Jump to content

Temperatura processore elevata su notebook


fgioia
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sul mio toshiba u300 e' installato leopard kalyway, riconosce praticamente tutto, l'unica cosa e' che quando il processore si scalda non partono le ventole, come posso fare? Ho scaricato un software per monitorare le ventole e gestirle manualmente ma non le riconosce. Ho provato a fare una ricerca con scarsi risultati :lol:

 

grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ho scoperto che se installo kalyway con efi vanilla ho questo problema, non partono le ventole e mi vede il notebook come Mac Pro. Se installo senza efi e vanilla funzionano le ventole (me lo riconosce come hackintosh) ma poi ho problemi con la Vga (una x3100).

 

Potete aiutarmi in qualche modo?

Link to comment
Share on other sites

Se non metto efi la x3100 non funziona, parte solo in verbose, se metto ikext della x3100 senza efi mi parte solo con schermo blu tutto storto e non c'e' kext che lo faccia andare.

 

efi + 3100 ok senza kext ma niente ventole...

Link to comment
Share on other sites

Mi sono espresso male, se uso i vari kernel toh iaktos etc se la x3100 non va, solo dalla kalyway se seleziono vanilla la x3100 funziona. In che modo posso modificare il kernel della kalyway? ho cercato stamattina con scarsi risultati ;)

 

p.s. mi manca leo4all che mi si riavvia mentre installa, provate varie opzioni e singolo core .

 

;)

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho messo il 9.2.2 contenuto nel leo4all al posto di quello che installa kalyway, la temperatura si e' abbassata di 2 gradi, sto sui 60, pero' e' sparita l'icona della batteria.

 

Ora faccio una ricerca per rimetterla, poi se hai il link sottomano faccio prima.

 

grazie Lord :)

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento, provato kernel 9.2.2 contenuto in leo4all, la temperatura si aggira sugli 80 gradi, dopo di che parte la ventola, raffredda per qualche secondo e stacca, (tipo torna sui 75), torna a 82 riparte e si ristacca.

A volte, random il portatile parte e la temperatura sta sui 55 con la ventola accessa che non si ferma, avete qualche suggerimento? ho provato a cancellare appleintelcpu...kext come letto in un topic prima ma non cambia nulla.

 

suggerimenti?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...