williamwallace Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 Ho la Kalyway 10.5.1 che funziona perfettamente ed ho provato ad aggiornare con la combo update 10.5.2 sempre kalyway. Risultato il boot durerà 3/4 minuti cioè tra lo schermo della mela e la comparsa del desktop lo schermo diventa nero per 3/4 minuti. Quasi quasi ritorno alla pressochè perfetta 10.5.1 o ci sono rimedi? Grazieeee Link to comment Share on other sites More sharing options...
KevinMitnick Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 cambia smbios io su molti pc ho risolto cosi usa quello senza mod x la memoria lol hai aperto x post uguali qui ti linciano :P Link to comment Share on other sites More sharing options...
clockT Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 scusa una domanda che mi tormenta, ma per cambiare AppleSMBIOS basta solo trascinare nella cartella giusta e riparare i permessi con utilityDisco? Link to comment Share on other sites More sharing options...
osx86andrea Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 no devi copiarla da terminale, metti il file sulla root e poi digiti la stinga per copiarla sulla cartella extension Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 usate kexthelper e poi se volete riparate i permessi (consigliato ma non indispensabile...) ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sincro Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 io ho provato a cambiare l'smbios ma il boot rimane ugualmente lento. Nell'installer degli ultimi driver di scootangel versione .41 è presente un'opzione che riporta la seguente dicitura netkas 10.5.2 kernel: installs the modified kernel from netkas witch fixes Shutdown/Restart/Sleep. Also People that use Kalyway 10.5.2 update and have long boot times may need this. Purtroppo pero anche aggiornando i driver video rimane lento il boot. Joeandmat, tu che hai la mia stessa serie di notebook (grazie per la guida ) sai darmi qualche idea? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 scusa ma perchè non dai l'aggiornamento da quello originale seguendo la guida di alex the voice a me quella è andata perfettamente e mi ha installato l'appleacpiplatform nuovo... funziona tutto alla perfezione! ciao!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sincro Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 presumo tu ti riferisca a quella di alexthevoice quindi questa. avevo provato, ma ripristinando i kext mi si era piantato. comunque su questo post parlano propio di questo problema, provo la soluzione che propongono e vediamo che succede. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 ma dei kext ne devi ripristinare solo 2 o tre! mica tutti! ad esempio, l'appleacpiplatform non lo ripristinare! metti questo al posto dell'appleacpiplatform.. dopo che hai installato, prima di riavviare prova a copiare tutto in root/ACPI/ ed esegui lo script InstallareACPI.. sistema pure la batteria... dovrai solo mettere l'applesmbios (ti consiglio quello di netkas).. ciao!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sincro Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 ok, seguiro i tuoi suggerimenti. quando avrai tempo potresti aggiornare la tua guida con l'upgrade, mi è stata davvero utile. grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 mi sa che l'aggiorno direttamente con la leo4allv2... va "decentemente" anche se la kalyway mi sembra vada più "snella" ( e non parlo delle applicazioni, perchè la kalyway ne contiene a migliaia... inutili...) ciao!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sincro Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 pero se non ricordo male avevo letto un tuo commento sulla leo4allv2 non troppo bello. dicevi che c'era un po' di confusione con i kext o sbaglio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 la v1... la v2 non è il massimo, però... alla fine è accettabile.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sincro Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 beh, allora sai che ti dico, per ora mi tengo la 10.5.1, aspetto la tua guida e poi faccio un bel format buona notte Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 io ti dico, prova ad aggiornare secondo la guida, che con il mio script sistemi quasi tutto... anche la batteria.. cmq non c'è piacere se uno si trova la pappa pronta! è bello provare! ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sincro Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 hai pienamente ragione.....il problema è il tempo a disposizione che ho che è veramente poco comunque rirpistino la 10.5.1 e poi provo l'upgrade. Nottee Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 ok! ciao notte! anche io vado a dormire... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo80 Posted April 3, 2008 Share Posted April 3, 2008 Ho la Kalyway 10.5.1 che funziona perfettamente ed ho provato ad aggiornare con la combo update 10.5.2 sempre kalyway.Risultato il boot durerà 3/4 minuti cioè tra lo schermo della mela e la comparsa del desktop lo schermo diventa nero per 3/4 minuti. Quasi quasi ritorno alla pressochè perfetta 10.5.1 o ci sono rimedi? Grazieeee perchè non ti devi limitare a fare solo il combo update, ma devi anche installare il nuovo kernel. sempre dove hai preso il combo pkg di kaly, ovvero in mezzo ai pirati, trovi sempre di kalyway anche un pkg per l'aggiornamento al kernel sia vanilla che con patch...prova a cercare "10.5.2 kernel vanilla" e dovrebbe saltarti fuori il pkg di kaly. cosi sistemi il problema al boot e hai leo 10.5.2 che a me va molto meglio del 10.5.1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
clockT Posted April 3, 2008 Share Posted April 3, 2008 ma il kexthelper come funziona? ad esempio trascino AppleSMBIOS nel programma ed eseguo install?però non riesco a installare...easy install rimane bloccata edit...ah ecco ora esce l'icona cliccabile di install.... ma mettendo caso devo cambiare l'appleSMbios perchè nn si avvia più leopardcome faccio a cambiare di nuovo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
KevinMitnick Posted April 3, 2008 Share Posted April 3, 2008 ma il kexthelper come funziona? ad esempio trascino AppleSMBIOS nel programma ed eseguo install?però non riesco a installare...easy install rimane bloccata edit...ah ecco ora esce l'icona cliccabile di install.... ma mettendo caso devo cambiare l'appleSMbios perchè nn si avvia più leopardcome faccio a cambiare di nuovo? hai messo la pass in kexthelper? x ki nn vuole fare tutta la procedura da terminale x installare il kernel potete usare kernelinstaller Link to comment Share on other sites More sharing options...
clockT Posted April 3, 2008 Share Posted April 3, 2008 hai messo la pass in kexthelper? x ki nn vuole fare tutta la procedura da terminale x installare il kernel potete usare kernelinstaller ah ok..io non uso la password perciò...ma mettendo caso ke leopard non si avvia.. come faccio a cambiarlo di nuovo il kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted April 5, 2008 Author Share Posted April 5, 2008 perchè non ti devi limitare a fare solo il combo update, ma devi anche installare il nuovo kernel. sempre dove hai preso il combo pkg di kaly, ovvero in mezzo ai pirati, trovi sempre di kalyway anche un pkg per l'aggiornamento al kernel sia vanilla che con patch...prova a cercare "10.5.2 kernel vanilla" e dovrebbe saltarti fuori il pkg di kaly. cosi sistemi il problema al boot e hai leo 10.5.2 che a me va molto meglio del 10.5.1 Grazie ora provo! Una curiosità, ma se non si riavvia per qualche strano motivo,è possibile tornare indietro o sistemare le cose senza dover formattare e reinstallare? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ventura1 Posted April 5, 2008 Share Posted April 5, 2008 Ho la Kalyway 10.5.1 che funziona perfettamente ed ho provato ad aggiornare con la combo update 10.5.2 sempre kalyway.Risultato il boot durerà 3/4 minuti cioè tra lo schermo della mela e la comparsa del desktop lo schermo diventa nero per 3/4 minuti. Quasi quasi ritorno alla pressochè perfetta 10.5.1 o ci sono rimedi? Grazieeee Per risolvere questo problema, che avevo anch'io, e' molto semplice. Cerchi in rete il file "kalyway_10.5.2_kernels.mpkg.zip". Lo scompatti e lo installi. Hai da fare una scelta che dipende dal tipo di CPU che possiedi. Se hai un Core 2 duo selezioni "vanilla", se hai un pentium 4 piu' vecchio tipo il 630 selezioni solo la casella sotto. L'avvio, e anche lo spegnimento, diventeranno velocissimi. Non serve riparare permessi o altro. Ciao Flavio Link to comment Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted April 5, 2008 Author Share Posted April 5, 2008 Per risolvere questo problema, che avevo anch'io, e' molto semplice.Cerchi in rete il file "kalyway_10.5.2_kernels.mpkg.zip". Lo scompatti e lo installi. Hai da fare una scelta che dipende dal tipo di CPU che possiedi. Se hai un Core 2 duo selezioni "vanilla", se hai un pentium 4 piu' vecchio tipo il 630 selezioni solo la casella sotto. L'avvio, e anche lo spegnimento, diventeranno velocissimi. Non serve riparare permessi o altro. Ciao Flavio Aggiornamento effettuato....PERFETTO!!! Ultima curiosità: ora se faccio aggiornamento software posso selezionare tutto tranquillamente? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo80 Posted April 5, 2008 Share Posted April 5, 2008 tutti tranquillamente tranne agg time machine + airport, in questo caso viene anche aggiornato il vanilla dal 9.2.0 al 9.2.2. dalla tua firma vedo che non usi il vanilla. a te la decisione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts