giovy87 Posted March 30, 2008 Share Posted March 30, 2008 ciao a tutti ho installato da poco leopard 1.5.1 kalaway + relativo update 10.5.2 sul mio hp pavilion dv6690el seguendo e modificando secondo le mie esigenze la guida di joendmat. A parte lo spegnimento funziona tutto per il verso giusto(tranne wireless e lettore 5 in 1) ma non ho potuto fare a meno di notare come il pc consuma il doppio dell'energia infatti su vista la batteria durava 2 ore 2 ore e mezza invece adesso dure circa 1 ora ho impostato su mac osx il proflio risparmio energetico ma non è cambiato nulla...Secondo me potrebbe essere un impostazione che regola il funzionamento della cpu perchè sento la ventola continuamente accesa cosa che non accadeva con vista; la temperatura della cpu è intorno ai 50° ora questa temperatura è normale oppure c'è qualcosa da impostare per risolvere questi problemi? Ps: scusatemi se mi sono dilungato un pò ma preferisco essere chiaro subito così evitiamo post inutili Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo80 Posted March 30, 2008 Share Posted March 30, 2008 50 gradi sono una temperatura assolutamente normale. è un po strano: io non ho notato una differenza cosi evidente nel consumo energetico tra vista e hack... anzi forse hack consuma meno... magari aspetta risposta di joeandmat Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovy87 Posted March 30, 2008 Author Share Posted March 30, 2008 si mi sa che farò così per adesso mi voglio appuntare i tempi di scarica della batteria così vediamo di fornire dati più precisi Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovy87 Posted March 31, 2008 Author Share Posted March 31, 2008 ho parlato con joe e mi ha detto che lui non ha alcun problema io ho cronometrato la duarata della batteria è circa 1ora e 20 minuti un pò troppo scarsa prima con vista durava tra 1 ora e 45minuti e 2 ore max 2 ore e un quarto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Midral Posted March 31, 2008 Share Posted March 31, 2008 giovy prova con i kext e il kernel speedstep Link to comment Share on other sites More sharing options...
giovy87 Posted March 31, 2008 Author Share Posted March 31, 2008 quindi dovrei cambiare da vanilla a speedstep e mi conviene? quali sono i pro e i contro di cambiare il kernel originale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted March 31, 2008 Share Posted March 31, 2008 midral ma il vanilla non è già originale? giovy, ma le ventole ti stanno sempre al max? a me viene gestito perfettamente il raffreddamento... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joeandmat Posted March 31, 2008 Share Posted March 31, 2008 midral ma il vanilla non è già originale? giovy, ma le ventole ti stanno sempre al max? a me viene gestito perfettamente il raffreddamento... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts