Jump to content

Non riesco ad installare Leopard


Mastergoblin
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un nuovo utente che si vuole avvicinare al mondo della Mela. Ho un notebook Acer Aspire 5672 AWLMi con questa configurazione:

Intel Core Duo T2250

Ati X1600 512mb Hypermemory

Hd Toshiba Sata 120Gb

2 Gb Ram

Dvd-R DL

Bluetooth 2.0+Edr

Wireless Lan

Lan 1gb

Premesso questo ho 2 iso, iATKOS_v1.0ir2 e ToH_x86_9A581_RC2 ma non sono riuscito ad installare nulla. Il notebook ha Vista ultimate installato nella partizione 1 di 60 Gb, la seconda partizione è vuota e vorrei installare Leopard. Ho masterizzato le iso a 4x e provando la iATKOS mi arriva al logo della Mela su sfondo grigio e si ferma lì, invece la Toh_x86 mi carica una marea di cose e alla fine mi appare questo messaggio:

 

MAC Framework successfully initialized

using 10485 buffer headers and 4096 cluster IO buffer headers

IOAPIC: version 0x20 Vectors 64:87

 

Non riesco ad andare avanti, chi mi dà una mano?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, ho scaricato e provato ad installare la Kalyway ma la schermata di errore è sempre quella. Non sò + che fare..........

 

MAC Framework successfully initialized

using 10485 buffer headers and 4096 cluster IO buffer headers

IOAPIC: version 0x20 Vectors 0:23

Link to comment
Share on other sites

Ciao Midral, perfetto allora ci siamo quasi. Mi spiego meglio, l'hd è formattato in 2 partizioni, la prima c'è windows Vista nella seconda ho installato Leopard. Alla fine dell'installazione ha chiesto di riavviare, l'ho fatto ed al riavvio mi esce un messaggio "B0 error" e non parte nulla. Che faccio ora?

Link to comment
Share on other sites

Allora sono riuscito ad installarlo ed a farlo girare un pò. Bluetooth funzionante, scheca video riconosciuta come standard a 1280x1024, ethernet non và, wifi neanche e scheda sonora neanche ( ma su questa penso di aver trovato i driver). Il problema è che al riavvio dovevo sempre dare -legacy -x -v cpus=1 altrimenti si bloccava al boot. Ho caricato dei driver per la Ati ed adesso non parte più. Vabbè adesso so come reinstallare e non è un problema. Manca poco per avere un buon Hackintosh devo trovare i driver delle periferiche mancanti e poi smanettiamo alla grande. Ma come risolvo questo problema???

Link to comment
Share on other sites

il -x è solo per il video

il -v è per vedere se ci sono errori

il -legacy forza a 32 bit il leopard

il cpus=1 forza il leopard ad usare un solo core

 

il -x appena installi i driver video, per provare se funzionano lo devi eliminare...

il resto lo puoi inserire nel file com.apple.Boot.plist sotto la voce Kernel Flag

 

ciao!!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ciao a tutti!

Ho avuto lo stesso problema e inserendo al boot -legacy -x -v cpus=1 finalmente sembrava andare avanti finchè... dopo il caricamento lo schermo rimane nero e si sente solo una musichetta in sottofondo :)

Se può esservi d'aiuto ho notato ke durante il caricamento falliva ogni tentativo di riconoscere la famiglia a cui la mia scheda video (Ati Radeon Mobile X1300 su un Acer Aspire 5622WLMI) appartiene.

 

Cosa fare???????? HELP ME! grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Dunque non so se questo avrà un effetto peggiorativo ma poi leggendo bene il caricamento in verbose mode ho visto ke la scheda veniva riconosciuta con i drive NATIT. In ogni caso schermo nero ma audio funzionante. :):( :( ;) ;) :help: :help: :help: :help:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...