Jump to content

Ingrandire la partizione con la flat image


bobo82
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, prima di tutto grazie perchè per merito vostro ora posso far funzionare al 100% il leo sulla mia P5B Deluxe! Però ora sono bloccato per un grosso problema: non riesco ad allargare la partizione da 16 Gb a 200 Gb ! Se seguo la procedura mi funziona tutto, addirittura da leopard riesco a vedere che la partizione è diventata 200 Gb e posso anche lavorarci. Il problema è che al successivo riavvio ho il cursore lampeggiante e sta fermo li ! Se guardo con il MacDrive i file dentro al disco ci sono! Credo che sia un problema del settore di avvio del disco o qualcosa del genere.Chi mi può dare una mano? In alternativa sapete che altro metodo potrei usare magari sfruttando il fatto che ho 2 dischi da 200Gb?Il mio PC è questo:Asus P5B Deluxe WiFiIntel C2Duo E6400 2,13 GHz2x 1 Gb RAM GEIL PC6400 800MHz2x HD 200 Gb Sata II1x HD 20 Gb IDEAti Sapphire x1950 PRO 256 MB GDDR3 PCI-ExMasterizzatre DVD IDE LGGrazie 1000 !Dimenticavo: ecco il link della guida che ho seguito:http://forum.insanelymac.com/index.php?showtopic=81245

Link to comment
Share on other sites

in che senso ? da win o da leo ?Ho notato che se riavvio senza unire le partizioni, ma solo inizializzando la seconda partizione, da lo stesso problema.L'ho attivata da windows con il compmgmt ma al posto del cursore lampeggiante ora ho: "HFS+ Partition error"Non potrei fare qualcosa del tipo creare una partizione sull'altro hd e copiare tutti i file della partizione da 16 Gb in quella da 200 Gb ? Ci sarebbero problemi per il settore di boot o qualcosa del genere ?

Link to comment
Share on other sites

Risolto, grazie lo stesso. A dire la verità non so di preciso come ho fatto ... probabilmente ricreando il bootloader con easybcd.

Ora per mettere PC_EFI e il kernel Vanilla ?!? Qualcuno lo ha fatto sulla p5b deluxe ?!?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...