Jump to content

Help avviamento/installazione rev2 Zephyret


Lost Boy
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti...Premetto che vi seguo da pochino, ma leggo i vostri topic con avida passione...

 

Ho il seguente pc :

 

AMD Athlon X2 6000+

4 GB DDR2 Dual Channel 667Mhz

ASUS CROSSHAIR

MAXTOR 200GB S-ATA

PIONEER DVR-212D S-ATA2

SHAPPIRE RADEON 2900XT 512MB GDDR3

LOGITECH DiNovo MEDIA DESKTOP LASER

 

Ho scaricato Leopard 10.5.2 AMD EFI rev2 ieri, creato la iso e masterizzata a 2,4x su DVD-RW

 

Allora...Se provo a collegare l'hd EIDE esterno (non solo il mio, qualsiasi), dove volevo provare ad installre Leopard, quando arriva alla schermata di installazione, selezione lingua, mouse e tastiera (di qualsiasi tipo, non solo i miei), non vanno.

 

Allora mi sono detto : lo installo sul S-ata.

 

Il Disco è così organizzato :

 

Windows Vista (primaria)

Programmi e periferiche (logica)

Giochi (logica)

Backup (logica)

Scarico (logica)

 

Ho creato una partizione con Acronis Disk Director Suite (avviato da cd al Boot), e qui i problemi :

- se scelgo una partizione primaria, poi l'utility disco di Leopard non riesce a formattarla ed avviarla.

- se creo una partizione logica, tutto ok, posso formattarla in MacOS esteso da utility disco, poi l'installazione va da dio, mai un errore ne niente.

 

Ho ovviamente selezionato le seguenti opzioni :

 

- Driver audio (tutti)

- Driver video (solo Ati 2900gt)

- Supporto filesystem (tutti)

- File di systema (è obbligatorio)

- Dual boot (selezionata l'opzione per Vista)

 

Ha verificato il DVD, e poi ha tranquillamente installato tutto in circa 30 minuti (non sono sicuro del tempo esatto)..

Alla fine, simbolo grande al centro verde, MacOS installato correttamente, si deve riavviare il pc (si riavvia automaticamente in 25 secondi)

 

Premo riavvia, ed esce il messaggio DISK BOOT SYSTEM FAILURE, INSERT DISK E PRESS ENTER.

 

Allora, boot dal dvd, f8 e poi mach_kernel rd=disk0s9 -v -legacy -x (con spazi inclusi come scritto esattamente qua)

 

disk0s9 -- sono le info della partizione che mi diceva MacOS da utility disco

 

Risultati impressionanti :

 

1° volta : una serie totale di scritte, poi si blocca su un errore usb ecc...Tolgo tutte le periferiche usb e riprovo.

 

2° volta : mi pare di capire un errore o una lentezza dovuta alla lan, tolgo il cavo lan e riprovo.

 

3° volta : sono le 3.40 di notte, sto per sclerare, :( , mi da errore su un lssqualcosa...e si inkioda lì...

 

Oltretutto, ho dovuto eliminare definitivamente poi la partizione MacOS, per fare si che il pc si avviasse da Vista 64 SP1...

 

La mia domanda è questa : è possibile nel mio caso, che qualche buon'anima mi aiuti passo passo nell'installazione?

Perchè putroppo non trovo una guida aggiornata alla 10.5.2 AMD rev2 di Zephyret che ho scaricato, e quindi non ho idea nemmeno se in fase di installazione debba installare anche il supporto all'SS3 (mi pare si chiami thor, ma ne esistono nelle opzioni 2 versioni, 9.2.0 e 9.1.0 mi pare....) o altro che io abbia cannato...

 

La partizione MacOS deve essere creata con caratteristiche particolari?E' possibile crearla da Win con appositi software, se ho già dello spazio libero?Mi aiutate per favore?ero così contento che l'install era andato tutto bene...

 

grazie!

Link to comment
Share on other sites

EDIT 1 : ho scollegato il s-ata, collegato l'eide, da utility formattato e inizializzato, ma incredibile, a meno di 2 minuti dalla fine, mi fa errore con esclamativo giallo, e mi dice di provare a riavviare.Fatto ciò, se avvio da dvd premendo un tasto, parte darwin che "credo" mi avvi cmq Leopard installato, infatti sento una canzone in sottofondo a volume alto, ma putroppo vedo un cazz, perchè tutto il monitor è a righe quadrati ecc...Driver della vga?Aiuto?

Link to comment
Share on other sites

Che motherboard hai?

come vedi in firma, io ho lo stesso cpu tuo... e alla fine ho installato leo 10.5.2 su un ide e va alla grande;

l' unico intoppo l' ho avuto al riavvio, con lo schermo che lampeggiava;

sono ripartito con -x, ho terminato l' installazione ed è partito tutto (l' audio l' ho messo dopo via azalia.pkg).

Oltretutto, con xbench su ide sono intorno a 100, su sata è a 103, non so se vale la pena ammattire per installare sul sata.....

 

buon lavoro!

 

fstrings

Link to comment
Share on other sites

L'ho scritto sopra, una Asus CrossHair....

 

Cmq sono arrivato ad un punto...

 

 

Ho preso un hard disk usb Lacie 160 Gb, avviato dal dvd, formattato in MacOs Esteso una partizione dell'hard disk esterno (prima ho disabilitato tutti i miei hd s-ata interni, per cui risulta l'unico hard disk del pc..), e personalizzato l'installazione.

 

Allora : ho selezionato solo File di sistema, e single boot con darwin opzione mbr, e i driver audio (tutti), e toh 9.2.0....

 

Al riavvio, bootando dall'hard disk esterno usb, parte darwin, poi schemata mela con progresso, poi cazz sento una musica in sottofondo, ma ecco il problema :

 

Non vedo una cippa, è tutto a righe strane, quadrati, linee bianche, nere, colorate...se muovo il mouse, noto che qc quadrato cambia...

 

Assumo che sia per la vga...

 

Ma già in un install precedente avevo provato a mettere solo i driver x la mia 2900, ma stesso problema...

Adesso devo reinstallare tutto, o posso provare a installare solo i drive x la 2900 inclusi nel dvd, sopra l'install precedente?Opp c'è un altro metodo che non conosco?

 

Grazie per l'eventuale help..

 

Edit : mettendo tutti i driver possibili del dvd, cmq mi arriva allo stesso punto..

 

Se al boot invece metto -x (che non so cosa voglia dire), mi parte in safe mode, va tutto, ovv non carica driver e niente....

 

Ma mi da questi 2 errori : ALCInject not used, e ATINDRV.kext/contents/plugins/aty_triakis.kext not used....Cioè anche se voglio fixarle ecc...Provato, ma niente...Se parte normale, va tutto cn audio ecc ma video a linee quadrati ecc non si vede un cazz...

 

Se invece voglio vedere qc, devo mettere -x , ma parte in safe boot con quei 2 errori lì e zero periferiche riconosciute..Mi potete aiutare per favore?

Link to comment
Share on other sites

prova a partire con -x al boot;

io posso solo dirti che, con geForce e 10.5.1 si cancellavano da dvd di install col terminale tutti i kext ge e nv, si riparavano i permessi e almeno in vesa si ripartiva; non so tu, avendo la ati, quali kext dovresti cancellare.

 

ciao

 

fstrings

 

ps per tutti:

un' unità disco usb viene "riconosciuta" allo stesso modo sia che dentro ci sia un hd ide o che dentro ci sia un hd sata?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...