Jump to content

Il Pc non trova il BOOT di LEO

raffaele
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzzi, sono riuscito a procurarmi un lettore sata e FINALMENTEEEEEEEE c'è il boot!!

Allora ho installato Leo con la kalyway_10.5.1(sulla macchina ho 3 hd uno è libero e ci ho messo leo) il problema è che all'avvio non mi parte e mi riavvia sempre il PC .

Ho seguito la guida passo passo l'installazione è andata tutto ok ma al riavvio Leo non parte.

Sul Pc ho installato MacDrive e mi vede l'hd con Leo ma al boot non parte..DAI RAGAZZI DATEMI UNA MANO!!

Cosa devo fare?

La mia configurazione è:

MOBO: ABIT IP35PRO/ICH9R

CPU: INTEL CORE 2 QUAD Q6600 2.4GHZ

SK VIDEO: ATI RADEON X1950XT

3 HD SATA DI CUI 1 LIBERO X INSTALLAZIONE LEO

4 GB DI MEMORIA

Lettore IDE sony

masterizz IDE Pioneer

Box Multi panel

Schede di rete(2) Realtek

questo e' un classico errore da bios, devi modificare le impostazioni bios, cerca selettivamente di disattivare questi componenti:Enhanced Halt State - Max CPUID Value Limit - Flexibility Option - Ring-In Power On - PCI Devices Power On -PS/2 Keyboard Power On- RTC Alarm Power On - Ring-In Power On - PCI Devices Power On - PS/2 Keyboard - Power On - RTC Alarm Power - On Board Floppy Controller - Serial Port Address - IEEE-1394 - Infrared Port Address - Parallel Port Address Magari non ci sono tutti magari una parte di questi, non conosco il tuo bios

Mi spiego meglio, al riavvio lasciando gli Hd in modalita AHCI il computer non trova il boot e fa sempre la stessa procedura di riavvio.

Addirittura esce pure il logo di xp, installato su di un'altro Hd, ma poi non trovando gli Hd in IDE si riavvia.

Forse devo provare con il DVD di LEo inserito?

Mahhh

Allora ricapitoliamo, ho rifatto l'installazione usando LEO4all è andato tutto bene, finita l'installaz. stesso problema.

Finalmente ho capito(x fortuna) dov'era l'intoppo...praticamente il pc non boottava su Leo perchè non era selezionato, nel bios, l'HD di Leo ;) !!!

Infatti una volta selezionato l'HD giusto (con le freccie pag su..giù) Leo è partito :whistle: .

Ma i problemi non sono finiti ;) all'avvio non mi riconosce la tastiera PS2, premetto che ho il mouse usb.

Leggendo i vari post mi è sembrato di capire che devo mettere la tastiera USB..è cosi???

fatemi sapereragazzi...

prova questo script da me compilato... devi scompattare e mettere tutti in /ACPI/ e poi esegui InstallareACPI

NB: devi avere selezionato almeno il kernel 9.2.0 ovvero la 10.5.2

L'ho fatto perchè la leo4allv2 ha problemi di ps2...

ciao!

Ciao Joeandmat, scusa la mia poca competenza del mondo Mac, ho scompattato il file ed ho ho messo tutto nella cartella ACPI, poi lancio l'installerACPI e mi chiede con cosa devo aprirlo(naturalmente sono in xp)....per dirla breve non so come fare l'operazione che dici tu.

Grazie

Nb. se installo la La kaly 10.5.1 non ho questo problema?

Ho preso una tastiera USB ed ho finito la registrazione...meno male.

I dirver x la LAN Realtek RTL8169/8110 Family Gigab sono questi (RealtekR1000_1.04?) scaricati dal sito (http://sourceforge.net/project/downloading.php?group_id=187601&use_mirror=dfn&filename=RealtekR1000_1.04.zip&45119280)

Infine ho scaricato i driver video x lamiaX1950Xt (X1950XT Drivers V 0.3 for leopard 10.5.1.pkg) ed audio x la Realtek ALC888 (AC97Audio[1].pkg) dal sito http://mac86project.altervista.org

questi li devo ancora installare vanno bene con Le4all?

Che dite procedo??

secondo me per azalia potresti provare tarugaquihttp://rapidshare.com/files/104029963/Appl..._1_.19.zip.htmlpoi cerchi in linux i tanti codecdump per la ALC888 ce ne sono 5 o 6.praticamente trascinando i codecdump su taruga se azzecchi quello giusto dovrebbe dire che la procedura ha avuto successo, ma aime' li ho trascinati tutti ma mi dice che non vanno, magari Midral ha codecdump per la conroe, ma dubito perche' la scheda non ha un chips importante per osx, ho scritto a Midral magari ci rispondeEcco i codec dump per la nostra schedahttp://rapidshare.com/files/104032999/code...alc888.rar.htmlripara i permessi dopose non va ti dico come creare il tuo code dumpEcco come mi sono fatto il mio codec dump con Slax 6.03 (distribuzione gratuita di Linux) Inserite il cd di Slax nel lettore avviate da LETTORE nelle preferenze biosquando il sistema si e' caricato sulla vostra macchinae' facilissimo basta digitare nel terminalecat /proc/asound/card0/codec#0 > [codec dump il nome che volete].txtho preso il file lo spostato sopra taruga (AppleHDAPatcherv1[1].19) il drive ha cominciato a macinare ha tolto azalia audio e ha messo i nuovi drive poi io ho riparato i permessi per maggiore sicurezza (anche se dice che lo ha fatto anche lui)

Cmq grazie, sto cercando di capirci ma per me non è facile abituato al mondo win dove li è tutto più semplice infatti ho afferrato poco del tuo discorso, approfitto della tua/Vs competenza x chiedere altre info.

Siccome lamiaversione è la 10.5.2 volevo chiederti/vi delle info su i driver video, devo installare questo pacco X1950XT Drivers V 0.3 for leopard 10.5.1.pkg oppure i solo kext (4)per x1950xt_10_5_2 e concludere l'installazione dei driver nel terminale.

Vi chiedo questo perchè il pacco credo sia riferito alla versione 10.5.1 mentre l'altro è x la versione 10.5.2.

Insomma illuminatemi..non vorrei rovinare l'installazione del felino con manovre errate.

Grazie

Salve ragazzi, Leo4all mi vede le LAN (infatti sto scrivendo da safari)+ la fireware e le usb, il problema sta nella scheda video, mi spiego meglio:

se uso il pacchetto dei driver "X1950XT Drivers V 0.3 for leopard 10.5.1.pkg" ho lo schermo a 1440x900 ma se clikko su File o edit o altre finestre mi da tendina nera.

Se provo a fare tutto manualmente con il pacco dei 4 kext (x1950xt_10_5_2) quando copio i file nella cartella extensions mi da un'errore sul file ATIRadeonx1000,kext informandomi che non ho il permesso dell'amm.re...o qualcosa del genere.

Inoltre usando il pacchetto (AC97Audio[1].pkg)per la mia scheda audio Realtek ALC888 niente dafare Pc muto.

Che faccio...??

Grazie

Nb.datemi una mano...no mi sembra vero che sono arrivato fino a questo punto!!

Share

• Create New...