Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Mi sto imbattendo nell'istallazione dei driver, ma mi sono accorto che c'è qualcosa che non va con il comando sudo:

Mi spiego, se digito:

sudo mkdir ciao

il terminal mi chiede la password (e devo inserirla corretta altrimenti non funziona), però poi non crea nessuna cartella! Ha lo stesso comportamento per ogni altro comando..

Qualcuno ha idea di cossa potrebbe essere?

Era solo un esempio.. il comando che devo eseguire è:sudo kextload -v /System/Library/Extensions/AppleIntel8255x.kext solo che non viene eseguito.. poi per testare sudo ho provato a fare mkdir e ho visto che non funziona neanche quello...

RISOLTO:Avevo impostato l'utente amministratore senza pswd, adesso gliel'ho messa e sudo esegue i comandi! :)

Ma perchè senza password non va? boh

Ci ero cascato anche io, sono andato avanti per due settimane all'inizio dell'avventura: a tutti funzionavano le cose e a me no e non capivo proprio perchè!!!!!

Mi sono sentito stupido, ma in effetti ora che ci penso non è un problema irrilevante; bisognerebbe specificarlo nelle guide!

le guide serie lo contengono! ;)

quoto la mia guida...

DOVETE inserire anche una password. Infatti per fare alcune operazioni bisogna essere loggati come "super-user"(da terminale con il comando sudo), dove richiede l'inserimento della password... se non impostate una password, non potete loggarvi come "super-user" ed alcune azioni non vi saranno consentite.

ciao!

• Create New...