Jump to content
17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un nuovo utente che si vuole avvicinare al mondo della Mela. Ho un notebook Acer Aspire 5672 AWLMi con questa configurazione:

Intel Core Duo T2250

Ati X1600 512mb Hypermemory

Hd Toshiba Sata 120Gb

2 Gb Ram

Dvd-R DL

Bluetooth 2.0+Edr

Wireless Lan

Lan 1gb

Premesso questo ho 2 iso, iATKOS_v1.0ir2 e ToH_x86_9A581_RC2 ma non sono riuscito ad installare nulla. Il notebook ha Vista ultimate installato nella partizione 1 di 60 Gb, la seconda partizione è vuota e vorrei installare Leopard. Ho masterizzato le iso a 4x e provando la iATKOS mi arriva al logo della Mela su sfondo grigio e si ferma lì, invece la Toh_x86 mi carica una marea di cose e alla fine mi appare questo messaggio:

MAC Framework successfully initialized

using 10485 buffer headers and 4096 cluster IO buffer headers

IOAPIC: version 0x20 Vectors 64:87

Non riesco ad andare avanti, chi mi dà una mano?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/97054-non-riesco-ad-installare-leopard/

Ciao a tutti, ho scaricato e provato ad installare la Kalyway ma la schermata di errore è sempre quella. Non sò + che fare..........

MAC Framework successfully initialized

using 10485 buffer headers and 4096 cluster IO buffer headers

IOAPIC: version 0x20 Vectors 0:23

Ciao Midral, perfetto allora ci siamo quasi. Mi spiego meglio, l'hd è formattato in 2 partizioni, la prima c'è windows Vista nella seconda ho installato Leopard. Alla fine dell'installazione ha chiesto di riavviare, l'ho fatto ed al riavvio mi esce un messaggio "B0 error" e non parte nulla. Che faccio ora?

Allora sono riuscito ad installarlo ed a farlo girare un pò. Bluetooth funzionante, scheca video riconosciuta come standard a 1280x1024, ethernet non và, wifi neanche e scheda sonora neanche ( ma su questa penso di aver trovato i driver). Il problema è che al riavvio dovevo sempre dare -legacy -x -v cpus=1 altrimenti si bloccava al boot. Ho caricato dei driver per la Ati ed adesso non parte più. Vabbè adesso so come reinstallare e non è un problema. Manca poco per avere un buon Hackintosh devo trovare i driver delle periferiche mancanti e poi smanettiamo alla grande. Ma come risolvo questo problema???

il -x è solo per il video

il -v è per vedere se ci sono errori

il -legacy forza a 32 bit il leopard

il cpus=1 forza il leopard ad usare un solo core

il -x appena installi i driver video, per provare se funzionano lo devi eliminare...

il resto lo puoi inserire nel file com.apple.Boot.plist sotto la voce Kernel Flag

ciao!!

• 3 months later...

Ciao a tutti!

Ho avuto lo stesso problema e inserendo al boot -legacy -x -v cpus=1 finalmente sembrava andare avanti finchè... dopo il caricamento lo schermo rimane nero e si sente solo una musichetta in sottofondo :)

Se può esservi d'aiuto ho notato ke durante il caricamento falliva ogni tentativo di riconoscere la famiglia a cui la mia scheda video (Ati Radeon Mobile X1300 su un Acer Aspire 5622WLMI) appartiene.

Cosa fare???????? HELP ME! grazie in anticipo!

• Create New...