Jump to content
4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti...sono nuovissimo di questo forum e di Mac...ho scaricato il ToH 10.5.1 intel SSE2-SSE3 per i miei portatili.Nel primo portatile, un toshiba M30 (Centrino 1.7g, 1gb ddr 400, chipset intel 855, intel pro100ve, intel 2200bg,geforce go5200) si rifiuta di partire anche dopo aver cercato e letto molto tra i post... (si blocca alla schermata bianca della mela, con un bel "divieto di accesso", inutile il -x -v, provate tante versioni ma anche se la vede come Vesa 3.0 non parte)Nell'asus A4500G (P4-M 3,06GHz, 512Mb ddr333, Ati Mobility 9700Pro, chipset Sis 648FX, wireless WL-159G, ethernet sis900) riesco a bootare (disattivando da bios sia infrarossi che porta parallela...mah :blink: ), lo installa con una lentezza increbile ma arriva al termine dell'installazione dopo 2 ore e 30minuti...Poi al riavvio, non parte più... :censored2: Mi è sfuggita qualche incompatibilità del notebook?Avete suggerimenti graditissimi per sbloccare almeno uno del due notebook? Specialmente nel Toshiba che sarebbe più nuovo...grazie a tutti!P.S.: Dimenticavo....sono un noob del mac, ma di computer qualcosina ne capisco...credo che nell'Asus il chipset non venga riconosciuto, quindi la velocità di installazione dipenda da quello (o dico stupidate???)Nel toshiba non c'è modo di aggirare l'avvio grafico per poter provare almeno ad installarlo? Il chipset intel in teoria dovrebbe essere riconosciuto un pò meglio qui...Oppure consigliate una versione di Leop più adatta della ToH 10.5.1 da farmi installare?Ho provato anche con la jas 10.4.6 intanto e con la 10.4.8 ma nulla da fare...Grazie!

qui si postano solo guide. è difficile leggere il titolo della sezione?

Scusami...ma ci sono altre persone che chiedono aiuto qui dov'è il mio topic...per le guide c'è la sezione "GUIDE E TRUCCHI VARI" che non è dove ho postato io...

dove mi consigli di spostare il topic?

• Create New...