Jump to content

Soluzioni per Hard-disc troppo lenti :


ginolo
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ...Sono in cerca di una soluzione (sempre se ci fosse)per migliorare le prestazioni dei nostri hard-disc...Vedo che c'e' moltissima gente in giro con i Sata 2 che facendo test su Xbench si ritrovano con il "Disk Test" bassissimo....(io arrivo a 52 massimo)Mi chiedevo se esisteva una soluzione per migliorare le prestazioni dei nostri dischi Sata 2 ,soprattutto sul test "Random" "Uncached Write" che mi segna un punteggio scandaloso , 12 ! ;)

Xbench con HD mi da un punteggio di 167 mentre senza arrivo a 279 ,secondo voi non c'e' troppa differenza?

L'HD in questione e' un Seagate Barracuda Sata II 8 MB cache 200 Gb acquistato per il progetto circa un mese fa'....

sono 3 settimane che giro senza esiti positivi.

Mi e' capitato di vedere qualcuno con degli ottimi punteggi sul "Disk Test" ,non e' che per caso ci date un consiglio proprio voi?

Ringrazio tutti anticipatamente

Link to comment
Share on other sites

MA cosa ti lamenti guarda che il penultimo mac pro 2,6 ghz da degli xbench a 181, non conosco la tua configurazione ma dubito che l'avrai superiore, infatti l'emulazione efi toglie pochissimo quasi nulla, 167 e' un ottimo punteggio anche con un mac pro.

 

Poi xbench non e' un riferimento assoluto, qualcuno non lo considera serio

Link to comment
Share on other sites

Ho notato anchi che la velocità sui dischi non è altissima, sarei curioso di sapere oltre ai dischi che pc hai così facciamo due confronti...

Comunque, non to offendere, ma un baracuda da 200 giga con 8 mb di cache non è tra i più veloci pur avendo un mese di vita....

Link to comment
Share on other sites

osx86andrea, sei sempre veloce come un fulmine,Grazie.

Non e' che mi lamento e' che volevo informarmi meglio visto che non ho trovato nessuna informazione.

Saranno mica i settaggi del disco da bios?Io l'ho impostato in Sata native mode e voi?

La mia configurazione: Alimentatore Silverstone 500 W. ;Scheda madre Gigabyte GA-965P-DQ6 ;Core 2 Duo E6600 ,ATI X1900GT, Ram 2 Gb Kingston PC-6400 ,HD Segate Barracuda 8 Mb cache 200 Gb

Link to comment
Share on other sites

Grazie Midral e per l'HD anche tu mi consiglieresti di cambiare il Seagate con l'Hitachi?Comunque ragazzi quello che dice Midral e' vero...la mia mobo e' magnifica in tutto e per tutto e meriterebbe un HD alla sua altezza.Se c'e' qualcuno che ha un ottimo punteggio sul "Disk Test" e che mi fa sapere il nome del suo HD,gli sarei molto grato.Cipolippo che HD mi consiglieresti?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...