Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Dato che sono niubbo in questo campo, scusatemi per tutti gli errori che sicuramente commetterò scrivendo!

La mia domanda è semplice:

dato che per far funzionare mac osx su un pc qualunque si usa un "modulo" chiamato EFI che ha lo scopo di emulare un chip presente sull'hardware MAC, le prestazioni degradano rispetto ad un S.O. installato bello pulito, senza modifiche strane etc???

Cioè se acquistassi un MAC quanto sarebbe più veloce rispetto ad un "hackintosh"???

Forse le mie sono preoccupazioni inutili, ma m'interessa l'argomento in quanto vorrei fare di mac osx il mio sistema operativo principale!

grazie delle eventuali risposte.....

ci sono migliaia di post che rispondono ai tuoi quesiti, direttamente o indirettamente, ma ti rispondo ugualmente, fai 2 considerazioni iniziali.

1) cosa ci devi fare con un MAC o un Hackintosh ?

Se ci devi andare in internet o fare il lavoro comune al 99,9% degli utenti non noterai neanche una differenza, anzi un Hackintosh e' completamente configurabile e overcloccabile, mentre un mac pro no

2) non hai problemi di denaro e voglio tutto in regola senza nessun ben che minimo problema

In questo caso meglio che acquisti un mac pro "Gli ultimi sono otto core" non avrai molti problemi se sei fortunato ti dura 15 anni senza rotture, se sei sfigato ti si rompe dopo 1 anno (mi e' accaduto e son dolori i nuovi imac non si aprono piu' bisogna mandari a riparare in sede) hai la garanzia 2 anni e puoi fare online tutti gli aggiornamenti che vuoi

Conclusioni non devi chiedere a un altro cosa fare ora hai tutte le informazioni che cercavi per decidere

(considera che se vuoi la sicurezza al 100% non ce l'avrai mai neanche con un Mac pro otto core)

ci sono migliaia di post che rispondono ai tuoi quesiti, direttamente o indirettamente, ma ti rispondo ugualmente, fai 2 considerazioni iniziali.

1) cosa ci devi fare con un MAC o un Hackintosh ?

Se ci devi andare in internet o fare il lavoro comune al 99,9% degli utenti non noterai neanche una differenza, anzi un Hackintosh e' completamente configurabile e overcloccabile, mentre un mac pro no

2) non hai problemi di denaro e voglio tutto in regola senza nessun ben che minimo problema

In questo caso meglio che acquisti un mac pro "Gli ultimi sono otto core" non avrai molti problemi se sei fortunato ti dura 15 anni senza rotture, se sei sfigato ti si rompe dopo 1 anno (mi e' accaduto e son dolori i nuovi imac non si aprono piu' bisogna mandari a riparare in sede) hai la garanzia 2 anni e puoi fare online tutti gli aggiornamenti che vuoi

Conclusioni non devi chiedere a un altro cosa fare ora hai tutte le informazioni che cercavi per decidere

(considera che se vuoi la sicurezza al 100% non ce l'avrai mai neanche con un Mac pro otto core)

Grazie, 6 stato chiarissimo!

Il mio dubbio era se un "hackintosh" era meno prestante confrontandolo con un sistema operativo Microsoft a parità di configurazione!

Molti di noi hanno assemblato degli "hackintosh pro" che sono uguali o superano nei benchmarking i Mac Pro, specie i precedenti modelli a 4 core.

Inoltre la stabilita' mi sembra pressoche' perfetta, se scegli l'hardware molto accuratamente.

Io in ogni caso preferisco un hackintosh per le seguenti ragioni:

1)Costa molto di meno

2)L'hardware si puo' aggiornare spesso, a poco costo (pensate solo al costo della RAM degli ultimi Mac Pro)

3)Sono molto piu' flessibili, nel senso che e' molto piu' facile farci girare sistemi operativi tradizionali per PC (e pensate che sono centinaia).

concordo con alessandro un mac sarà sempre un mac ma un hackintosh non scherza neanche io da poco sono passato ma già noto la maggiore stabilità e affidabilità del sistema operativo è tutta un altra cosa altro che windows o ubuntu o linux vario io ne ho provati davvero tanti e nessuno mi ha soddisfatto come questo os mi consente di sfruttare il mio hardware al 100% cosa che con win non potevi fare ogni 2 secondi ti si blocca è una vera e propria schifezza...

• Create New...