio scrivi

-v -f

se parte hai un problema con i kext ATI scarica il pacchetto e installalo

ok FUNZIONA!!!! grazie di cuore. :P:P:P adesso però per fargli vedere sta benedetta ati x550 dimmi quali pacchetti devo scaricare e da dove. grazie ancora.

però ho dovuto usare rm -rf ecc... per cancellare le ati kext

ciao

• Create New...