Jump to content

Driver Wireless Ralink R61/R2561 (Sitecom WL-171)


Asdrubale88
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Cari amici di Insanelymac,

vi scrivo perchè sono disperato, ho 2 problemi che non riesco a risolvere, e che mi impediscono di usare Leopard, con mio grande disappunto.

Anticipo che sono già due settimane che vago senza meta nella rete senza trovare niente...se riusciste a darmi una mano, sarei l'uomo più felice di questo mondo (vabbè dai non esageriamo eheh =p ).

 

Ecco i problemi:

 

1. Non riesco a far funzionare la scheda wireless PCI (è una Sitecom WL-171) con chipset, sembra, R61/R2561, pur essendoci i driver espressamente per MAC sia sul sito della Ralink, sia sul sito della Sitecom (i quali paiono semplicemente una versione modificata dei Ralink)...Il sistema non vede alcuna periferica wireless installata..che sia un problema della motherboard e degli slot pci? (ho una P5K liscia).

 

2. Smanettando nel pannello di controllo, mi capitano dei blocchi di sistema occasionali, che sembra non siano riconducibili a nessun evento in particolare! Possiedo una 8800 GT, fatta funzionare con l'installer di Punk92.

 

Entrambi i problemi si verificano su iAtkos e su Kalyway, entrambi 10.5.1

Avete qualche idea sulla natura/soluzione del problema?

 

Grazie :unsure:

 

EDIT:

I componenti del mio pc:

 

- Asus P5K

- Core Duo E6750

- 2GB ram

- Audio integrata (credo Realtek 883)

- Lan Atheros L1 Gigabit Ethernet integrata

- Wireless WL-171 Sitecom (chipset R61/R2561)

Link to comment
Share on other sites

Intanto Buona Pasqua

prima cosa che devi sempre fare prima di mettere un post per risolvere un problema e' quello di inserire dettagliatamente tutti i componenti della tua macchina altrimenti nessuno ti potra' aiutare.

esempio

scheda madre

CPU

Ram

Scheda video

Audio

Lan

ecc, ecc

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...