sirosiro Posted March 25, 2008 Share Posted March 25, 2008 Salve a tutti, è da un pò che ho installato una nvidia 7800 GT sul mio hackintosh, ma senza usare il connettore per l'alimentazione PCI-e standard, perchè ogni volta che provo a collegarlo all'alimentatore, il PC non parte proprio. Prima avevo un ali da 350W e pensavo dipendesse da quello, a ma ora sono passato ad un 500W e fa la stessa cosa. Però la scheda funziona, solo sotto Linux si accorge che il cavo non è collegato e mi obbliga a far partire l'xorg con un parametro che non fa fare il check del cavo. Mi chiedo se sto usando la scheda video in maniera ridotta a causa della mancanza di questa alimentazione esterna. Che ne dite? E' normale? Come posso risolvere? Grazie Ciao Siro Link to comment Share on other sites More sharing options...
miko88 Posted March 26, 2008 Share Posted March 26, 2008 Proprio così, se non colleghi il cavo dell'alimentazione la scheda video non funzionerà mai al 100% anzi, non dovrebbe neanche partire l'accellerazione 3d. Il mio consiglio è di collegare immediatamente l'alimentazione esterna (se non hai il connettore adatto prendi un adattatore). Secondo te per quale motivo hanno messo il connettore aggiuntivo?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord_muad_dib Posted March 26, 2008 Share Posted March 26, 2008 puo essere che la gpu utilizzi un connettore pcie esterno non compatibile, prova ad usare il connettore a doppio rail, che dovresti avere in dotazione con la gpu Link to comment Share on other sites More sharing options...
sirosiro Posted March 26, 2008 Author Share Posted March 26, 2008 Il cavo che ho è questo: http://www.geforceitalia.it/public/provati/06062209.jpg Comprato separatamente dalla confezione originale, perchè mancante. Qualcuno ha il pinout del cavetto? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts