Jump to content
6 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti.

Finalmente mi sono convinto di mollare winzoz e ho deciso di provare MAC. Dopo qualche difficoltà sono riuscito ad installare leopard 10.5.2 di Zephyroth. L'installazione fila tutto liscia.I miei dubbi iniziano adal primo avvio. La presentazione di MAC non parte, mi dico sarà che l'hanno tolta per farlo più leggero , e vado avanti.

1. Cerco di avviare dvd player 2 e mi esce un errore tipo: Non trovo un dispositivo valido per la riproduzione [-70017], vabbe uso quicktime e niente dvd.

2. VLC (0.8.6e) subito popo che apro un file dopo qualche secondo di buio di chiude senza nessun errore, ho provato a cancellare le preferenza ma nulla lo stesso.

3. Front row lo avvio mi diventa tutto lo schermo nero e non succede nulla, devo toccare un paio di tasti affinche ritorni la scrivania.

Per uno come me che lo ha installato per scoprire tutti questi effetti di cui tanto si parla e non poterli ammirare e un pò bruttino, ma non voglio cambiarlo. La mia scheda video è una nvidia 6600Gt (Gigabyte GV-NX66T128D 6600GT), ne avrei due a dire la verita perche prima facevo lo SLI ma ne ho usata solo una per paura che due non li prendesse, ma poi ho appurato che i kext per lo SLI c'erano. Ho provato con due ma non cambiava molto. Vorrei riuscire a far funzionare tutte queste piccolezze che renderebbero il leopard ancora piu staordinario. Chi mi aiuta !?

La mia configurazione è:

CPU Amd athlon64 3200+ (venice)

MB Asus A8N-SLI deluxe

CHIPSET Nvidia Nforce4 sli, amd hammer

RAM 2x1gb pc3200 400

Video Nvidia Geforce 6600GT (Gigabyte GV-NX66T128D 6600GT)

Un user MAC alle prime armi, non siate cattivi…

Salve a tutti.

Finalmente mi sono convinto di mollare winzoz e ho deciso di provare MAC. Dopo qualche difficoltà sono riuscito ad installare leopard 10.5.2 di Zephyroth. L'installazione fila tutto liscia.I miei dubbi iniziano adal primo avvio. La presentazione di MAC non parte, mi dico sarà che l'hanno tolta per farlo più leggero , e vado avanti.

1. Cerco di avviare dvd player 2 e mi esce un errore tipo: Non trovo un dispositivo valido per la riproduzione [-70017], vabbe uso quicktime e niente dvd.

2. VLC (0.8.6e) subito popo che apro un file dopo qualche secondo di buio di chiude senza nessun errore, ho provato a cancellare le preferenza ma nulla lo stesso.

3. Front row lo avvio mi diventa tutto lo schermo nero e non succede nulla, devo toccare un paio di tasti affinche ritorni la scrivania.

Per uno come me che lo ha installato per scoprire tutti questi effetti di cui tanto si parla e non poterli ammirare e un pò bruttino, ma non voglio cambiarlo. La mia scheda video è una nvidia 6600Gt (Gigabyte GV-NX66T128D 6600GT), ne avrei due a dire la verita perche prima facevo lo SLI ma ne ho usata solo una per paura che due non li prendesse, ma poi ho appurato che i kext per lo SLI c'erano. Ho provato con due ma non cambiava molto. Vorrei riuscire a far funzionare tutte queste piccolezze che renderebbero il leopard ancora piu staordinario. Chi mi aiuta !?

La mia configurazione è:

CPU Amd athlon64 3200+ (venice)

MB Asus A8N-SLI deluxe

CHIPSET Nvidia Nforce4 sli, amd hammer

RAM 2x1gb pc3200 400

Video Nvidia Geforce 6600GT (Gigabyte GV-NX66T128D 6600GT)

Un user MAC alle prime armi, non siate cattivi…

ho visto che la tua scheda e una Realtek ALC850 8 canali, integrato a mezzo CODEC AC'97 , con i driver ac'97 o AzaliaAudio succede qualcosa?

Che tipo di driver hai settato durante l'installazione? dammi piu' dettagli :P spero di risolvere il tuo problema.

Allora:

avendo una configurazione del tutto simile, come si può vedere in firma, ho avuto piu o meno gli stessi problemi...

vorrei aggiungere che due giochi come homeworld e warcraft III non partono completamente come se la scheda video(perfettamente riconosciuta e che poi ho cambiato con una 8600gt da 1GB) che ha abilitati il qe e il ci in effetti non siaono REALMENTE abilitati...

Premetto che durante l'installazione non ho installato nessuno dei due kernel a disposizione...

solo il kext per il chipset nforce, quello per la lan e per l'audio che comunque funziona...

ho visto che la tua scheda e una Realtek ALC850 8 canali, integrato a mezzo CODEC AC'97 , con i driver ac'97 o AzaliaAudio succede qualcosa?Che tipo di driver hai settato durante l'installazione? dammi piu' dettagli ;) spero di risolvere il tuo problema.
Nell'installazzione ho selezionato AC97 audio driver Azalia audio driverL'audio funziona ma solo due canali pero...
Allora:avendo una configurazione del tutto simile, come si può vedere in firma, ho avuto piu o meno gli stessi problemi...vorrei aggiungere che due giochi come homeworld e warcraft III non partono completamente come se la scheda video(perfettamente riconosciuta e che poi ho cambiato con una 8600gt da 1GB) che ha abilitati il qe e il ci in effetti non siaono REALMENTE abilitati...Premetto che durante l'installazione non ho installato nessuno dei due kernel a disposizione...solo il kext per il chipset nforce, quello per la lan e per l'audio che comunque funziona...
Infatti in System profiler nella voce Grafica/monitor mi da: Modello Chipset: Graphics by NVIDIA Tipo: Monitor Bus: PCIe Larghezza Lane PCIe: x1 VRAM (totale): 128 MB Fornitore: NVIDIA (0x10de) ID dispositivo: 0x0140 ID revisione: 0x00a2 Revisione ROM: NVinject 0.2.1 Monitor:Monitor: Risoluzione: 1024 x 768 Profondità: Colore 32-bit Core Image: Software Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Quartz Extreme: Non SupportataMostra connettore:ma secondo me la cosa è strana.. mi sembra di aver letto che la mia scheda li supporta, non c'è modo per attivarli?Infatti in System profiler nella voce Grafica/monitor mi da: Modello Chipset: Graphics by NVIDIA Tipo: Monitor Bus: PCIe Larghezza Lane PCIe: x1 VRAM (totale): 128 MB Fornitore: NVIDIA (0x10de) ID dispositivo: 0x0140 ID revisione: 0x00a2 Revisione ROM: NVinject 0.2.1 Monitor: Risoluzione: 1024 x 768 Profondità: Colore 32-bit Core Image: Software Monitor principale: Sì Mirror: Spento Online: Sì Quartz Extreme: Non Supportata Mostra connettore:ma secondo me la cosa è strana.. mi sembra di aver letto che la mia scheda li supporta, non c'è modo per attivarli?

oer attivarli devi inserire il tuo ID, cioe

ID dispositivo: 0x0140

nel kext a seconda di quello che usi nvinject geforce e nvra... o qualcosa di simile ora non ricordo di preciso e nv40 o 50... a seconda della memoria ma non vorrei dirti una cazzata... comunque se cerchi nvinject su google trovi lka pagina dove c'è scritto tutto...

oer attivarli devi inserire il tuo ID, cioe

nel kext a seconda di quello che usi nvinject geforce e nvra... o qualcosa di simile ora non ricordo di preciso e nv40 o 50... a seconda della memoria ma non vorrei dirti una cazzata... comunque se cerchi nvinject su google trovi lka pagina dove c'è scritto tutto...

niente da fare.. ho inserito l'id ma quartz extreme no si vuole attivare, mi sembra che la mia cheda li supposrti sia il core che il quarz.. tante applicazioni non funzionano senza una piena compatibilità della scheda..

ed il bello è che ne ho due di queste schede per lo SLI.. uff..

• Create New...