Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Forse non e' il posto giusto ma ci provo, prima con Tiger collegavo il cavo ethernet al mio router netgear e navigavo e chattavo con messenger etc.

Mettendo Leopard, connetto il cavo ethernet, navigo perfettamente con safari, scarico la posta con enturage ma se provo ad aprire messenger mi dice che non ho una connessione a internet, adium e amsn rimangono a cercare di connettersi. Me lo fa sia con Ip statico che automatico.

Se apro il finder non vedo le periferiche di rete dell'altro pc (che ha vista e xp).

La cosa strana e che in ufficio, collegandomi alla rete che e' gestita da win2003 sbs navigo e msn adium e amsn si connettono. Come posso fare per connettermi da casa? Cosa devo impostare?

Scusatemi se ho sbagliato posto ma non so dove chiedere, grazie per la pazienza.

mmm

potrebbe essere una soluzione, io non le ho chiuse, anzi ho aperto quelle di msn per winzozz, sai per caqo quali sono quelle del mac? forse devo modificare il firewall del mac? strano che con tiger funzionavano pero'. Win 2003SBE in ufficio gestisce la rete ma non capisco che c'entri con msn...

era solo un idea ... no spaccarlo solo perchè te l'ho detto io ... e solo che mi smebra strano ... che in ufficio vada e a casa tua no .. darei la colpa ad un agente esterno .. tipo firwall del router pero ...

diciamo che per esclusione .. arrivo a questa conclusione ..

• 1 month later...

Ciao, hai risolto? Anche a me non va Messenger (neppure il nuovo 7.0).

Ho impostato le regole del firewall sul router, ma prima, sul Mini+Tiger andava tutto regolarmente.

Tra l'altro non e' l'unica cosa che non va, c'e' anche altro tipo le connessioni WebDAV. Le stesse connessioni invece vanno sul MacBook... mica sara' un hack-problema?

Ciao!

• 4 months later...
  • Create New...