weiddolo Posted April 3, 2008 Share Posted April 3, 2008 Salve ragazzi, premettendo che in materia sono un po negato visto che solo da pochi giorni ho scoperto che si puo anche su AMD, espongo il mio problema: Ho scaricato una versione chiamata Mac OS X Leopard for AMD 10.5.1 e che al boot del pc mi da questo errore: Successivamente secondo consigli di un amico ho scaricato Leopard 10.5.2 - AMD EFi Rev 2 e Leo4ALL Universal AMD-INTEL, ma con entrambe le versione al boot del pc, dopo un paio di scritte il pc si riavvia. Vorrei capire come mai con la prima versione mi da quell'errore (Still wainting for root device) e con le altre due versioni il PC va in reboot. Sucessivamente ho contattato anche osx86andrea di questo forum che mi ha consigliato di provare con la versione Mac-OS-X-10.4.9-Myzar AMD-Intel (che sto scaricando, ma credo che non finirà presto visto che le fonti sono davvero pochissime) e Mac OS X 10.4.8 [JaS AMD-Intel-SSE2-SSE3 with PPF1 & PPF2] (che sto scaricando, e credo che tra un giorno finisca). Proverò anche con queste versioni, ma cmq resta che vorrei capire perche con le altre mi da quei problemi. Ecco la configurazione del mio PC: Processor Model : AMD Sempron Processor 2600+ Speed : 1.60GHz Model Number : 2600 Cores per Processor : 1 Unit(s) Threads per Core : 1 Unit(s) Internal Data Cache : 64kB, Synchronous, Write-Back, 2-way, 64 byte line size L2 On-board Cache : 128kB, ECC, Synchronous, Write-Back, 16-way, 64 byte line size System System : MICRO-STAR INTERNATIONAL CO., LTD MS-7142 Mainboard : MICRO-STAR INTERNATIONAL CO., LTD MS-7142 Bus(es) : ISA AGP PCI IMB USB i2c/SMBus Multi-Processor (MP) Support : 1 Processor(s) Multi-Processor Advanced PIC (APIC) : Yes System BIOS : Phoenix Technologies, LTD 6.00 PG Total Memory : 2.00GB DDR Chipset 1 Model : VIA K8M400 CPU to PCI Bridge Front Side Bus Speed : 2x 800MHz (1.60GHz) Chipset 2 Model : AMD Athlon 64 / Opteron HyperTransport Technology Configuration Front Side Bus Speed : 2x 800MHz (1.60GHz) Total Memory : 2GB DDR Memory Bus Speed : 2x 200MHz (400MHz) Video System Monitor/Panel : Monitor Plug and Play Adapter : NVIDIA GeForce 7600 GS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted April 3, 2008 Share Posted April 3, 2008 la versione che ti dice still waiting for root device non la puoi usare perchè non trova l'hard disk... nella leo4allv2 (meglio della leo4all normale) prova a digitare F8 prima dell'avvio e scrivi -v -legacy cpus=1 se nemmeno così va, prova con -v -legacy cpus=1 -x intanto proviamo ad avviare l'installazione, e poi vediamo cosa selezionare... se si blocca posta la foto.. ciao!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
weiddolo Posted April 4, 2008 Author Share Posted April 4, 2008 Ho provato con la Leo4ALL e mi da lo stesso errore di prima, cioe si riavvia. Pero prima che si riavviare sono riuscito a premere il tasto PAUSA sulla tastiera ed a scattare questo screen; subito dopo questo errore esce un'altra riga di errore, che però non riesco a catturare: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amiga 4000T Posted April 4, 2008 Share Posted April 4, 2008 Ho provato con la Leo4ALL e mi da lo stesso errore di prima, cioe si riavvia. Pero prima che si riavviare sono riuscito a premere il tasto PAUSA sulla tastiera ed a scattare questo screen; subito dopo questo errore esce un'altra riga di errore, che però non riesco a catturare: devi inserire la pacht medevil nella iso. http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=88043 in questo topic ce spiegato tutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
weiddolo Posted April 4, 2008 Author Share Posted April 4, 2008 e cioè? Ripeto non so proprio muovermi in questo campo. Cmq il fatto che si riavvia lo fa anche con la versione EFi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amiga 4000T Posted April 4, 2008 Share Posted April 4, 2008 e cioè? Ripeto non so proprio muovermi in questo campo. Cmq il fatto che si riavvia lo fa anche con la versione EFi. se vai in quel topic ce tutto spiegato nei minimi dettagli Link to comment Share on other sites More sharing options...
weiddolo Posted April 4, 2008 Author Share Posted April 4, 2008 Ok, ma non ho trovato nulla.. sarò cieco.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
weiddolo Posted April 4, 2008 Author Share Posted April 4, 2008 Ho provato anche con la versione Mac OS X 10.4.8 [JaS AMD-Intel-SSE2-SSE3 with PPF1 & PPF2] ma mi dà lo stesso l'errore Still wainting for root device Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted April 4, 2008 Share Posted April 4, 2008 ma cosa hai scritto all'avvio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
weiddolo Posted April 4, 2008 Author Share Posted April 4, 2008 Premo F8: Mi esce: Boot: (e qui mi fa scrivere) ed ho scritto entrambi i comandi citati sopra.. ma si riavvia.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mac_cute Posted April 5, 2008 Share Posted April 5, 2008 Forse,il tuo chipset (VIA) non è supportato in questa versione...(sembra troppo vecchio) Link to comment Share on other sites More sharing options...
weiddolo Posted April 5, 2008 Author Share Posted April 5, 2008 beh spero di no :PCmq ho provato con la EFi ad inviare quei comandi, in particolare con il comando -v -legacy cpus=1 -x mi fa comparire tanti Loading HFS+ file: sembra come se sta caricando tanti driver dal CD-Rom ed alla fine anche cosi si riavvia...Una soluzione deve esserci.. .//EDIT Grande!!!!! Raga ci sono riuscito ho provato a mettere lettore e HD sullo stesso cavo IDE e adesso sembra andare.. Speriamo bene.. Adesso credo che giungeranno nuovi problemi.. vi aggiorno ./EDIT 2 Raga mi esce questo.. pero non mi fa selezionare niente, invece nell'utility mi vede l'hd.. non ci capisco piu niente.. ps: sto utilizzando la jas Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted April 5, 2008 Share Posted April 5, 2008 vai in utility disco, selezioni la partizione che intendi inizializzare per leo, premi sulla scheda inizializza, quindi inizializza.. se vuoi inizializzare l'intero disco, clicci sul disco e imposti come struttura base mbr. inizializza come mac os X journaled (è il primo della lista)... provato con la kalyway con lo stesso cavo ide? meglio andare sul leopard, anzichè il tiger... ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
weiddolo Posted April 5, 2008 Author Share Posted April 5, 2008 Avevo gia provato a fare inizializza, poi ho dovuto staccare perche dovevo uscire.. Cmq questa è la schermata che mi ritrovo, e non trovo nessun Disco--> Struttura base MBR. Dove andare? Questa versione è la JAS non so se sia tiger o leopard, cmq adesso provo con la versione Leopard 10.5.2 che ho.. non vado avanti fin quando non capisco dove sta sto MBR. La Efi e la Leo4All mi si riavvia. La jas mi va bene.. .//EDIT: Ragazzi ho provato a fare inizializza, stranamente inzialmente me lo faceva fare, poi doo un paio di riavvi adesso mi dice questo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
weiddolo Posted April 10, 2008 Author Share Posted April 10, 2008 Ragazzi ci sono riuscito, sono riuscito ad installare la JAS 10.4.8 sul mio sata, inizializzando l'hd SATA. A parte dei piccoli incoveniente sulla tastiera e sul mouse, successivamente risolti, adesso non riesco a colelgarmi ad internet. a dir la verita non riesco proprio a configurare il router.. chi mi aiuta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts