Jump to content
20 posts in this topic

Recommended Posts

Ho scaricato la versione kalyway del mac osx leopard. Ho creato una partizione guid che comprende tutto l'hd e quindi nella schermata delle opzioni di installazione del mac ho selezionato l'EFI GUID.. Il sistema non riesce neanche a completare l'installazione dando un errore al termine, quando dice " tempo rimanente: circa un minuto,... Dunque pensando che non fosse opportuno creare una partizione guid ho creato una partizione mbr e di conseguenza ho selezionato solo l'opzione per l'EFI MBR (lasciando le altre opzioni di configurazione inalterate).. Il sistema viene installato correttamente, ma Dopo il riavvio al completamento dell'installazione, quando dovrebbe finalmente caricare il mac dal disco,si avvia regolamente il pc, ma rimane impallato su una schermata, si vede solo un trattino classico del dos che lampeggia con tutto il resto dello schermo nero subito dopo aver caricato correttamente il bios cioè dopo il bip del pc. Cosa ho sbagliato?

Requisiti del mio pc:

- CPU = Intel Celeron D 3.06 Ghz,

- Scheda madre 4coredual-sata2 (che stranamente legge l'hd all'installazione del mac),

- Scheda Video AGP ATI Radeon HD 2400 PRO,

- HD Segate ata 20 gb (so che come hd non vale niente ma d'altronde mi sono dovuto arrangere perchè il mio sata2 maxotr 250gb non viene letto all'installazione..

ok come pc non vale niente lo so, ma... Per qualsiasi altra informazione chiedete pure...

https://www.insanelymac.com/forum/topic/95299-mac-osx-leopard-installazione/

Raga sto reistallando il mac osx leopard kalyway... Ora vedremo se parte ho riconfigurato il bios e hop selezionato su opzioni per l'installazione queste confugurazioni: kernel vanilia, driver scheda video ati, boot loader EFI MBR (con una partizione creata in mbr).. Vedremo....Gazie per tutte le precedenti risposte..

Da qui e' difficile dire se il problema e' la scheda video o altro, anche se riguardando la tua configurazione, ti vedrei meglio con un bel Tiger pompato da Jas versione 10.4.10 o la 10.4.8 sempre jas con upgrade combo kookal 10.4.10 serebbe un fulmine con la tua configurazione infatti leo e' un po' pesantino per un CELERON e la 10.4.10 ha il supporto per tutti i nuovi programmi e' quasi un leopard (chi si accontenta gode)

Allora sono riuscito ad installare correttamente il mac sul mio pc:

1. configuriamo il bios come quello della conroe

2. boot da dvd kalyway e poi su terminale scrivere: fdisk -e /dev/rdisk0, erase, update, quit, y (ovviamente premiamo invio ad ogni comando;

3. creo una partizione mbr

4. seleziono solo l'efi mbr senza selezionare il kernel vanilia o quant'altro..

5. installo il mac

boun mac a tutti

per i driver audio li allego al post, mentre nn sono riuscito a trovare i driver per la scheda di rete.. Qualche aiuto?

Un saluto a tutti. Volevo sapere se esiste qualche anima pia che mi puoi aiutare ad installare Leo Kalyway 10.5.1 sul mio PC così configurato:

-Scheda madre MSI modello MS-7160 con chipset

nVidia nForce4 sli Intel Edition e southbridge nVidia nForce MCP

-controller ide ata/atapi NVIDIA nForce4 intel@ Edition Parallel Ata Controller / NVIDIA nForce4 intel@ Edition Serial Ata Controller

-processore intel Pentium 4 640 a 3.2 ghz socket 775 lga

-scheda audio Sound Blaster Live 24 bit

schede di rete: Marvell Yukon 88E8053 PCI-E Gigabit Ethernet Controlle e NVIDIA nForce Networking Controller

scheda video NVIDIA GEFORCE 7600GT

masterizzatore dvd ide

disco ata e disco sata

Premetto che ho provato con tiger, ma senza risultati, mentre con la versione di Istkos 1.0ir.2 sono riuscito ad installare, mi riconosceva perfettamente la scheda video anche se non funzionava l'audio e la scheda di rete penso, in quanto internet con l'hug di Fastweb non andava ed ero costretto ad avviare con il dvd inserito.

Ora vi chiedo di aiutarmi se potete nei settaggi del Kalyway.

Quale bootloader devo selezionare Vanilla Efi, o DarwinX86 bootloader, per me è arabo. Devo spuntare ss2-ss3, visto che vengono riconosciuti dal mio sistema, remove CPUPower Management driver va spuntato? remove thermal kexts?

E' meglio installare su un disco sata o ide?

Per l'audio, e per la scheda di rete come posso risolvere

Ciao e scusate per le troppe domande.

• 2 weeks later...

Ciao, io ho dei problemi ad installare os x86 sul mio pc, di qualunque versione si tratti, perfino la kalyway. Allora la mia scheda madre è una ASROCK 4coredual-SATA2 con bios alla versione 1.3. La scheda di rete è integrata CHIPSET VIA PT880 Pro ed ho una scheda video ATI Radeon X1550. 2 GB di Ram, 1 lettore masterizzatore LG SATA, 1 HD da 250GB SATA (credo perchè ha un connettore più piccolo e non ide) ed infine un secondo HD ATA (cioè collegato con cavo IDE). Premesso che ho aggiunto il secondo perchè sembrava impossibile instllare os x86 su un SATA, ogni qualvolta devo provare ad installare una versione devo montare un secondo masetrizzatore (IDE però) sullo stesso cavo IDE del secondo HD (quello su cui vorrei installare Leopard) altrimenti se inserisco il dvd nel lettore SATA mi vien fuori il messaggio "still waiting for root device" e non mi parte nemmeno il dvd per l'installazione. Comunque, nonostante sia riuscito ad avviare e concludere l'istallazione, i casi sono due, ed entrambi hanno esito negativo:

1 - Installo su partizione estesa journaled (MBR) con kernel vanilla + APIC fix (o come si chiama) + il solo boot_efi_mbr. Risultato: all'avvio dal disco rigido il computer si spegne e riaccende da solo non appena parte Darwin (quasi non ce la facesse a caricare).

2 - Installo su partizione estesa journaled (MBR) con il solo boot_efi_mbr (quindi senza nemmeno vanilla e fix). Risultato: all'avvio dal disco rigido arriva fino alla schermata con la mela, carica un pò e poi mi esce una scritta in più lingue "You need to restart the computer. Press the Power Button or the Restart Button".106227_2.jpg

Qual'è il problema visto che tu stesso, Marco94, ci sei riuscito? Aiutatemi...e da mesi che ci sbatto!!!!

• 11 months later...
  • Create New...