Jump to content

AIUTO-Informazioni su Tiger: Uphuck e Jas


desmogix
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

post numero 11 - il problema è sullo stesso Notebook, per non creara 1000 topic nuovi, non apro una nuova discussione

 

[rieditato il titolo in seguito a cambiamenti]

[editato il titolo in seguito a cambiamenti]

 

allora leggendo sul forum, finalmente rifunziona search, ho trovato che per evitare il problema del 'still waitind for root device' occorre sostituire un file nell'immagine del dvd che usiamo per l'install. Precisamente

Dopo di che , ti scarichi transmac da windows e lo installi , ( Questo programma aiuta xp o vista a leggere partizioni o immagini disco Mac ) , una volta installato , ti devi scaricare la nuovaextensions.mkext , la rinomini
ecc ecc

 

intanto grazie a colui che è stato così chiaro, davvero cristallino ! :P Solo una cosa, dove la vado a pescare questa NUOVAEXTENSIONS.MKEXT??

grazie ciao

 

p4 1.9 ghz

sse2

 

help

Link to comment
Share on other sites

aspetta lord ! Non so cosa stò dicendo, chiedo dritte rigurdo una procedura suggerita in questo forum, per evitare che compaia still waiting for root device. A quanto pare, si consiglia di cambiare un file extensions.mkext dalla iso usata per l'install...

 

quello che vorrei è capire cosa significa o cosa ho frainteso...

Link to comment
Share on other sites

aspetta lord ! Non so cosa stò dicendo, chiedo dritte rigurdo una procedura suggerita in questo forum, per evitare che compaia still waiting for root device. A quanto pare, si consiglia di cambiare un file extensions.mkext dalla iso usata per l'install...

 

quello che vorrei è capire cosa significa o cosa ho frainteso...

http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=88043 girando avanti per questo topic ce la guida su come fare e molto altro :)

Link to comment
Share on other sites

raga niente !

tutti dicono chiarissimamente che bisogna fare una correzione alla iso, oppure cambiare l'hdd ! con transmac, di creare se non c'è già una cartella extensions nella iso e copiarci dentro "NON HO CAPITO COSA", oppure usare una patch fatta da medevil, che però non riesco a trovare in nessun posto, l'ultimo link che ho trovato mi dice file not avaible.

 

http://www.insanelymac.com/lofiversion/index.php/t45203.html <- questo.

 

poi c'è un misterioso file zip che Xxp aveva postato gentilmente, ma che ora non c'è più.

 

1) Cosa copio usando TRANSMAC dentro la iso ? QUALI FILE ? post #183 del topic 'Leopard 10.5.2 AMD EFI, Zephyroth 2'

2) Sapete quale file zip aveva postato XXp da aggiungere nella iso ?

 

Help (sono con l'acqua alla gola :))

Link to comment
Share on other sites

guarda desmogix che avevo lo stesso problema, oltretutto come vedi in firma ho una mobo assolutamente intrattabile; ho risolto tutto buttando alle ortiche la zephyroth e usando Leo4All; ha funzionato subito.

 

fstrings

 

cmq se ti serve il file con i kext mandami um msg in pvt che te lo mando....

Link to comment
Share on other sites

Allora stò cercando ri far rivivere questo vecchio notebook, l'elisir è Tiger.

La configurazione è STRANA ;)

 

P4 1.9 ghz

chip è INTEL i845D Rev 4

 

Premetto che la versione del bios di questo toshiba è schifosa. L'ho aggiornato ma non mi fa controllare nulla,, nulla di tutto quello che può servire per un boot funzionante con OSX.

 

Domando però quale difference esiste tra il dvd di Jas 10.4.8 sse2 (che a me piacerebbe installare, visto che il notebook è un p4 a 1.9ghz) e il dvd di uphuck 10.4.9 r3 ? Perchè Uphuck funziona, si installa nativamente, l'unico problema è che parte solo con rd=diskXsY e dvd inserito. Leggendo il wiki mi sono reso conto che per il mio notebook Jas sarebbe davvero OTTIMALE, porca miseriaccia non ce la faccio a farlo partire. Posso prendere qualcosa dalla iso di Uphuck e modificare quella di jas per farlo andare visto che questo va e l'altro no?

 

Fatemi sapere... almeno nel caso, ripongo le speranze

 

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Se può servire a qualcuno.

il problema: BIOS VECCHIO, IMPOSSIBILE DISABILITARE LE FUNZIONI PER FAR ANDARE IL BOOT. KALYWAY, JAS, TOH, LEO4ALL dopo aver caricato al boot il file extensions.kext si riavvia di continuo.

 

Ho risolto con transmac.

Con questo rogramma, da win, ho sostituito questo file che si trova in System/Library/extension.kext dall'immagine della versione che mi interessava (JAS 10.4.8) con quello di UPHUCK 10.4.9 r3 (CHE ERA L'UNICO che andava avanti fino all'installazione).

 

Però chiedo aiuto perchè non mi fà concludere l'install di JAS, però è proprio la versione che serve a me, dl dvd, col system profiler vedo tutti i device correttamente, quindi mi dispiace troppo !

SONO SICURO CHE SI PUO' FAR GIRARE JAS.

Riepilogo,

FACCIO BOOT (col file extensions.kext di UPHUCK)

PARTE L'INSTALL

VEDE IL DISCO FISSO, lo inizializzo.

NON MI FA' CONCLUDERE L'INSTALL: ERRORE DURANTE l?INSTALL DEL SOFTWARE, RIPROVARE A INSTALLARE.

 

AIUTO PERFAVORE RAGA !

 

correggo, appena finisce la erifica del dvd si impalla subito non fa neanche 1% di install

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...