Jump to content

Osx86 sopra ad un Toshiba Satellite A100-044


Lollipop
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi come da titolo ho un Toshiba Satellite A100-044. Ho provato a mettere il leopard tutto bene finisce l'istallazione riavvio e non mi eseguiva il boot...sapete dirmi qual'è il problema?

 

Mobo: Intel Capell Valley (NAPA) CRB

Processore: Intel Pentium Dual-Core Inside

Hard Disk: Sata 110 gb

Ram: 1GB

Scheda Video:Mobile Intel® 945GM Express

Link to comment
Share on other sites

il problema è adesso che ho formattato tutto con il dvd toshiba di ripristino e questo mi ha creato 2 partizioni:

 

1 di 1,46 GB (configurazione EISA) e non posso eliminarlo

2 di 110 gb (Sistema, avvio, filoe di paging, attivo, dettagli arresto anomalo del sistema, partizione primaria)

 

Adesso il problema è quella da 1,46....mi creerà problemi durante l'istallazione del mac o no?

Link to comment
Share on other sites

Ho istallato kalyway, ho impostato mbr, mi ha dato istallazione riuscita però vado a riavviare schermo nero con un trattino ( _ ) lampeggante...

E' risolvibile?

Io ho un altra versione per amd ma il problema e uguale come posso sistemarlo senza dover reinstallare il tutto?

Link to comment
Share on other sites

prova questa

 

- avvia da DVD

- apri il terminale

 

CODEcd /usr/standalone/i386

./startupfiletool /dev/diskxsy ./boot_v8 (non fidatart di rdiskxsy, non funzionerebbe)

dd if=./guid/boot1h of=/dev/diskxsy bs=512 count=1

dd if=./guid/boot0 of=/dev/diskx bs=400 count=1

dove ovviamente x è il disco fisico dove è installato leopard, e y la partizione (si inizia a contare da 0 per i dischi e da 1 per le partizioni).

 

Se per esempio hai Leopard installato sul primo disco seconda partizione, allora diskxsy sarà disk0s2.

A questo punto riavvii

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...