Jump to content

non mi si caricano competamente i dvd di installazione del mac su pc


Mac lover...
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

ho 3dvd di installazione mac:

1) mac os x 10.4 tiger SSe2 patched & bootable : lo avvio, mi carica l'interfaccia della mela, icona del caricamento: si ferma, mi rimane con la mela bianca e 1 icona(tipo:vietato l'acccesso) piccola e in mezzo, anke se cambio impostazioni del bios

2) mac os x 10.5 leopard  ToH, non ha driver da installare, ma lo posso installare, quindi è inutile

3) mac os x 10.5 leopard kaylaway : non me lo considera, riavvio il pc e non carica nientese

 

gentilmente qualcuno potrebbe aiutarmi, ho letto riguardo delle modifiche da aaportare al bios, mi aiuterebbero? grazie...attendo risposte

Link to comment
Share on other sites

Posta l'erroe bootando in -v...
quando avvio il leopard (il n2) dal BIOS mi comincia a caricare i file, però ad un certo punto si ferma su:loading HFS+ file:[/system/Library/Extensions/AppleACPIPlatform.Kext/Contents/Plugins/AppleACPIEC.Kext/Contents/Info.plist]from 4230450e per 4 volte fa l'errore:EBIOS Read Error: Device TimeoutBlock 8231584 Sectors 64però dopodichè(senza sapere se è riuscito a caricare quello precedente) mi carica altri file e si blocca su un altro file: loading HFS+ file:[/system/Library/Extensions/AppleACPIPlatform.Kext/Contents/Plugins/AppleACPIPowerSource.Kext/Contents/Info.plist]in poche parole, il bios non riesce a leggerlo, 1) può dipendere dalla masterizzazione del dvd-RW? è 1 dvd riscrivibile, non ricordo a ke velocita l'ho masterizzato2) avrei più fortuna aggiornando il BIOS?grazie
del tuo pc ...
scusa ma con vista( :) ) non riesco a fare niente(non vedo l'ora del mac!) come trovo la configurazione ke ti interessa? (scusa se ti faccio perdere la pazienza)
Link to comment
Share on other sites

quando avvio il leopard (il n2) dal BIOS mi comincia a caricare i file, però ad un certo punto si ferma su:loading HFS+ file:[/system/Library/Extensions/AppleACPIPlatform.Kext/Contents/Plugins/AppleACPIEC.Kext/Contents/Info.plist]from 4230450e per 4 volte fa l'errore:EBIOS Read Error: Device TimeoutBlock 8231584 Sectors 64però dopodichè(senza sapere se è riuscito a caricare quello precedente) mi carica altri file e si blocca su un altro file: loading HFS+ file:[/system/Library/Extensions/AppleACPIPlatform.Kext/Contents/Plugins/AppleACPIPowerSource.Kext/Contents/Info.plist]in poche parole, il bios non riesce a leggerlo, 1) può dipendere dalla masterizzazione del dvd-RW? è 1 dvd riscrivibile, non ricordo a ke velocita l'ho masterizzato2) avrei più fortuna aggiornando il BIOS?graziescusa ma con vista( :) ) non riesco a fare niente(non vedo l'ora del mac!) come trovo la configurazione ke ti interessa? (scusa se ti faccio perdere la pazienza)

che modello di scheda madere Hai?

Link to comment
Share on other sites

che modello di scheda madere Hai?

 

per adesso posso solo dirti:

 

Mainboard Model LEONITE (0x210 - 0x61BCC5)

 

LPCIO

-----------------------------------------------------

Vendor Fintek

Model F8000

Vendor ID 0x1934

Chip ID 0x581

Config Mode I/O address 0x2E

 

Dump config mode register space, LDN = 0x4

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F

00 FF FF 00 FF FF FF FF 04 FF FF FF FF FF FF FF FF

10 FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF

20 05 81 28 19 34 00 00 00 FF FF 07 30 FF CF FF FF

30 01 FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF

40 FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF

50 FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF

60 02 95 FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF

70 00 FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF

 

poi farò sapere se non basta

Link to comment
Share on other sites

per adesso posso solo dirti:

 

Mainboard Model LEONITE (0x210 - 0x61BCC5)

 

LPCIO

-----------------------------------------------------

Vendor Fintek

Model F8000

Vendor ID 0x1934

Chip ID 0x581

Config Mode I/O address 0x2E

 

Dump config mode register space, LDN = 0x4

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F

00 FF FF 00 FF FF FF FF 04 FF FF FF FF FF FF FF FF

10 FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF

20 05 81 28 19 34 00 00 00 FF FF 07 30 FF CF FF FF

30 01 FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF

40 FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF

50 FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF

60 02 95 FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF

70 00 FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF FF

 

poi farò sapere se non basta

per esattezza la tua e una ASUS P5LP-LE

Link to comment
Share on other sites

non posso che complimentarmi che non sai neanche cosa c'hai dentro il pc.... cmq qui ci sono le tue specifiche

 

cmq masterizza moooolto lento (4x) l'EBIOS Read è un errore di lettura...

 

ripeto masterizza a 4x su un dvd+r (non riscrivibili!)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
ascoltate ma nel masterizzarlo devo attivare il flag SCSI IMMED.....e poi che modaltia di masterizzazione devo usare??????? please help

 

x la flag no

hai una .ISO

tasto destro sul file scrivi immagine con nero e abbassa la velocità di scrittura

devi aver installato NeroBurning sul tuo pc ovviamente :P

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...