Jump to content

leo4All


maczar86
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

buongiorno (buonanotte :)) a tutti!!

 

sto dannando come un pazzo per riuscire a installare leopard sul mio portatile

 

è 1 intel centrino 1,73mhz con 1 gb di ram e scheda 915gma intel

 

Il problema è sempre lo stesso e si ripete dalla 10.5.1 kalyway alla 10.5.2 leo4all..

 

ovvero: parte il boot del cd... carica tutta le sue robe senza fare storie ma quando compare la schermata azzurra dove dovrebbero comparire i primi passi per l'installazione....si blocca...il dvd smette li leggere e la cpu nn lavora piu!!!

 

con questa particolare release (oppure con le altre) devo fare qualche passaggio preliminare prima di cominciare il boot dell'installazione?

 

ps: io ho gia una partizione con installato tiger 10.4.8 jas!

 

grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

buongiorno (buonanotte :)) a tutti!!

 

sto dannando come un pazzo per riuscire a installare leopard sul mio portatile

 

è 1 intel centrino 1,73mhz con 1 gb di ram e scheda 915gma intel

 

Il problema è sempre lo stesso e si ripete dalla 10.5.1 kalyway alla 10.5.2 leo4all..

 

ovvero: parte il boot del cd... carica tutta le sue robe senza fare storie ma quando compare la schermata azzurra dove dovrebbero comparire i primi passi per l'installazione....si blocca...il dvd smette li leggere e la cpu nn lavora piu!!!

 

con questa particolare release (oppure con le altre) devo fare qualche passaggio preliminare prima di cominciare il boot dell'installazione?

 

ps: io ho gia una partizione con installato tiger 10.4.8 jas!

 

grazie a tutti!

Va in panik kernel?

Link to comment
Share on other sites

nn so dirti se va in kernel panic....solo si blocca alla prima schermta...succedeva la stessa cosa con la versione kalyway!

 

 

nn vorrei che avendo il processore non a 64 bit nn me lo riconsoce....nn devo mettere qualche ozione prima tipo -v???

Link to comment
Share on other sites

Puoi riprovare con leo (disabilitando tutto il piu' possibile dal bios) ma senti il mio consiglio...

 

metti tiger che e' meglio, la jas 10.4.8 aggiornandolo con la >Kookal 10.4.10 e praticamente un sistema operativo simile a leo, puoi installare tutti i programmi che vuoi sia nuovi che vecchi.

 

LEO HA BISOGNO DI UN DUAL CORE per dare il massimo, io ho anche un mac vero e ho lasciato Tiger perche' non e' un dual core potente

Link to comment
Share on other sites

Ciao credo il tuo problema sia la scheda grafica, dovresti provare col famoso trucco di collegare con un filo due delle uscite della porta vga, se cerchi sul forum trovi.

Cmq con la gma900 buona parte di leopard non funziona (accelerazione, video, dvd..) quindi non so se ti conviene installare leopard piuttosto che tiger (ti parlo per esperienza personale)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...