Jump to content

Avvio sempre in modalità verbouse (no barra caricamento)

kcris22
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Sono molto niubbo di questo sistema operativo che però mi ha sempre affascinato......

Ho installato Leo4All e devo dire che per il momento quasi tutto sembra funzionare correttamente se non fosse per il fatto che all'avvio vedo tutto in modalità verbouse e non una barra di caricamento etc.... Onestamente non riesco a capire il motivo ;)

Se può essere utile la mia config. è la seguente:

Q6600

P5k-e wifi AP

3 dischi sata

2 mast. dvd sata

Inoltre ne approfitto per farvi un'altra domanda..... E' normale che la mia tasteria (Logitech S510) se clikko il punto nel tastierino numerico esce fuori una virgola?

grazie anticipatamente per le risposte :P

risolvi facilmente editando il file com.apple.boot.plist

se non sai come fare non aprire un'altro topic inutile, c'è il tasto search, e se non funziona c'è sempre WIKI......

scusami, non volevo aprire un topic inutile, purtroppo la funzione search non funzionava......

Saresti mica così gentile da indicarmi dove trovare il wiki...... nn sono riuscito a trovarlo :trumpet:

Gira la rotella del tuo mouse e arriva in alto alla pagina...

A destra troverai OSx86 Project; buona navigazione

Ho inserito nel file la seguente stringa:

<key>Graphics Mode</key>

<string>1280x1024x32</string>

se però inserisco anche la frequenza @75 così <string>1280x1024x32@75</string> il sistema si riavvia in continuazione...... purtroppo senza i 75 hertz lo schermo all'avvio non è perfettamente centrato, nulla di non sopportabile, ma volevo sapere se c'è un modo per risolvere......

Quei parametri li puoi cambiare dalle preferenze di sistema; è più comodo perchè ti mostra solo le opzioni possibili. Se i 75Hz non ci stanno vuol dire o che il tuo monitor non li supporta oppure che stai con i driver sbagliati o peggio generici...

Per centrare la videata in genere funziona l'auto setting del monitor...

Quei parametri li puoi cambiare dalle preferenze di sistema; è più comodo perchè ti mostra solo le opzioni possibili. Se i 75Hz non ci stanno vuol dire o che il tuo monitor non li supporta oppure che stai con i driver sbagliati o peggio generici...

Per centrare la videata in genere funziona l'auto setting del monitor...

Nelle preferenze di sistema---->Monitor ho messo la risoluzione giusta a 75Hz che è supportata dal monitor!

I driver sono i nvinject (spero si scrivi così) che riconoscono perfettamente la mia scheda video ma all'avvio credo che vengano caricati i VESA se nn vado errato.....

Guest cavallo
Sono molto niubbo di questo sistema operativo che però mi ha sempre affascinato......

Ho installato Leo4All e devo dire che per il momento quasi tutto sembra funzionare correttamente se non fosse per il fatto che all'avvio vedo tutto in modalità verbouse e non una barra di caricamento etc.... Onestamente non riesco a capire il motivo :censored2:

Se può essere utile la mia config. è la seguente:

Q6600

P5k-e wifi AP

3 dischi sata

2 mast. dvd sata

Inoltre ne approfitto per farvi un'altra domanda..... E' normale che la mia tasteria (Logitech S510) se clikko il punto nel tastierino numerico esce fuori una virgola?

grazie anticipatamente per le risposte :blink:

si anche con tastiera apple se non scegli normale italiano anche se funwiona in inglese con tutte le altre non c' e' verso pro o normale ,olti tasti non corrispondono.

Share

• Create New...